Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    Alex, se si va oltre le 2+2 a motore centrale ce ne sono di belle auto negli anni 70!

    scentos quella è un po' al limite per le quotazioni di una DS "normale", credo comunque che la DS sia uno di quei modelli per cui i contenuti storici, tecnici e stilistici giustifichino pienamente le quotazioni relativamente alte

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Anni 70 lei è una delle più belle

      [qimg]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7e/Citroen_SM_at_Anet.jpg[/qimg]
      L'ho guidata. Era il '78 ed un mio amico collega dell'epoca l'aveva acquistata.
      Giudizio spassionato? Inguidabile. Visibilitá zero. Difficoltá nel prendere le misure nel traffico per il lungo muso. Inoltre ricordo un pedale freno rappresentato da un disco senza escursione che in base a come si premeva agiva sul sistema frenante. Capocciate a iosa sul parabbrezza.
      [

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
        L'ho guidata. Era il '78 ed un mio amico collega dell'epoca l'aveva acquistata.
        Giudizio spassionato? Inguidabile. Visibilitá zero. Difficoltá nel prendere le misure nel traffico per il lungo muso. Inoltre ricordo un pedale freno rappresentato da un disco senza escursione che in base a come si premeva agiva sul sistema frenante. Capocciate a iosa sul parabbrezza.
        Le Citroen dell'epoca erano un mondo a parte, un modo tutto loro di fare automobili. Ma faceva (e fa) anche questo parte del loro fascino.
        Un mio amico ne ha presa una da poco, pian piano la sta riportando in strada. É un mezzo che fa girare le teste ancora oggi, non immagino cosa potesse essere negli anni 70...

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Le Ferrari hanno dei costi di gestione esageratamente fuori dal normale...
          La 360 del mio amico, che ha solo 37.000km, ha un parolio che perde, quello dell'albero motore. 300€ di paraolio! Già che tiri giù il cambio non vuoi fare anche la frizione? Solo la frizione 3000€.. Una semplicissima frizione come può costare 3000€, solo di pezzi?


          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            se la frizione stà bene, no, non la voglio fare !!!!!!
            Certo che chi compra una 360 Modena e similari, non deve stupirsi se non riesce a fare il tagliando a 75 euro alla Midas .......
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              se la frizione stà bene, no, non la voglio fare !!!!!!
              Certo che chi compra una 360 Modena e similari, non deve stupirsi se non riesce a fare il tagliando a 75 euro alla Midas .......
              Beh, però ti girano le balle quando la frizione di un Corvette Z06 costa 500€ (che ha 100cv in più e una vagonata di coppia in più), e quando lo stesso meccanico dell'officina autorizzata Ferrari ti dice "se la trovi su internet prendila che risparmiamo in 2"


              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                se la frizione stà bene, no, non la voglio fare !!!!!!
                Certo che chi compra una 360 Modena e similari, non deve stupirsi se non riesce a fare il tagliando a 75 euro alla Midas .......

                Non la vuoi fare perché non sai quanta manodopera ci vuole quando dovrai tirare giù di nuovo il cambio per farla... e quanto dura la frizione di una 360...

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Beh, però ti girano le balle quando la frizione di un Corvette Z06 costa 500€ (che ha 100cv in più e una vagonata di coppia in più), e quando lo stesso meccanico dell'officina autorizzata Ferrari ti dice "se la trovi su internet prendila che risparmiamo in 2"
                  ma appunto parliamo di Ferrari,componenti motore poi, non penso che vai dall'autoricambi sotto casa, e mecanicamente non vedo paragone tra una vecchia 360 e una Z06 all'americana, e resto del mio concetto, hai preso una Ferrari non un utilitaria qualunque.
                  PS in proporzione costano uguali, una frizione da 300 euro su una Punto da 10 mila euro ........
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                    L'ho guidata. Era il '78 ed un mio amico collega dell'epoca l'aveva acquistata.
                    Giudizio spassionato? Inguidabile. Visibilitá zero. Difficoltá nel prendere le misure nel traffico per il lungo muso. Inoltre ricordo un pedale freno rappresentato da un disco senza escursione che in base a come si premeva agiva sul sistema frenante. Capocciate a iosa sul parabbrezza.
                    Ho letto una prova che effettivamente confermava quel grosso difetto del pulsante (più che pedale) che all'inizio dava la sensazione di on-off.
                    Ma facendoci il piede la sensazione diminuita.

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici



                      Notare il particolare pedale freno.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X