Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
    Alex, dipende tutto da che lavoro fai (quindi quanto tempo hai per questa "entrata supplementare") e quanto spazio hai a disposizione...
    Perché fondamentalmente quello di prendere le auto e rivenderle a pezzi è il mestiere dello sfasciacarrozze, che di per sé non è tanto contento se gli porti un'auto completamente smontata...
    Già solo per smontare una macchina, a maggior ragione all'aperto perché non credo tu abbia un hangar vuoto da usare, non ci vuole poco tempo.
    Ci ho pensato anche io a questa opportunità in più di un'occasione, vedi una macchina come la tua a 2/300€ e dici "Cazzo! Ce li rifaccio solo vendendo il motore!"
    Poi valuti spazio e tempo da dedicarci e la questione non è più rose e fiori... e questo per una macchina che non ti dico potrei smontare ad occhi chiusi ma quasi...
    Attualmente faccio l'impiegato. Giacca e cravatta e prendo sui 1.300 circa. Quindi fosse per me starei tranquillo.
    Problema è che causa crisi ci stanno per tirare un calcio sui glutei.

    Spazio da me non 1 cm. Ma porterei in campagna dove invece ho circa 10 ettari.
    Per il tempo da dedicargli dipende da che altra attività trovo, se trovo.
    Ultima modifica di Alex83; 02-02-2015, 16:39.

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Io ho trovato la soluzione per liberarmi dei telai. Invece che darli ai rottamai, che non ti prendono un'auto da cui non possono cavare nulla, la porti alle ditte che fanno smaltimenti in genere. Loro ti chiedono solamente quello che la legge dice di chiedere.


      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
        Ti mandano a fanc@lo appena metti piede....
        Io compro o trovo auto e le spolpo per venderle a pezzi...
        Pfff....con la distanza che ci divide puoi pure darmi una mano, altro che fanculo che non sarei una concorrenza.
        Ultima modifica di Alex83; 02-02-2015, 16:37.

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Io ho trovato la soluzione per liberarmi dei telai. Invece che darli ai rottamai, che non ti prendono un'auto da cui non possono cavare nulla, la porti alle ditte che fanno smaltimenti in genere. Loro ti chiedono solamente quello che la legge dice di chiedere.
          E per i documenti?

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            se i telai sono immatricolati c'è da fare per forza di cose la rottamazione.

            i pezzi si puoi venderli anche privatamente....finchè sono pochi soldi l'anno ok.....se inizi a vendere 10.000euro di pezzi usati l'anno con pagamenti tracciati (anche la postepay..) è diverso..

            parere mio: se pensi che la tua attuale situazione lavorativa sia a rischio valuta seriamente di investire nel tuo futuro da un'altra parte fuori dall'italia (chiaro se non hai magari mutui,famiglia o altri problemi alle spalle)

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
              Io ho trovato la soluzione per liberarmi dei telai. Invece che darli ai rottamai, che non ti prendono un'auto da cui non possono cavare nulla, la porti alle ditte che fanno smaltimenti in genere. Loro ti chiedono solamente quello che la legge dice di chiedere.
              anche una autodemolizione è una ditta di smaltimento e quindi non deve fare alcuna storia se uno porta un telaio in regola da rottamare......anzi in qualche caso gli si fà anche un favore perchè incassano i soldi della rottamazione,non perdono tempo per pressare e smaltire la vettura intera e smaltiscono il solo metallo rivendendolo.

              cmq è vero che quasi tutti quelli che fanno questo lavoro sono "banditi"....

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Il problema è che le le autodemolizioni campano sui ricambi rivenduti e molti non accettano che tu gli consegni un'auto spoglia se non gli dai qualcosa in più...

                Una ditta che fa solo smaltimenti, che è comunque in regola anche per smaltire un'autovettura quindi con tutti i documenti, non rivende i ricambi. Smaltisce e basta, e ti fa pagare il dovuto e basta.


                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  Come smaltire i telai non mi preoccupa.
                  10.000 euro l'anno? Ma mi accontento della metà...
                  Certo non sarebbe quello la mia unica entrata.

                  Cmq vi farò sapere.

                  Intanto parliamo di storiche

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Una domanda veloce. Fiat 500, quindi ultra trentennale. Costi?

                    Intendo, passaggio di proprietà? Per il bollo dopo i 30anni non c'è più nulla d'ufficio o è da iscrivere?
                    Il bollo diventa tassa di circolazione se non sbaglio, vero?


                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      Esatto. Il bollo varia dalle regioni.
                      Nel Lazio pagavo 30 euro e spicci.
                      Ma è tassa di circolazione, quindi se non giri....

                      Le ventennali se iscritte asi non pagano bollo pieno.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X