annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning Fiat 500 d'epoca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tuning Fiat 500 d'epoca

Salve a tutti, fra poco inizierò il restauro con relativo tuning di una Fiat 500 d'epoca.
    Per ora ci abbiamo montato il motore del 126 in sostituzione di quello originale.
    Pensavo di farla turbo, magari con una turbina Garret... Ora io mi chiedo: Va bene la turbina Garret GT1241? Se non va bene, quale posso metterci? Devo cambiare pistoni, frizione e poi? Quali altri elementi devo cambiare per sostenere l'incremento di potenza? Qual è il costo complessivo di turbina, wastegate, pop-off e tutto il resto che serve (se manca qualcosa che non ho detto)?

***Se non vi piace l'idea del tuning di una 500 d'epoca, per favore state zitti e astenetevi dal commentare con risposte offensive che mi definiscono "burino" o "tamarro", se ho dimenticato qualcosa nei componenti per la trasformazione turbo sappiate che non ne ho mai fatta una e che quindi non sono pratico di cosa comprare, dato che ho 14 anni e la trasformazione la farà il padre di un mio amico che è esperto di meccanica e ha già preparato diverse auto e diversi motorini, io sarò solo un aiutante, sarò lì per imparare. Quindi niente risposte del tipo "che burino, lasciala così la bellissima 500, sei pure ignorante che non conosci nemmeno i componenti per una trasformazione in turbo!!!!!"***
    Grazie e ciao a tutti.
    Originariamente inviato da dr.beetle
    Originariamente inviato da golia bianca
    sono milfone tuning
    in che senso scusa? se vedo una Milf alta un metro e venti vuol dire che ha l'assetto?

Re: Tuning Fiat 500 d'epoca

di 500 turbo ne hanno fatte tante e non ne ho mai vista una andare bene, perchè di per se un bicilindrico fa girare male la turbina.....

cmq tocca cambiare anche il carburatore, ne devi prendere uno della r5 gt turbo........
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Un motore bicilindrico raffreddato ad aria turbocompresso?

Secondo me non ci sono proprio le basi per una trasformazione turbo.
      Ti tocca affrontare una spesa non indifferente per avere un mezzo di affidabilità discutibile.

Per me non ha senso spendere soldi in questo modo, con molto meno puoi comprare un'auto già turbo.
      Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

Commenta

Concordo con il "NO" turbo. In compenso ci sono pagine e pagine di storia riguardo l'elaborazione della mitica 500 con motorizzazioni varie. da chi ha sacrificato i posti a sedere posteriori a chi camminava con il cofano aperto ecc ecc. Per il resto dato che hai premesso di non commentare mi astengo.
        [

Commenta

Ok al no turbo, ma per farla andare forte usando il motore del 126 che già ho e non intendo cambiare come si può fare? ho visto su Elaborare delle preparazioni di 500 d'epoca preparate per il trofeo minicar ma elaborarle così costa un patrimonio e si hanno al massimo 74 cavalli... come faccio a farle raggiungere almeno i 100 cv senza turbo? il budget non è un grosso problema, ma non lavoro neanche a fondo perso... la macchina inoltre dovrebbe girare su strada e fare magari qualche track day (si vedrà...), cosa mi consigliate?
          sono milfone tuning
          in che senso scusa? se vedo una Milf alta un metro e venti vuol dire che ha l'assetto?

Commenta

comincia a mettere testata e carburatore della panda 30......già così quasi raddoppi i cv......e per fermarla sarà un problema
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

74 cavalli sono pochi? Già solo se ti fermano con il motore della 126 hai il sequestro del mezzo. Io personalmente di 500 ne ho avute tre. la prima del 61 con gli sportelli a vento la seconda L del 69 e la terza del 1975 con motore appunto 595 e cambio sincronizzato. Tre "cessi" . Puoi cambiare carburatore, togliere filtro legarci un cavallo davanti e lo stesso non camminerà neanche a calci. D'altronde è una autovettura nata per muoversi nel traffico consumare poco senza alcuna pretesa motoristica.
              Questo thread sta diventando istigazione al suicidio se pensi di montare un reattore su una bicicletta con la balestra per sospensione, freni a tamburo e per di più senza alcuna concezione di protezione per i passeggeri.
              [

Commenta

per quel motore trovi un sacco di pezzi
                puoi mettere pistono speciali
                mettere le valvole maggiorate e lavorazione testata
                puoi cambiare l'abero a camme con qualcosa di più sportivo
                coppa dell'olio maggiorata
                scarico sportivo
                filtro aria sportivo
                carburatore fiat panda,oppure ne puoi adattare altri

Commenta

quoto Stellario 100cv su una 500 è da folli suicidi ...
                  Old car don't die , they just get lower !

Commenta

Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                    74 cavalli sono pochi? Già solo se ti fermano con il motore della 126 hai il sequestro del mezzo. Io personalmente di 500 ne ho avute tre. la prima del 61 con gli sportelli a vento la seconda L del 69 e la terza del 1975 con motore appunto 595 e cambio sincronizzato. Tre "cessi" . Puoi cambiare carburatore, togliere filtro legarci un cavallo davanti e lo stesso non camminerà neanche a calci. D'altronde è una autovettura nata per muoversi nel traffico consumare poco senza alcuna pretesa motoristica.
                    Questo thread sta diventando istigazione al suicidio se pensi di montare un reattore su una bicicletta con la balestra per sospensione, freni a tamburo e per di più senza alcuna concezione di protezione per i passeggeri.
                    Ti pare che su una 500 tuning lascio le sospensioni originali e i freni a tamburo?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                    Francamente non c'è il problema del sequestro del mezzo in quanto alla prima revisione swappiamo il motore originale...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    per quel motore trovi un sacco di pezzi
                    puoi mettere pistono speciali
                    mettere le valvole maggiorate e lavorazione testata
                    puoi cambiare l'abero a camme con qualcosa di più sportivo
                    coppa dell'olio maggiorata
                    scarico sportivo
                    filtro aria sportivo
                    carburatore fiat panda,oppure ne puoi adattare altri
                    Grazie, finalmente qualcuno che mi risponde senza definirmi pazzo...
                    sono milfone tuning

Commenta

Sto operando...
                    X