Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    bell'articolo su giugiaro
    http://www.auto.it/2014/08/11/i-maes...iugiaro/24345/

    - - - Updated - - -

    fa strano leggere che la golf sarebbe stato bello se "avesse potuto far concorrenza alla 128" che tempi...

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
      bell'articolo su giugiaro
      http://www.auto.it/2014/08/11/i-maes...iugiaro/24345/

      - - - Updated - - -

      fa strano leggere che la golf sarebbe stato bello se "avesse potuto far concorrenza alla 128" che tempi...
      già altri tempi , quando la fiat aveva l'egemonia sul mercato interno italiano

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        http://www.autoscout24.it/Details.as...384&asrc=st|as

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Questo mese ho comprato:
          Elaborare
          Autotcnica
          Automobilismo d'epoca. Con una bella prova della 106 rallye

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            più che altro la 128 era all'epoca l'esempio da seguire per la sua categoria.

            la fiat l'aveva creata per sostituire un dinosauro come la 1100, e a parte piccole produzioni come la Primula la 128 era la prima vera "media" moderna.
            c'è da aggiungere che contemporaneamente nacque la Citroen Gs, che ho avuto la fortuna di possedere ed era un 3-4 spanne superiore alla 128 in tutto: velocità, tenuta, frenata....se poi parliamo di confort era un altro pianeta, ma prezzo a parte era anche vista da molti come una "bestia strana" come tutte le citroen dell'epoca.
            la 128 era una rivoluzione più tradizionalista e più vicina all'acquirente medio.
            come diceva all'epoca mio padre: "la fiat te l'aggiusta anche il ciclista del paese".

            Nulla di strano che in vw avessero smontato una 128 per avere una pietra di paragone nell'impostare il progetto golf. era l'esempio da seguire per tutti.
            che poi sto vizio di smontare la concorrenza ce l'avevano tutti....in fiat quando progettarono la uno avevano la polo smontata da vedere.....
            e come dice il progettista Tronville in un'intervista sul mensile Asi "la manovella", quando nei primi test il ponte torcente della uno si spaccava dopo 40 km di test, furono i progettisti vw a suggerire la giusta sequenza con cui effettuare le saldature, in modo che durante il raffreddamento non si creassero tensioni nel materiale.
            e Tronville non si ferma qui! spiega anzi che se questa collaborazione tra tecnici puo' stupire, ancora di più stupirà il fatto che prima della presentazione i tecnici si scambiassero le auto per avere il parere della concorrenza!
            Ultima modifica di dr.beetle; 14-08-2014, 17:05.

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Questo mese ho comprato:
              Elaborare
              Autotcnica
              Automobilismo d'epoca. Con una bella prova della 106 rallye

              e questo cosa c'entra ?

              io ho preso anche in ordine sparso

              gente motori
              evo
              autoitalia
              ruote classiche
              4ruote
              auto

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              più che altro la 128 era all'epoca l'esempio da seguire per la sua categoria.

              la fiat l'aveva creata per sostituire un dinosauro come la 1100, e a parte piccole produzioni come la Primula la 128 era la prima vera "media" moderna.
              c'è da aggiungere che contemporaneamente nacque la Citroen Gs, che ho avuto la fortuna di possedere ed era un 3-4 spanne superiore alla 128 in tutto: velocità, tenuta, frenata....se poi parliamo di confort era un altro pianeta, ma prezzo a parte era anche vista da molti come una "bestia strana" come tutte le citroen dell'epoca.
              la 128 era una rivoluzione più tradizionalista e più vicina all'acquirente medio.
              come diceva all'epoca mio padre: "la fiat te l'aggiusta anche il ciclista del paese".

              Nulla di strano che in vw avessero smontato una 128 per avere una pietra di paragone nell'impostare il progetto golf. era l'esempio da seguire per tutti.
              che poi sto vizio di smontare la concorrenza ce l'avevano tutti....in fiat quando progettarono la uno avevano la polo smontata da vedere.....
              e come dice il progettista Tronville in un'intervista sul mensile Asi "la manovella", quando nei primi test il ponte torcente della uno si spaccava dopo 40 km di test, furono i progettisti vw a suggerire la giusta sequenza con cui effettuare le saldature, in modo che durante il raffreddamento non si creassero tensioni nel materiale.
              e Tronville non si ferma qui! spiega anzi che se questa collaborazione tra tecnici puo' stupire, ancora di più stupirà il fatto che prima della presentazione i tecnici si scambiassero le auto per avere il parere della concorrenza!
              chhisà se adesso questa collaborazione/confronto esiste ancora

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Questo mese ho comprato:
                Elaborare
                Autotcnica
                Automobilismo d'epoca. Con una bella prova della 106 rallye
                il primo l'ho sostituito da anni con le fave di fuca!

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  e questo cosa c'entra ?

                  Io ho preso anche in ordine sparso

                  gente motori
                  evo
                  autoitalia
                  ruote classiche
                  4ruote
                  auto

                  - - - Aggiornato - - -



                  chhisà se adesso questa collaborazione/confronto esiste ancora
                  Niente. Ma tra amici ci confrontiamo e ci diamo consigli. Ad esempio la prova della 106 rallye consiglio di averla.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                  il primo l'ho sostituito da anni con le fave di fuca!
                  Mi dispaice dirlo (ad ee son affezionato) ma è veramente un disastro ultimamente.
                  E pure il forum (tolti i presenti - e lo penso di voi veramente insieme con pochi altri ) si è sbracato alla grande.
                  Mangusta con sigla motore 289 (???).
                  Una montecarlo clone 037 che onestamente non mi sembrava un auto da copertina ecc ecc...

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Niente. Ma tra amici ci confrontiamo e ci diamo consigli. Ad esempio la prova della 106 rallye consiglio di averla.

                    - - - Aggiornato - - -



                    Mi dispaice dirlo (ad ee son affezionato) ma è veramente un disastro ultimamente.
                    E pure il forum (tolti i presenti - e lo penso di voi veramente insieme con pochi altri ) si è sbracato alla grande.
                    Mangusta con sigla motore 289 (???).
                    Una montecarlo clone 037 che onestamente non mi sembrava un auto da copertina ecc ecc...


                    automobilismo d'epoca si conferma (secondo me) la migliore rivista del settore epoca


                    io personalemte oraamai acquisto solo più la versione digitale di elaborare(come per molte altre riviste) e solo quando c'è qualche cosa che m'interessa

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      Roky sei un appassionato doc. E scusami, ma che hai solo una grande punto non ci credo
                      La passione va coltivata, e se il mio intuito non m'inganna...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X