Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    ecco la differenza, a me di essere ammirato non me ne importa nulla! le macchine son fatte per essere guidate, non per essere guardate.

    nessuno ha mai negato la tua bravura, a differenza di quel che credi.

    evviva i bidoni se son fatti con e per passione.

    buona bici
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      non girare la frittata come pare a te.....
      e non strumentalizzare una frase.
      io pure le auto le prendo per il piacere di guidarle.
      ma devono anche appagare l'occhio.
      e ricordati un detto che di certo non puoi cambiare con il tuo punto di vista: "le auto d'epoca sono come il poker: se hai i soldi ti siedi e giochi. se no stai li e guardi".

      e fai un po' di bici pure tu....cosi capisci quando stai da solo in mezzo a un bosco a 10 km dalla più vicina abitazione cosa vuol dire aver risparmiato su qualcosa e per colpa di quello rimanere a piedi in mezzo al nulla....

      con la passione e la manualità l'unico hobby che puoi seguire oggi è coltivare piante....per tutto il resto ci vogliono soldi.
      anche per correre a piedi.....vai a farlo con le scarpe comprate dai cinesi....poi mi racconti.
      Ultima modifica di dr.beetle; 02-02-2014, 05:51.

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        editedit
        Ultima modifica di stellario; 05-02-2014, 10:24.
        [

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
          Alex io come ho già detto e già sai l'ho fatto per lavoro oltre che avere svariare "anziane" mie. e questo va già oltre il "punto di vista". tu ci hai dato la faccia con la mustang, che come tutti ben sappiamo "non è più tra noi".
          vogliamo continuare a dire che con una mano di ferox e una pennellata siamo tutti felici? diciamolo...anzi...ditelo, perchè non è il caso mio.
          io voglio un auto affidabile su ogni distanza, e quando vado in giro con la mia auto voglio essere ammirato, non additato come zingaro.
          e non conta se i lavori li fai tu o li fa un altro....il mio ultimo restauro solo di pezzi sono partiti 7000 euro.
          certo...se cambi tutto quello che c'è da cambiare i costi salgono.... ma in 9 anni di uso non ho mai avuto acqua che entrava nell'abitacolo, parti elettriche che facevano le bizze ne altri problemi.
          non esistono punti di vista. esiste il rispetto e la passione per il mezzo.
          se tutti ragionassero come Ego avremmo in giro bidoni con la fisionomia (molto da lontano) di auto d'epoca.
          grazie a dio non è cosi.
          ti sono antipatico se parlo cosi Ego? beh...a me a distanza di 6 anni che sono uscito "dal giro" dei restauri ancora mi chiamano e mi chiedono consulenza.
          il mio nick non me lo sono inventato qui ma me l'avevano dato in officina. periodicamente mi arriva pure su fb qualcuno che manco conosco ma che ha qualcosa da chiedere.
          si chiama esperienza.........
          tu cosa metti sul piatto della bilancia? due 50ini?
          va beh va.....continuate pure a raccontarvela come meglio credete....
          a te Alex si vede che l'esperienza della mustang non ti ha insegnato una minkia, oppure devi essere ben da solo per accettare di discutere di queste cose in questi termini....
          nel mondo c'è già troppa mediocrità....non mi va di doverla vedere anche nelle passioni...

          buena vida....
          A Doc, ma vaffanculo va!
          Detto con la stime che hai.

          Lo sto dicendo che i restauri son costosi, e che con 1.500 si fa una romanella e' sicuro.
          Se non restauri e vai in giro con mezzi cosi cosi il rischio di rimanere a piedi e' elevatissimo.
          Bene.
          Filippo ha un auto che avra' pagato ad occhio 20.000 euro, un mezzo affidabile che lo porta ovunque.
          Poi un mezzo d'epoca bisognoso di cure. Che se si ferma, e rimane fermo non gli condiziona la vita. E gliela vuoi condizionare tu?
          I mezzi storici costano, il resto son chiacchiere. E l'ho capito con la mia breve esperienza. Tanto e' vero che oggi NON ho nulla.
          Ego non e' d'accordo. Lo capira' sulla sua pelle, o facilmente andra' sempre in giro con un mezzo cosi cosa. Un perenne wip. Sto da solo per accettare questi discorsi? Guarda che la faccenda e' diversa. Accetto chi scamhia passione. Non arroganza. Gli abbiamo detto che piu' spende meno spende, ad un certo punto basta eh. La nodtra vita e' altro, ho decisamente abbastanza cazzi sto periodo per avvelenarmi anche qui dentro.
          O qui mi distraggo o qui non ci vengo.

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            non è arroganza Alex....anzi...se mai è arroganza cercare di far passare per storica un rottame che gira per strada, e per ste cazzate stiamo pagando tutti visto che cercare una polizza storica si sta facendo sempre più dura per tutti.
            mi spiace per te e Ego....ma non puoi andare a discutere ci calcio con Totti e poi dargli dell'arrogante se ti dice che stai sbagliando discorso....
            tu parli di arroganza, io parlo di mancanza di rispetto nei confronti di chi parla con esperienza.
            ma son cazzi vostri. onestamente non ho altro tempo da perdere.

            se non lo si capisce da soli che 1500 euro sono spesi meglio con le zoccole che per una "romanella" allora inutile perdere tempo.

            io la penso come Stellario, e penso che tra me e Stellario si batta come età pure la mummia che fa discorsi in tele a fine anno.
            non serve ne che ti avveleni ne che non vieni più qui.
            lascio campo libero io.
            come detto sopra me ne torno nel box a fare i fatti.

            complimenti a Stellario per i mezzi. davvero....
            per gli altri spero che un altro giro di vite delle revisioni li levi dalle palle definitivamente.
            Ultima modifica di dr.beetle; 02-02-2014, 10:40.

