Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 124 special berlina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Fiat 124 special berlina

    Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio


    - - - Aggiornato - - -

    dopo tanti anni... anche il bulbo..
    *** bulbo ***
    La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
    Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
    "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

    Commenta


    • #72
      Re: Fiat 124 special berlina

      il problema non sono i pezzi di meccanica.......il problema sono gli interni......non si trova nulla......tanto meno i sedili
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #73
        Re: Fiat 124 special berlina

        Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        il problema non sono i pezzi di meccanica.......il problema sono gli interni......non si trova nulla......tanto meno i sedili
        Ma che te frega! Butta via tutto e mettigli un paio di sedili sportivi! (io ho quelli del Peugetor GTI 1900).
        La retro devi premere e tirare indietro a fianco alla quarta. Se ha il cambio a 5 marce devi tirare la leva in su e portarla a fianco alla quarta.

        Ciao. JO

        Commenta


        • #74
          Re: Fiat 124 special berlina

          Jo mi riferivo alla luce della retro, il cambio invece è perfetto...........

          per quanto riguarda i sedili sportivi ci ho pensato......ma solo stile fusina......non voglio che sia originale, ma cmq la voglio in linea con l'epoca.

          altro problema è la moquette........la sua fa schifo.......insomma degli interni si salva solo cruscotto e cielo.....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #75
            Re: Fiat 124 special berlina

            guarda qui' ci sono le foto di un restauro... http://fiat124.xoom.it/ilrestauro4.htm#foto
            direi che la moquette e i sedili sono l'ultimo dei problemi..
            una volta pulito e riverniciato il fondo, si puo' utilizzare il tappeto venduto a metri,
            (esistono vari tipi, anche di gomma), poi si taglia a secondo delle esigenze.
            anche i sedili, l'importante e' l'anima di metallo.. se e' integra allora si possono ricostruire,
            altrimenti come dice zio Jonny si possono utilizzare sedili nuovi "old stile... "
            oppure in russia hanno ancora "tonnellate" di ricambi per la lada-vaz 2101 al 2107
            (produzione terminata nel 2012) perfettamente adatti (e in stile) alla124
            pensiamo che una lada 2107 costava in russia 3500 euro,
            e praticamente la vecchia 124 si potrebbe ricostruire nuova...

            PS pensiamo davvero che la vaz2107 nel 2012 costava circa 3500euri
            e che in UE la piu' piccola utilitaria costa 4 volte tanto,
            direi che c'e' un ricarico pazzesco, in fuffa fuffosa..
            cioe' non paghi il metallo, ma la fantasia...
            Ultima modifica di OliveLube; 19-10-2013, 12:21.
            La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
            Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
            "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

            Commenta


            • #76
              Re: Fiat 124 special berlina

              lo conosco quel sito. i pezzi dalla russia sono un'incognita.....per pezzi grandi come una selleria intera potrebbe costare più la spedizione che il pezzo in se, e divenire perciò antieconomico.......

              la moquette fa davvero tanto schifo.....per questo è una priorità........

              ho già in mente una tabella di marcia......meccanica-interni-carrozzeria.......e così sarà, anche perchè la macchina per un po' starà per strada....per cui per forza la carrozzeria passa in secondo piano
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #77
                Re: Fiat 124 special berlina

                giornata di rotture di palle...........prima la batteria morta, poi la candela che si spacca mentre ci litigo per levarla.........
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #78
                  Re: Fiat 124 special berlina

                  Personalmente ne ho fatti rifare tanti di interni. Dalla moquette e sedili della mia prima 500 del 61 con sportelli a vento, alla citroen AX intera tappezzeria con panelli portiere e infine la più costosa quella dell'audi interamente in pelle bicolore. Il costo si è aggirato per la AX, sui 380 euro e per l'audi 1200. Ma parliamo di capolavori di perfezione. Quindi, a mio giudizio, considerando che la 124 all'epoca aveva la tappezzeria misto similpelle e tessuto, la farei rifare originale, magari visionando qualche catalogo dell'epoca. la moquette è la cosa più semplice. Basta ritagliare sulla vecchia, della moquette nuova. Secondo me lasciala originale anche perchè così facendo la puoi rendere storica ed avere una assicurazione rca a pochi soldi l'anno. il bollo mi sa che non lo paga più avendo più di 30 anni.
                  Ultima modifica di stellario; 20-10-2013, 18:28.
                  [

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Fiat 124 special berlina
















                    - - - Aggiornato - - -

                    non iscriverò mai un mio mezzo all'asi....è un furto legalizzato, una specie di mafia......

                    e cmq già pago poco più di 200 euro per l'assicurazione di auto e 2 moto.......

                    - - - Aggiornato - - -

                    cmq oggi cambiato filtro, candele (quella rognosa alla fine l'ho dovuta levare con la pistola) e cavi candele......

                    nella calotta dello spinterogeno c'era la melma.........

                    ora la macchina gira più regolare, anche perchè aveva 4 candele diverse una dall'altra, ma se levo l'aria il minimo scende e si spegne........
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Fiat 124 special berlina

                      Bellissima !!!
                      pero' e' evidente che c'e' molto lavoro da fare..
                      ...e bisogna avere tanta pazienza !
                      guardando dentro il coperchio punterie si puo' vedere
                      lo stato generale della lubrificazione, se c'e' catrame.. bisogna pulire..
                      ciao.
                      La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
                      Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
                      "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X