Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
    Alex.....con questa frase hai contribuito anche tu alla fama del Doc di persona cattiva che bestemmia

    è come dire che per colpa di un virus nonna è morta, mentre nonno che era morto 20 anni prima no!

    riguardo la tua domanda ti do una risposta abbastanza lunga e non definitiva.

    come ben sai ho vissuto per anni in compagnia dei maggiolini. tanti ne ho avuti io, e tanti me ne sono passati per le mani.
    parliamo di un periodo ben preciso: 71-75. modelli in questione 1302 e 1303, i famosi "maggioloni", quelli che davanti invece delle barre di torsione hanno il mc pherson e il bagagliaio grande.
    io ho avuto due 1303: uno del 73 e uno del 75, e su questi ho visto un fenomeno notato su molti altri.
    auto tenuta con cura, box, uniproprietario per decenni: auto marcia
    auto tenuta di merda, 5 proprietari prima di me, box probabilmente mai visto, bozzata e strisciata ovunque, diverse riparazioni di carrozzeria malfatte e colore indefinibile e diverso a seconda dei lati guardati: auto sanissima!
    idem tante auto dei clienti: o sane da far paura, o marce che oggi aggiusti qui e domani marcisce la. aggiusti la e rimarcisce qui.....
    parlando con esperti del marchio e gente che ha lavorato nelle concessionarie all'epoca, è uscita la storia di acciai di provenienza diversa....
    svezia, yugoslavia....in pratica se ti andava di culo avevi un auto praticamente eterna, se andava male no!
    probabilmente vw contava molto sugli 8 strati di vernice e sulle tecniche di protezione dell'epoca....infatti a 10 anni ci sono arrivate tutte senza problemi...ma alla lunga, verso i 20 la differenza si vedeva eccome....

    per la fiat si narra persino di lamierati derivati dallo smantellamento di navi...non so fino a che punto puo' essere vero.
    resta il fatto che ci sono fiat per il mercato nordico che stanno ancora magnificamente dopo 30 anni e auto del mercato nostro che dopo 4-5 anni marcivano....

    parlando di mostri sacri (volvo, saab) certamente hanno una resistenza migliore.
    tenerle all'aperto vuol dire per qualunque auto fare i conti con piogge acide, con la terra che si accumula tra guarnizioni e carrozzeria con il compito di trattenere l'umidità e far marcire l'auto fregandosene se è nata in svezia o se è uscita da pomigliano d'arco.
    e anche questo te lo dico a ragion veduta dato che la mia golf è stata un anno abbandonata all'aperto e negli angoli inferiori del parabrezza c'era un accumulo di polvere e un accenno di ossidazione presto debellata.
    la golf del mio socio, sempre mk2, era di una signora di torino città. auto con pochi km (80k circa) con i sedili coperti da nuova (una volta scoperti si sentiva odore di nuovo!) ma lavata pochissimo: stesso accumulo nello stesso posto e lato passeggero una volta tolto lo sporco c'era un buco!
    per cui...storica all'aperto...NI
    si se la si usa spesso e la si lava e si cura. no se la si usa raramente. e in entrambi i casi, almeno una telo di copertura serio che la protegga dalle intemperie, dagli escrementi degli uccelli e dal microsporco che si annida ovunque e trattenendo l'umidità è la principale causa della corrosione.
    Ho messo a dormire il piccoll....e gli son crollato dietro

    Grazie delle dritte.
    Ora e' il caso di farsi un caffe' che mi gira la testa dalla dormita fatta e chi era abituato

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      auto universalmente riconoscita come brutta , che a me non dispiace invece

      [qimg]http://i60.tinypic.com/2nbyujc.jpg[/qimg]

      Brutta quanto ti pare si fa pagare

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      la delta venduta con il marchio saab fù venduta in svezia solo un anno , poi fù ritirata proprio per i lamierati che si corrodevano fcon estremaa facilità

      La scelta del telo e' importante. Ci vuole di buona qualita', altrimenti trattiene l'umidita' e te la mangia prima ancora.

      Cmq imho, i lamierati migliori nell'ordine:
      Volvo serie 200
      Le altre volvo ( la serie 200 merita una categoria a parte )
      Saab un po' tutte
      Mercedes Benz

      Poi in generale le tedesche......

      Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Renault tra le ultime. Voi che dite?

      - - - Aggiornato - - -

      Ho cercato alfasud ruggine e ne son uscite diverse



      - - - Aggiornato - - -

      Poi ho cercato VOLVO Polar ruggine e mi e' uscito questo:















      Una 240 color ruggine
      Ultima modifica di Alex83; 04-10-2014, 16:28.

