Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    boh, piuttosto che il 318is preferirei un 320i che è 6L ... c'era anche il 325 volendo qualcosa in più!
    in famiglia anni e anni fa avevamo ereditato un 320i e30 coupè, aveva 130cv e viaggiava abbastanza. poi è stato sostituito da un 320i e36 con 150cv, ma era decisamente meno brioso del predecessore. adesso c'è un 120d che viaggia da bestia
    Woerthersee 2018

    VnR 2018

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      si ma il 318 è un po' meno impegnativo....l'ho nominata perchè è "in giro" tra quelle in vendita che conosco.

      il 6 in linea mi piace da sempre.

      - - - Aggiornato - - -

      poi sai cosa c'è?
      che se uno parte con una "fissa", ipotesi...."voglio un golf 16v mk2" parte una ricerca mirata....

      se fai come me che in tanti anni i sogni li ho in parte realizzati (di quelle che volevo diciamo che ho avuto tutto tranne la fulvia coupè e l'alfa gt junior, qualcuna ho pure "replicato" più volte).....
      ora gioco...
      se mi propongono qualcosa di interessante che mi piace e ho i soldi in tasca la porto a casa...

      l'unica cosa che mi permetto di suggerire a te in particolare che hai tanti mezzi: NON VENDERE MAI NULLA!
      io ne ho vendute troppe che poi si sono strarivalutate...

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        Quindi un e36 (94). Quindi un 4 cilindri da 140cv. Lo aveva un amico mio. Di prima e seconda spazzolava il culo.
        Ed una seicento sporting a casa ce l'ho (e con pochi km).
        Mi sembra strano, pero' non le ho mai affiancate. A culometro direi uno 0-10 sui 9 secondi per la bmw, la 6 invece se non sbaglio dovrebbe fare 13,5. (Ma vado a memoria, non chiedetemi miracoli).

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
        boh, piuttosto che il 318is preferirei un 320i che è 6L ... c'era anche il 325 volendo qualcosa in più!
        in famiglia anni e anni fa avevamo ereditato un 320i e30 coupè, aveva 130cv e viaggiava abbastanza. poi è stato sostituito da un 320i e36 con 150cv, ma era decisamente meno brioso del predecessore. adesso c'è un 120d che viaggia da bestia
        Molti preferiscono il 4 cilindri is perche' (anche se con 10cv in meno) ha un erogazione piu' cattiva.
        Ovviamente son gusti. Ma dato che a me il sound del 6 cilindri BMW non e' mai piaciuto, valuterei meglio il 4.

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          beh la mia proprio originale non era.....stava sugli 11 da 0 a 100.....ma ti assicuro che il 318 era davvero un bidone.....e quello aveva pure il 1.9 da 140cv
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            il 6L oltre ad un sound decisamente migliore di un 4 cilindri è anche naturalmente equilibrato, che sia più cattivo nell'erogazione forse è dovuto al fatto che l' is era una versione spinta, mentre il 320 era "normale"
            credo che il 318i fosse più tranquillo rispetto al 318is di quanto dica la differenza di cv, un conoscente ce l'aveva e rispetto al 320i sembrava fermo!
            ehhh quando ero piccolo ero innamorato di quel 320i, l'han dato via prima che prendessi la patente altrimenti sarebbe diventata la mia macchina

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
            si ma il 318 è un po' meno impegnativo....l'ho nominata perchè è "in giro" tra quelle in vendita che conosco.

            il 6 in linea mi piace da sempre.

