Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    Sono sempre stato affezionato alle Y10, in famiglia, tra zii, non ne è mai mancata una. E ancora oggi ne ha una mio cugino (una y10 di 19 anni) igloo con aria condizionata ed interni alcantara ancora usata come auto di tutti i giorni.
    Gli interni mi piacciono molto, l'estetica anche e soprattutto nella parte anteriore. Mi ricordo una y10 elaborata con l'adesivo simpaticissimo che recitava: "da grande sarò una delta".

    Sicuramente è meglio rifinita, da tradizione lancia (poi in quegli anni), scelta dei materiali degli interni, molto ben accessoriate (non ho più rivisto aperture automatiche dei vetri a compasso), insomma, non posso parlarne male.
    Rispetto le 500, 600 (o meglio cinquecento e seicento), risulta più fine, ma bisogna anche dire che nascono come settori diversi per esigenze diverse. Le 5&6 sono super utilitarie ultra striminzite nella dotazione, e anche come abitabilità mi sembrano parecchio inferiori.
    Avendo guidate per bene entrambe, dico che l'unico aspetto superiore è come handling e pure prestazionalmente (nonostante lo stesso 1.100) la seicento mi sembra superiore.

    - - - Aggiornato - - -

    Pensando all'handling l'auto superutilitaria che più mi ha divertito, ora vi verrà da ridere, è stata la Ford Ka.
    Non si scollava dalla strada (acc laterale 0, 91g), un motore 1.3 aste e bilancieri che era un mulo e tondo nell'erogazione (ma beveva come un vecchio russo con problemi di alcool). Infatti credo che la sportka 1.6 95cv sia veramente goduriosa da guidare.

    E, non ho mai avuto il piacere di guidarla ma ci sono stato ospite, e devo dire che andava molto bene, anche la tua lancia y. Aoh, m'accontentero' di poco ma anche quella (1.100) era bella incollata.
    Ultima modifica di Alex83; 30-07-2014, 10:17.

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Molto belli gli interni e carina in allestimento elefantino rosso (con cerchi bruniti e gomme maggiorate)





      Peccato non abbiano avuto il coraggio di provare un allestimento/motore un po' più spinto.

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        bhè ovvio che la 600 sia meglio, alla fine il pianale è quello dell'y10 però migliorato, la ka non mi è mai piaciuta, sembra un cartona animato, di y elefantino rosso prima serie ne ho avute 2, con 4 motori, la prima rossa la seconda verde come quella in foto, quando beccava la "fase" della camma incazzata era divertente, poi aveva il cambio corto della punto 55, con 2 cavolate era veramente divertente, non ha avuto successo in primis perchè aveva la "cugina" punto gt che le rubava il posto (ma non in eleganza) e poi consumava, tieni conto che consuma molto meno la punto evo turbo che ho adesso....però gli accessori della y10 se li sognava...se dovessi scegliere alex preferiresti una y10 gt o una turbo?

        - - - Updated - - -

        mi è pianto il cuore darla via, anche per tutto quello che ci ho speso dietro, ma purtroppo non avevo lo spazio per tenerla...la mia era così

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
          bhè ovvio che la 600 sia meglio, alla fine il pianale è quello dell'y10 però migliorato, la ka non mi è mai piaciuta, sembra un cartona animato, di y elefantino rosso prima serie ne ho avute 2, con 4 motori, la prima rossa la seconda verde come quella in foto, quando beccava la "fase" della camma incazzata era divertente, poi aveva il cambio corto della punto 55, con 2 cavolate era veramente divertente, non ha avuto successo in primis perchè aveva la "cugina" punto gt che le rubava il posto (ma non in eleganza) e poi consumava, tieni conto che consuma molto meno la punto evo turbo che ho adesso....però gli accessori della y10 se li sognava...se dovessi scegliere alex preferiresti una y10 gt o una turbo?

          - - - Updated - - -

          mi è pianto il cuore darla via, anche per tutto quello che ci ho speso dietro, ma purtroppo non avevo lo spazio per tenerla...la mia era così
          [qimg]http://i58.tinypic.com/157km11.jpg[/qimg]
          [qimg]http://i57.tinypic.com/121czth.jpg[/qimg]
          La gt sarebbe la scelta più razionale, si trovano generalmente a prezzi più bassi, è più affidabile e quindi più semplice divertircisi senza pensieri.
          Ma sarà che a me piace complicarmi la vita, ma probabilmente metterei in garage una turbo. Se poi trovi una Martini hai fatto bingo.

          Complimenti ler la y. Mi piace anche il verde (avevo la Ka dello stesso colore).

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            nuova la mia costò 18 milioni!!!!
            A me Km zero nel 98 fecero un bello sconto: la pagai 10 mln.

            La y elefantino rosso è proprio una gran macchina: l'unica cosa brutta è la strumentazione al centro, ma mica potevano fare un cruscotto nuovo solo solo per quella...

            La ka l'ho guidata è davvero incollata alla strada!

            Una domanda: ma a voi questa auto piace? Qualcuno l'ha guidata?

            http://www.subito.it/auto/daihatsu-f...a-97498630.htm

            Guardate lo stesso rivenditore che bella 124 Abarth che vende: e che prezzo alto...

            http://www.subito.it/auto/fiat-124-s...465.htm?last=1
            Ultima modifica di scentos; 30-07-2014, 12:44.

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              infatti all'epoca c'era l'accessorio aftermarket per portare il cruscotto davanti al volante! io invece lo trovavo molto bello, dava un altro spazio alla macchina e in più le dava anche spazio, la bertone feroza rocky non mi è mai piaciuta però sicuramente con quel nome lì qualche rivalutazione potrebbe averla, il 124 abarth è un ferro allucinante!

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                il feroza è un fuoristrada onesto, ma ora come ora se ti si rompe un pezzo fai prima a buttarla.....non si trovano più i ricambi
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  Ma il Bertone è il fuoristrada 3.000 mi pare di origine BMW?

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Ma dovendo acquistare un fuoristrada iscivibile ASI voi cosa acquistereste con circa 4 mila euro?

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      da quando il pianale della 600 è quello della y10 migliorato?

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da scentos Visualizza il messaggio
                      Ma dovendo acquistare un fuoristrada iscivibile ASI voi cosa acquistereste con circa 4 mila euro?

                      suzukino 413....o una vitara prima serie.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X