Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    Molto bella. Ancora complimenti.
    Alla guida? Che ci dici?

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Questi sono i miei interni rielaborati





      [

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Molto bella. Ancora complimenti.
        Alla guida? Che ci dici?
        infatti, caratteristiche del motore? un 2.0 16v elaborato o qualcosa di più? le foto di Alex ritraggono un modello full optional con sedili riscaldabili, che erano notoriamente in pelle.. ( non ho idea di cosa rappresentano i tasti numerici sotto i comandi del finestrino! le memorie? )

        mio padre non li aveva nell'equipaggiamento , erano in stoffa, ma con ottima resistenza ai km.. penso che fu l'ultima auto tedesca data indietro al concessionario senza alcun problema (consumi a parte)..
        Ultima modifica di raza; 18-02-2015, 15:13.
        Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
        Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Domanda...
          Ho provato a fare un preventivo online della polizza RCA per il furgone. E' un furgone, ma immatricolato sempre come vettura.
          Su facile.it ho inserito i dati ma non risultava il modello, quindi ho selezionato "Ulysse".
          Solo che non so se è corretto, così sono andato sui siti delle 2 compagnie che offrivano i migliori prezzi e ho fatto un preventivo da loro, ma in entrambi i casi mi dice che non è possibile calcolare il preventivo.

          Può essere un problema di Età del veicolo? E' del 93, con targhe ancora vecchie.


          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            qui non si parla di polizze rca.. cmq provare a recarsi di persona negli sportelli delle compagnie? così ti togli ogni dubbio. i preventivi si fanno ancora in questo modo.. :rolleyes: è capace che i recenti cambiamenti in tema di auto storiche, qualcosa sia cambiato
            Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
            Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
              qui non si parla di polizze rca.. cmq provare a recarsi di persona negli sportelli delle compagnie? così ti togli ogni dubbio. i preventivi si fanno ancora in questo modo.. :rolleyes: è capace che i recenti cambiamenti in tema di auto storiche, qualcosa sia cambiato
              Mi scusi sommo... di cosa si parlerebbe qui?
              Ho fatto una semplice domanda in una discussione dove non c'è un argomento preciso, quindi non sono andato OT.


              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Si, effettivamente è come hai pensato. E' per l'età del veicolo. Sicuramente la targa ante 94 che inserisci non è nel data base e preferiscono il contatto telefonico. Hai provato con Direct Line o con la Linear? Io ho sempre avuto degli ottimi premi con entrambe. Poi da quanto ho la storicità sono passato a contratti dedicati.
                Ultima modifica di stellario; 18-02-2015, 15:47.
                [

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                  Si, effettivamente è come hai pensato. E' per l'età del veicolo. Sicuramente la targa ante 94 che inserisci non è nel data base e preferiscono il contatto telefonico. Hai provato con Direct Line o con la Linear? Io ho sempre avuto degli ottimi premi con entrambe. Poi da quanto ho la storicità sono passato a contratti dedicati.
                  Ah ecco, con Reale Mutua mi usciva un messaggio che diceva tipo "dati non inseriti nel registro ANIA" e mi sono un attimo preoccupato

                  Cmq devo fare qualche preventivo, perchè ok che non posso farlo storico un furgone, ma per l'età che ha non posso nemmeno pagare un RCA pari a quella del Subaru su cui ho anche il furto/incendio...


                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Torniamo alle impressioni di guida della mia Compi.

                    Direi che la trazione integrale permanente e la distribuzione intelligente dei pesi fanno della Compi un treno che corre su binari. La motorizzazione originale di 140Cv lascia un pò a desiderare, considerando che all'epoca la Delta Evo costava all'incirca qualche milione di lire in più (55 contro 49) e aveva oltre 200 cavalli di potenza. Ma come si sa, la Compi venne costruita e commercializzata in 2500 esemplari stradali solo per poter omologare alcune appendici aerodinamiche che tornavano utili nel campionato Superturismo. Il modello da pista aveva un motore aspirato da circa 285cv. Da qualche parte avevo pure le tabelle dei singoli modelli a confronto. http://www.approdo.eu/_media/_docume...ompetition.pdf
                    Nel corso dell'ultimo decennio, ho effettuato sulla vettura costose elaborazioni estetiche e motoristiche, REVERSIBILI. Attualmente la sovralimentazione 0,5 bar a cinghia Eaton di derivazione Mercedes Kompressor, aumenta i cavalli a circa 200. E considerando il rapporto originale di compressione 10:1 sono davvero tanti. considera che dai 9 secondi sul km da fermo si passa ai 6,6.
                    Sospensioni eibach e ammortizzatori B8 Blistein. Dischi e pinze freni maggiorati e tante altre cosette.
                    Considerate però che è in garage da sempre attaccata al "respiratore" (caricabatteria) e non esce mai; tant'è vero che ho anche provato a venderla ma il prezzo richiesto si vede spaventava gli eventuali acquirenti.
                    [

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      Io ho sempre fatto preventivi senza problemi sull'R4...
                      Probabilmente il tuo problema Tia è che nel registro dei veicoli ANIA non figura il Ducato stesso...
                      Prova a chiamare telefonicamente le compagnie online oppure per le atlre (come Reale) andare in una filiale...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X