            - - - Aggiornato - - -

            poi sai cosa c'è?
            che se uno parte con una "fissa", ipotesi...."voglio un golf 16v mk2" parte una ricerca mirata....

            se fai come me che in tanti anni i sogni li ho in parte realizzati (di quelle che volevo diciamo che ho avuto tutto tranne la fulvia coupè e l'alfa gt junior, qualcuna ho pure "replicato" più volte).....
            ora gioco...
            se mi propongono qualcosa di interessante che mi piace e ho i soldi in tasca la porto a casa...

            l'unica cosa che mi permetto di suggerire a te in particolare che hai tanti mezzi: NON VENDERE MAI NULLA!
            io ne ho vendute troppe che poi si sono strarivalutate...
            non son capace di vendere niente
            pensa che mi pento dell'unico mezzo che ho venduto d'impulso, un runner 50sp! m'ha fatto incazzare perchè non partiva, ho messo l'annuncio e il giorno dopo son venuti a prenderlo, fosse passato un giorno in più penso che avrei ritirato l'annuncio!

            al di là del valora, mi affeziono alle cose... mi ero affezionato pure alla mini countryman che avevo avuto in prova per 3 giorni tanto che pensavo di comprarla (ma poi il contratto a tempo determinato che avevo allora ha schiacciato la scimmia )
            Ultima modifica di Dark Eagle; 12-09-2014, 21:25.
            Woerthersee 2018

            VnR 2018

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              allora....il 6 cilindri 2000 l'ho guidato addirittura sul 520 nel 1983, quando da neo diplomato iniziai a lavorare dall'elettrauto sotto casa.
              avevo un cliente che aveva una visa Gt, 1400 72 cv ma veramente cattivi su un corpo vettura fatto con la carta stagnola....volava...ogni tanto ce la portava per i tagliandi come faceva il padre con la sua 520.

              poi forse Alex non hai mai sentito "tirare" uno di questi 6 libero da catalizzatori......
              io ho sentito tirare il 323i prima serie, con 5a marcia e autobloccante che aveva il panettiere del paese di mia mamma in abruzzo....nera, bbs dorati...sembrava una formula 1 quando andava a cercare la parte alta del contagiri.....

              il motore della 318is è un 16v vecchia maniera, come quello del primo golf 16v: sotto i 4000 giri c'è molto poco, ma sopra si scatena.
              tra parentesi, un giretto fino a colico ha rivelato che se usata in maniera cattolica consuma pure poco...e questa era una caratteristica anche della suddetta golf mk2 16v, che anche lei usata con i guanti beveva davvero poco: in mano a mia moglie faceva tranquillamente i 15 a litro...

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Il 320i 6 cilindri l'ho guidato. Era un 320 coupè color tipo amarena full optional (minigonne, tettino ecc).
                Poi sempre dentro un 320 son stato pure come passeggero.
                Il 318 is lo aveva un amico.

                Ovviamente il 6 cilindri e' piu' lineare, e non mi dispiacerebbe. Ma non e' un pezzo avanti al 4 cilindri 16v dell'is.
                Ma proprio no. Son diversi e quindi va molto a gusto.

                E ripeto, ma il sound del 6 cilindri BMW non fa impazzire.
                Anzi, mi crocifiggerete ma non mi entusiasmo neanche per il sound dell'm power 6 cilindri (che mi entusiasma per altro).

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  P.s.
                  Qualche anno fa avrei preferito ad occhi chiuso un 320 piuttosto del 318is.
                  Oggi, onestamente tra le due motorizzazioni, dato che sono al loro minimo storico come quotazione, mi concentrerei meglio sull'allestimento.
                  Meglio un 318 is full optional, con pelle tettino ecc piuttosto che un 320 liscio (o viceversa).

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Se un tizio avesse una storica di assoluto pregio, ma totalmente da restestaurare, e restaurasse solo uno sportello come definireste la cosa?

                    Perche' con mio suocero e' cosi.
                    Ha rimediato una maxi villa enorme da 1000mq, divisibile, della quale potremmo usufruire di circa 100mq. Ma il resto rimarrebbe da restaurare. Infrattata in mezzo al verde, nel nulla.
                    Ma io come posso ragionare con un tizio cosi?

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      per ristrutturare 1000 mq non ti basta mezzo milione........per cui o sei ricco o fai le cose poco per volta.....ma nel frattempo paghi le tasse sull'intero...........boh.....io non lo farei
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X