Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazione per le macchine storiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assicurazione per le macchine storiche

    Ciao a tutti

    Sono un ragazzo di 20 anni, abito in Toscana comune di Seravezza, localita Querceta (LU). Volevo chiederti una cosa, se io prenderò una macchina che è più di 20 anni es. peugeot 205 anno 1990 è possibile iscrivere come una macchina storica? Quanto tempo si vuole e come fare? Poi se macchina è stata iscritta come macchina storica avrò una possibilità di fare assicurazione e bollo ridotta? Vale per un ragazzo di 20 anni o ci sono condizioni diversi? Sono straniero e sono da Estonia (in comunità Europeo da 2004). La residenza ho in Italia.

    Ringrazio,

    Cordiali Saluti,

    Indrek Alberg

  • #2
    Re: Assicurazione per le macchine storiche

    Ciao Indreck.
    Vale come primo consiglio di farsi bene i conti, perche' le auto storiche CONVIENE FARSELE PER PASSIONE e non per sfruttare le agevolazioni.
    Prima di tutto contatta una compagnia assicurativa e fatti fare qualche preventivo.
    E fatti fare un preventivo pure per una punto 1.1 ad esempio.
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: Assicurazione per le macchine storiche

      Ciao, ora come ora le auto di quell'apoca hanno bisogno di molta manutenzione e devi trovare meccanici che osano sporcarsi le mani e non quelli che dicono di chiamarsi meccanici solo perchè attaccano la presa diagnosi nella macchina e trovano il problema. Per l'acquisto si quell'auto non dovresti aver problemi se è già iscritta asi, xò devi guardare la data riportata in basso a sinistra di quel tagliandino. Se antecedente al 19/03/2010 nessun problema, altrimenti devi fare un'altra serie di documenti (C.R.S.) o verifica che ci sia. X fare storica un'auto devi andare sul sito dell'asi (asifed.it) e vedi il club convenzionato della tua regione. Vai in quel club, ti iscrivi e fai tutti i documenti necessari. X l'assicurazione è un terno al lotto.... cercane una che ti faccia meno possibile xchè ora ci son poche assicurazioni che fanno l'agevolazione x le auto storiche x colpa del classico furbo italiano. Valuta anche di prenderti un'auto più recente, a pari prezzo hai meno rogne.
      Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.
      Far la spesa o tore el pan.... tira sempre el freno a man!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Assicurazione per le macchine storiche

        Ciao, per l'assicurazione c'è la Milano divisione M.A.A., però vuole il certificato d'iscrizione a registro storico oppure Asi, altrimenti l'auto può avere anche 29 anni ma fanno prezzo pieno.
        tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
        Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

        Commenta


        • #5
          Re: Assicurazione per le macchine storiche

          Confermo,io ho assicurato il mio 205 rallye nn ancora asi ma iscritto al registro storico peugeot italia con la milano divisione maa a 250 euro l'anno
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #6
            Re: Assicurazione per le macchine storiche

            Ciao Indrek,
            per assicurare la tua 205 ti consiglio di vistare il sito di Bartolini e Mauri che fanno polizze storiche:

            http://www.bartoliniemauri.com/


            Sarà necessario iscrivere la tua auto ad un registro storico che attesti la storicità del veicolo (le solite ca..ate all'Italiana) e con tale attestato potrai godere dell'assicurazione a premio ridotto (circa 100 euro l'anno) mentre per il bollo dipende dalla zona di residenza del proprietario in quanto è un agevolazione regionale (altra ca..ata all'italiana!).
            Per quanto riguarda l'uso quotidiano, non farti scrupoli e "consuma" la tua vettura come meglio credi. Non c'è miglior modo per godersi una storica usandola quotidianamente.
            Per quanto riguarda la manutenzione io non mi porrei molti problemi in quanto il motore di quel tipo di vetture è sopravvissuto per diversi decenni e ancora molti ci sanno lavorare sopra. Poi sono ancora piuttosto semplici a livello elettronico e quindi facilmente individuabili i guasti "elettrici".
            Piuttosto metti in cantiere l'acquisto di un rottame di scorta dove andare a cannibalizzare dei componenti nel caso ne avessi necessità.
            Poi un po' di Ebay per trovarti i ricambi delle parti che hanno tendenza a rompersi a logorarsi più facilmente dato l'uso. Per questo ti consiglio di iscriverti ad un sodalizio di sfegatati appassionati del modello e farti spiegare cosa fare e cosa NON fare con la tua vettura!

            Buon divertimento! JO

            Commenta

            Sto operando...
            X