Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 124 special berlina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat 124 special berlina

    beh mura dopo che ho messo le mani sulle puntine, per cui sarà quello.......ma potrebbe essere chel'alberino dell'anticipo variabile ha scavallato di un dente? lavorandoci ho avuto st'impressione


    la pompa.....beh quella che c'è già non è la sua, almeno sembra più recente, non so se riesci a vederla dalle foto......cmq si, ho cercato un po' di ricambi ma mi sono rassegnato a portargli il campione
    Ultima modifica di EGOSTAR; 02-11-2013, 20:56.
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • Re: Fiat 124 special berlina

      Azzo se sei duro Ego!
      Non cercarti rogne che non esistono. I guai della tua macchina sono quelli che ti ho detto e altri di sicuro non ce ne saranno.
      L'alberino non può "scavallare" se non hai tolto lo spinterogeno dalla sua sede!
      Fai tutto quel che devi fare, e vedrai che va a posto!
      Quei motori non hanno mai niente, girano anche col catrame in coppa. I tuoi difetti sono dati da semplice mancanza di manutenzione e trascuratezza!

      Metti tutto a posto, pulisci bene il carburatore e vedrai che tutto va a posto.

      Ciao. JO

      Commenta


      • Re: Fiat 124 special berlina

        il carburatore l'ho pulito......e il catrame in coppa ce l'ho!!!! e devi vedere quanti gas di scarico escono dal tappo dell'olio!!!

        quella dello spinterogeno era un dubbio, visto che cmq l'alberino fa un po su e giù, ieri lavorandoci ho avuto l'impressione che scavallasse. solo un'impressione ma te lo volevo chiedere.

        domani faccio puntine e condensatore, in settimana pompa benzina e cinghia.....e poi vai di cambio olio.....
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • Re: Fiat 124 special berlina

          cmq zio, mi sto leggendo piano piano tutto il tuo forum..........ho trovato diversi spunti interessanti......

          inoltre se mi confermi che le molle delle sospensioni sono le stesse del coupè, ho trovato delle molle ribassate di 4-5cm, le fa la vmax e costano 200 euro
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • Re: Fiat 124 special berlina

            Si quelle del coupè sono leggermente più basse e un po' più rigide..
            Io me le sono fatte in casa e vanno alla grande!

            Ciao. JO

            Commenta


            • Re: Fiat 124 special berlina

              quindi se queste son più basse e più rigide di quelle del coupè la macchina dovrebbe scendere ancora di più.......

              altra cosa che sto cercando è un para coppa, quello del coupè va bene? trovo solo quelli
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • Re: Fiat 124 special berlina

                puntine e condensatore fatte!

                inutile dire che le puntine che ho tolto erano quasi totalmente bucate, ecco perchè sotto i 1500 giri quasi non stava in moto......

                ora è perfetta, anche sotto i 1000 giri resta ben in moto.......accelera bene, sono arrivato a 5500 giri senza esitazioni, qualche singhiozzo solo al successivo cambio marcia ma cmq meno accennato di prima.......

                si spegne sempre ma meno........

                per la prossima puntata avremo pompa benzina, termostato (che non apre) e cinghia (che slitta, è lenta e basterebbe tirarla, ma cmq è vecchia)


                un quesito per te zio jo.....il codice della pompa che c'è montata è fiat 4434840.....a cosa corrisponde? è la sua o ci hanno montato la pompa di qualche altra auto?....tra la pompa e il blocco c'è un distanziale di bachelite di 2 cm....

                - - - Aggiornato - - -

                ma soprattutto serve a qualcosa il filtro dopo la pompa?
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • Re: Fiat 124 special berlina

                  Lascia perdere il codice ricambio perchè i ricambisti fanno un pasticcio e rischi di danneggiare il motore.
                  Togli la pompa e cercala uguale.
                  Ci sono diverse pompa e la differenza sta nel tirante che la comanda. Ce ne sono di lunghi, corti, più dritti o più curvi. Se sbagli spaccano la camme (se ti va bene spacchi solo la pompa).
                  Il distanziale è giusto, è il suo.
                  Il filtro benzina andrebbe messo subito all'uscita del serbatoio così rimante pulito tutto il circuito benzina pompa compresa. Doversamente la porcheria ti sporca tutto il corcuito tranne il carburatore.
                  Il termosato fallo subito, prima di cuocere la testa! Piuttosto toglilo provvisioriamente.

                  Ciao. JO

                  Commenta


                  • Re: Fiat 124 special berlina

                    per il termostato non c'è fretta, tanto la macchina non cammina, almeno finchè non faccio ste cose............ma come lo levo il termostato? è uno di quei termostati esterni, mi pare un corpo unico....è smontabile?

                    dal codice ricambio ho trovato che la pompa è corretta.....fiat 124 e 238......ci sono marche migliori di pompe, visto che ce ne sono varie?

                    allora il filtro lo sposto....in effetti messo li mi sembrava proprio na cazzata........
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • Re: Fiat 124 special berlina

                      Se ha già il termostato a tre vie o quello sui manicotti devi cambiare tutto il pezzo. Se invece ha il termostato in testa dentro lo scatolotto con tre dadi da 6mm devi aprire ed il termostato è all'interno.
                      Le pompe in genere sono tutte simili. Se riesci compra ricambi recenti e non roba d'epoca che nonostante sia mai utilizzata è comunque vecchia.

                      Ciao. JO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X