Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
    diciamo come affidabilità, perchè i costi di manutenzione sono molto ma molto onerosi per le porsche...e la 911 non è il top del massacro.....domandati come mai la 928 (che è un auto fantastica, specialmente l'ultima produzione) ha prezzi da saldo e nonostante tutto gli appassionati del marchio l'apprezzano ma sono i primi a prendere le distanze se glie ne offri una in vendita......
    anni fà avevo letto sù tutto porsche che la sostituzione del V8 in un'officina autorizzata poteva arrivare alla modica cifra di 20.000 € ...

    Commenta


    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      lassamo stà che pure là è un bel macello.....ho una enduro del 1992 poco diffusa in Italia....rimessa tutta a nuovo e chiusa in garage...l'ho presa si e no 5 volte dal 2010.........cò stà nuova legge mi tocca continuare a pagare 70euro (salvo aumenti) di bollo e mò pure stà storia della multa per mancata revisione direttamente a casa........la soluzione sarà proprio togliere in qualche modo la targa anche se mi dispiace perchè è quella originale....
      eh si eh, ma neanche ai tempi del Kgb o della Gestapo, tracciavano gli spostamenti delle auto in modo cosi pervasivo come col gps.
      e' social engineering, co tanta vaselina che quasi non ce ne accorgiamo, ma qui si va' verso il controllo totalitarista, peggio di stalin.
      English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
      <misure del monitor>

      Commenta


      • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

        Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
        eh si eh, ma neanche ai tempi del Kgb o della Gestapo, tracciavano gli spostamenti delle auto in modo cosi pervasivo come col gps.
        e' social engineering, co tanta vaselina che quasi non ce ne accorgiamo, ma qui si va' verso il controllo totalitarista, peggio di stalin.
        il controllo è gia iniziato da tempo

        le vetture anas hanno gps e telecamera ,moltissime flotte di vetture a noleggio hanno il gps

        vedrai che primo o poi sarà obbligatorio anche per tutte le auto

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        lassamo stà che pure là è un bel macello.....ho una enduro del 1992 poco diffusa in Italia....rimessa tutta a nuovo e chiusa in garage...l'ho presa si e no 5 volte dal 2010.........cò stà nuova legge mi tocca continuare a pagare 70euro (salvo aumenti) di bollo e mò pure stà storia della multa per mancata revisione direttamente a casa........la soluzione sarà proprio togliere in qualche modo la targa anche se mi dispiace perchè è quella originale....

        - - - Aggiornato - - -





        visto il servizio.......su quello non si discute...siamo un popolo di approfittatori e da una parte poi le "mazzate" ce le meritiamo (anche se per colpe di alcuni)
        che cosa se si può sapere ?

        Commenta


        • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

          per me, se riducessero assicurazione e bollo di un bel po', non sarebbe un problema avere il gps in macchina, non ho paura che qualcuno controlli i miei spostamenti...
          tanto volessero farlo, basta tracciare il cellofono...
          Woerthersee 2018

          VnR 2018

          Commenta


          • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

            Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
            per me, se riducessero assicurazione e bollo di un bel po', non sarebbe un problema avere il gps in macchina, non ho paura che qualcuno controlli i miei spostamenti...
            tanto volessero farlo, basta tracciare il cellofono...
            ti tracciano il cell....ci sono telecamere in posti che nemmeno immagini....figurati col il gps cosa cambia....

            Commenta


            • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

              Nociva ma che dici sulla Targa Oro? guarda che già oggi è molto difficile ottenerla, la macchina dev'essere perfettamente come l'originale... vengono i commissari nazionali a fare il controllo, e sono scrupolosissimi.

              inoltre non è affatto vero che le targa oro la gente le tiene ferme a prendere la polvere, anzi si usano nelle gare di regolarità sotto egida ASI perchè le non targa oro hanno un coefficiente di penalità aumentato.
              "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

              Commenta


              • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                Nociva ma che dici sulla Targa Oro? guarda che già oggi è molto difficile ottenerla, la macchina dev'essere perfettamente come l'originale... vengono i commissari nazionali a fare il controllo, e sono scrupolosissimi.

                inoltre non è affatto vero che le targa oro la gente le tiene ferme a prendere la polvere, anzi si usano nelle gare di regolarità sotto egida ASI perchè le non targa oro hanno un coefficiente di penalità aumentato.
                Si, talmente difficile che se hai un interno COMPLETO, perfetto ma di una trama diversa su una Uno ti segano...poi se hai un motore Renault al posto del VM spaccateste in un cheerokee non se ne accorgono...
                Lasciamo perdere và...
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                  Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                  diciamo come affidabilità, perchè i costi di manutenzione sono molto ma molto onerosi per le porsche...e la 911 non è il top del massacro.....domandati come mai la 928 (che è un auto fantastica, specialmente l'ultima produzione) ha prezzi da saldo e nonostante tutto gli appassionati del marchio l'apprezzano ma sono i primi a prendere le distanze se glie ne offri una in vendita......
                  per me la 928 è bellissima....magari averne una......quando ero ragazzino ne ricordo una quà in paese (di un ing. edile) bianca e col kit Strosek, rasoterra e larghissima

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  il controllo è gia iniziato da tempo

                  le vetture anas hanno gps e telecamera ,moltissime flotte di vetture a noleggio hanno il gps

                  vedrai che primo o poi sarà obbligatorio anche per tutte le auto

                  - - - Aggiornato - - -



                  che cosa se si può sapere ?
                  Yamaha WR200 2T...che tra l'altro ho messo in vendita......chiusa in garage di un amico di scuola (il padre lavorava con me) dal 1998 al 2010....l'ho ripresa io....risistemata tutta.....usata si e no 5 volte fino ad oggi.
                  praticamente la tengo più come "abbellimento" del garage che altro.............il mio sogno sarebbe stato avere una casa grande, con un rustico dedicato e la moto parcheggiata direttamente dentro, tirata a lucido, a mò di arredamento
                  Ultima modifica di fabryh; 06-11-2014, 08:58.

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                    Ritorniamo OT
                    Secondo voi, se dovesse (speriamo no) essere approvata la legge con quale decorrenza si dovrebbe ottemperare al pagamento della tassa. Domanda ingenua ma visto che originariamente pagavo a Settembre per le auto e a febbraio per la moto sarebbe bello capire come. Inoltre la delega è della Regione che quindi potrebbe in linea di massima attivare delle modifiche?
                    [

                    Commenta


                    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                      la legge è valida a livello nazionale...ma poi ogni regione "legifera" a suo modo per il bollo.

                      per dire fino ad oggi ad es la Lombardia esentava le ventennali dal bollo indipendentemente dalla iscrizione ASI......quindi ci stà anche che ogni regione deciderà in modo autonomo in base anche alla propria "coscienza".
                      è chiaro che se vedono possibilità di maggiori introiti non se la lasciano sfuggire.

                      rimane da vedere se la norma sarà retroattiva togliendo il diritto anche a chi lo ha già acquisito.

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X