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Allora. Cerchiamo di fare le persone mature. E vediamo se siamo maturi veramente.

              Condivido con te il pensiero, che e' la realta', che ci vogliono i soldi per le storiche (che se rileggi non ho mai smentito, al max ho detto segni del tempo, che non sono da intendere buchi di ruggine, ma piccole imperfezioni).
              Ci siamo scambaito animamente i punti di vista, siamo grandi e vaccinati e pure se ci mandiamo amichevolmente affanculo non ci scandalizziamo.
              Ora possiamo tornare a chiacchierare di storiche normalmente. E magari tutti, senza andarcene io o te.

              Doc, vediamo...
              Sai parlare anche di Vespa?
              Hai avuto esperienze al riguardo?
              Ultima modifica di Alex83; 02-02-2014, 10:55.

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                Mi permetto di inserirmi nella discussione esprimendo il mio parere personale visto che possiedo 3 mezzi storici.
                Condivido in tutto il pensiero del Doc in quanto personalmente sono convinto che avvicinarsi quanto più alla perfezione debba essere lo stimolo primo di chi vuole possedere un mezzo storico. Altrimenti per cifre contenute si possono acquistare auto con 4/5 anni di vita ben mantenute e che non creano problemi. Non sto a dirvi che con le stesse cifre spese oggi potrei essere possessore di un Porsche Carrera e forse di un Ferrari usato. Visto che si è parlato di AX vi faccio vedere le condizioni della mia e delle cifre a 4 zeri spese per mantenerla così.
                [qimg]https://lh4.googleusercontent.com/-0vh0iTQEk1I/Uu327-d7YCI/AAAAAAAABmQ/h2dY9m9o2so/s640/2013-11-04-275.jpg[/qimg]
                [qimg]https://lh3.googleusercontent.com/-JdBz_JnBs10/Uu328rbPBPI/AAAAAAAABmY/zJ48V17Lffg/s640/2013-11-04-276.jpg[/qimg]
                [qimg]https://lh5.googleusercontent.com/-1hM46rpneks/Uu31cSkaJ5I/AAAAAAAABlw/-6OJ3xrr8_U/s640/2013-11-04-273.jpg[/qimg]

                Per non parlare dell'Audi per la quale ho speso e spendo cifre indicibili.
                [qimg]https://lh3.googleusercontent.com/-avAltt_MH9c/Uu3_xka3rfI/AAAAAAAABm0/dgTscVt-Q2A/s640/2013-01-27-147.jpg[/qimg]
                e ultima è la moto con i suoi 25 anni
                [qimg]https://lh6.googleusercontent.com/-GDYKR9NevGY/SzJByT7iWjI/AAAAAAAAAMA/lz6Xr4kp8cg/s640/IRENE%2520E%2520PAP%25C3%25A0%2520E%2520MAMMA%2520004.jpg[/qimg]

                Concludendo e nessuno per questo me ne voglia:
                In giro di rottami spacciati per storici ne circolano in quantità a differenza delle vere storiche che sono custodite gelosamente nei garage e che circolano solo nelle belle giornate di sole.

                Un bel programma che vedevo volentieri su Nuvolari (sparito) era quello di tre restauratori americani che smontavano pezzo pezzo le auto, nei singoli bulloni e le restauravano cercando di mantenere tutta la componentistica originale dell'auto. Parliamo di cifre assurde: 30/40 mila $
                ma parliamo anche di auto americane prodotte in pochi esemplari e che hanno fatto la storia e non di pezzi di ferro italiani di cui gli sfasci sono pieni di copie accatastate...
                Complimenti per i mezzi.
                Ma lo sai che dall'avatar l'audi mi sembrava una sw?

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  Io per esempio se fossi lo Stato farei una prova:
                  Ultima modifica di stellario; 05-02-2014, 10:25.
                  [

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    editedit
                    Ultima modifica di stellario; 05-02-2014, 10:25.
                    [

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      Non so quantificare 650.000 lire quanto fossero onersoi.
                      Sicuramente i prezzi sono innavicinabili.
                      La mustang, se trovo ti posto due foto, aveva i parafanghi da rivedere. I fondi sani (erano stati sostituiti 6 anni prima) ma da grattare per levare un leggero strato di ruggine. Un foro sul un braccio della traversa. Il cofano motore da sostituire.
                      Morale: 8.000 euro. OTTOMILA EURO.
                      Ed era un prezzo onesto. Infatti nei restauri val la pena ountare su bei modelli.
                      La mia 6 cikindri perfetta la compri a 16.000 circa, una V8 24.000. E se devi restaurarla una carrozzeria spendi uguale sia se sia la 200cid, sia la V8 c-code.
                      Meglio se trovi la k-code. Anche li soenderesti uguale ma avresti un mezzo da 40.000 euro.

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                      E' una bella competition costruita in soli 2500 esemplari di cui il mio è unico.

                      [qimg]https://lh3.googleusercontent.com/-m-gjH_ojeT0/UNMCLSgqRkI/AAAAAAAABeQ/lEe4BkZLjB8/s640/2012-12-20-130.jpg[/qimg]
                      [qimg]https://lh4.googleusercontent.com/-GO6RHElgyrE/UNMCLm0K-4I/AAAAAAAABeU/GrjoyUH6Ef0/s640/2012-12-20-131.jpg[/qimg]
                      [qimg]https://lh5.googleusercontent.com/-Vu0Qqni4J8Y/UNMCMNgpO0I/AAAAAAAABeY/UPlmFIwfaZM/s640/2012-12-20-129.jpg[/qimg]
                      Rinnovo i complimenti!
                      Come mai unica?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X