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici


        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Oggi ho portato a fare il cambio filtro aria e gasolio alla qubo (filtro gasolio a 60.000km, a tal proposito vi sembrano tanti?)
          Go scoperto con piacere che la smart del meccanico ha 240.000km impressionante.
          Ovviamente tagliandataogni 7.000km. In piu' quel 3 cilindri e' stato mappato.
          Alla faccia della Smart che dura poco. Come tutte le cose se si fa manutenzione come si deve...

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            Infatti, se un cristiano normale dovesse fare un tagliando ogni 7000 km, considerando che in media un tagliando costa 150/200 euro si fanno presto due conti:
            240000:7000= 34,2 questo vuol dire che si sarebbero spesi 200€ per 34 volte= 6800€. ai voglia a rifa' motori con sta cifra.
            Ultima modifica di stellario; 06-10-2014, 15:27.
            [

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              bhè caspita 150-200 euro il tagliando di una smart mi sembra un filo eccessivo...in ogni caso è un bel risultato

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Mah, se fatto in smart quella cifra ci sta tutta.
                Ovviamemte lui non spendera' neanche la meta'.

                Cmq sicuramente meglio spemdere in tagliandi che a rifare il motore. Anche se alla lunga la spesa si equivalesse. Un conto e spendere 120 euro ogni 3-4 mesi, un conto 2.500 in una botta sola.
                Chiama carroattrezzi e rimani appiedato.
                Senza contare che se schiatta il motore, magari una volta lo rifai, la sconda te la togli dai piedi

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Oggi ho portato a fare il cambio filtro aria e gasolio alla qubo (filtro gasolio a 60.000km, a tal proposito vi sembrano tanti?)
                  Go scoperto con piacere che la smart del meccanico ha 240.000km impressionante.
                  Ovviamente tagliandataogni 7.000km. In piu' quel 3 cilindri e' stato mappato.
                  Alla faccia della Smart che dura poco. Come tutte le cose se si fa manutenzione come si deve...

                  probabilmente è un record mondiale di durata per quel motore

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Mah, se fatto in smart quella cifra ci sta tutta.
                  Ovviamemte lui non spendera' neanche la meta'.

                  Cmq sicuramente meglio spemdere in tagliandi che a rifare il motore. Anche se alla lunga la spesa si equivalesse. Un conto e spendere 120 euro ogni 3-4 mesi, un conto 2.500 in una botta sola.
                  Chiama carroattrezzi e rimani appiedato.
                  Senza contare che se schiatta il motore, magari una volta lo rifai, la sconda te la togli dai piedi
                  non credo che un motore di rotazione per la smart costi comunque una follia

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    http://m1.autoscout24.IT/offerta/sma...nero-246641597

                    - - - Aggiornato - - -

                    http://m1.autoscout24.IT/offerta/sma...anco-259920991

                    - - - Aggiornato - - -

                    http://m1.autoscout24.IT/offerta/sma...igio-255829724

                    - - - Aggiornato - - -

                    http://m1.autoscout24.IT/offerta/sma...nero-252974349

                    - - - Aggiornato - - -

                    Chissa se sono stati manomessi.....

                    Con il meccanico stavo per fare una delle mie solite gaff
                    Quando mi ha detto: ha 240.000km gli stavo per rispondere l: wow, allora sta per schiattare! (Volendo intendere che avesse avuto le qualita' di sfruttarlo al massimo), fortuna son riuscito a fermarla sta frase che suonava veramente troppo male

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      io ho avuto un avventura con una smart forfour.....
                      anni fa porto il classe E aziendale a fare il tagliando....
                      mi danno una di queste bagnarole come sostitutiva. una delle ultime, avevano già messo la parola fine a questo modello mai decollato.
                      deposito la E, ritiro la smart e parto...fatto un km, passo davanti a un bar che ha delle brioche fantastiche e decido di fare una seconda colazione.
                      parcheggio, scendo, beep! chiusa...per sicurezza provo ad aprirla ed è chiusa a chiave.
                      entro, faccio colazione, mentre mangio la brioche butto un occhio alla pagina dei motori della gazzetta...
                      esco...
                      dove cazzo è????
                      guardo a destra, guardo a sinistra....controllo che non fosse posteggiata in zona rimozione...
                      beh...me l'hanno fottuta! ahahahahahah

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X