Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

    nel mio caso "auto più nuova per la famiglia" significa sostituire quella che usiamo ora che è quasi alla frutta e poco affidabile (ultimo in ordine di tempo il quadro strumenti che non funziona più).....ovviamente non con una nuova ma una più recente.
    purtroppo in questi casi c'è di mezzo la necessità e non se ne può fare a meno.

    le mie sono un di più...entrambe "vecchie"...ma che a gennaio mi costeranno circa 700euro solo di bollo......non è che me ne vado fallito...però un pò mi rode soprattutto per una che ormai volevo tenere più che altro per valore affettivo visto che è la prima macchina che mi sono comprato da solo.
    tempo fà avevo pensato di darle via e togliermi uno sfizio personale per una Subaru STI, più nuova, comoda anche per la famiglia ma allo stesso tempo sportiva e divertente.....nello stesso periodo il governo "tecnico" se ne uscì col superbollo......e ci ho ripensato.......

    dovrei fare come un amico che attualmente possiede solo una 206 1.9D autocarro......


    riguardo le trentennali vedi che alla fine chiameranno "furbetti" pure quelli.....
    Ultima modifica di fabryh; 27-12-2014, 11:42.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

      cmq questa è la lettera dell'ASI......



      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        riguardo le trentennali vedi che alla fine chiameranno "furbetti" pure quelli.....
        infatti hai visto che "fiducia" ho avuto io con due trentennali.....

        ho letto la lettera dell'asi.....che dire....io sono sempre stato alla larga dall'Asi, tranne con le ultime 2 che erano già Asi al momento dell'acquisto.
        Se mai mi tornerà in mente di comprarmi una storica (non credo...ma mai dire mai...) per tutelarmi in caso di incidente a ragione preferisco pagare il mio avvocato e amen....
        la lettera dell'Asi è disarmante....
        decine di migliaia di soci gli pagano la quota per essere in un certo modo anche tutelati, e questi semplicemente "prendono atto" e amen....

        meno male che in questo stesso forum a qualcuno nella Santa Notte è apparso il fantasma del Conte Zanon di Valgiurata a dirgli che in Lombardia sono salvi...

        http://forum.elaborare.com/showthrea...0#post16654380

        Commenta


        • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

          infatti quello che mi lascia davvero perplesso è proprio la rassegnazione che traspare dalla lettera.......mi pare molto simile a quella che fecero alcuni anni fà i sindacati quando tagliarono metà del personale dove lavoro........

          io è da poco che stavo avvicinandomi a loro per iniziare a "tutelare" le mie vecchiette....ma a stò punto fancul@ tutto continuo come ho sempre fatto.....


          ps riguardo la Lombardia non sò se possa essere vero o no.....c'è da dire che fino a quest'anno concedeva l'agevolazione senza bisogno dell'ASI.....e visto che il bollo se non sbaglio è di competenza regionale potrebbero benissimo mantenere le agevolazioni con un decreto regionale......leggendo in giro ad es sono esentate le Alfa Romeo iscritte al RIAR...
          Ultima modifica di fabryh; 27-12-2014, 12:20.

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

            si ma...all'alba del 22 non ne sa nulla l'asi, non ne fa cenno in un comunicato ufficiale, e lo sanno i pinco palli?
            il riar, come il registro fiat e il registro Lancia, sono riconosciute dal codice della strada in pari modo (anni fa chiedemmo lumi per creare un registro di marca e ci spiegarono per filo e per segno come funziona) per cui oltre ad altra gente che ha avuto le visioni, non posso e non voglio credere che ci siano pesi e misure differenti per i soci Riar.
            se cosi fosse bisognerebbe fare in modo che l'Asi smetta di esistere per manifesta inutilità...

            Commenta


            • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              infatti quello che mi lascia davvero perplesso è proprio la rassegnazione che traspare dalla lettera.......mi pare molto simile a quella che fecero alcuni anni fà i sindacati quando tagliarono metà del personale dove lavoro........

              io è da poco che stavo avvicinandomi a loro per iniziare a "tutelare" le mie vecchiette....ma a stò punto fancul@ tutto continuo come ho sempre fatto.....


              ps riguardo la Lombardia non sò se possa essere vero o no.....c'è da dire che fino a quest'anno concedeva l'agevolazione senza bisogno dell'ASI.....e visto che il bollo se non sbaglio è di competenza regionale potrebbero benissimo mantenere le agevolazioni con un decreto regionale......leggendo in giro ad es sono esentate le Alfa Romeo iscritte al RIAR...

              si ma...all'alba del 22 non ne sa nulla l'asi, non ne fa cenno in un comunicato ufficiale, e lo sanno i pinco palli?
              il riar, come il registro fiat, il registro Lancia e l'Asi, sono riconosciute dal codice della strada in pari modo (anni fa chiedemmo lumi per creare un registro di marca e ci spiegarono per filo e per segno come funziona) per cui oltre ad altra gente che ha avuto le visioni, non posso e non voglio credere che ci siano pesi e misure differenti per i soci Riar.
              se cosi fosse bisognerebbe fare in modo che l'Asi smetta di esistere per manifesta inutilità...

              Commenta


              • Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                infatti quello che mi lascia davvero perplesso è proprio la rassegnazione che traspare dalla lettera.......mi pare molto simile a quella che fecero alcuni anni fà i sindacati quando tagliarono metà del personale dove lavoro........

                io è da poco che stavo avvicinandomi a loro per iniziare a "tutelare" le mie vecchiette....ma a stò punto fancul@ tutto continuo come ho sempre fatto.....


                ps riguardo la Lombardia non sò se possa essere vero o no.....c'è da dire che fino a quest'anno concedeva l'agevolazione senza bisogno dell'ASI.....e visto che il bollo se non sbaglio è di competenza regionale potrebbero benissimo mantenere le agevolazioni con un decreto regionale......leggendo in giro ad es sono esentate le Alfa Romeo iscritte al RIAR...
                Penso che la Lombardia seguirà gli alti ed aumenterà i bolli come gli altri...io sono passato all aci di zona per chiedere chiarimenti e mi hanno detto che tutt'ora non hanno capito neanche loro la tariffazione del bollo per le ultra ventennali per cui attendiamo metà gennaio e poi vediamo ma tanto sono abbastanza"rassegnato"a dover pagare il vecchio mega bollo ....

                Commenta


                • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                  ma...tra parentesi....
                  il bollo forfettario per chi circolava (come se qualcuno lo pagasse....) non era di 30 euro? nella lettera dell'Asi leggo 50....

                  Commenta


                  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                    Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                    io sono passato all aci di zona per chiedere chiarimenti e mi hanno detto che tutt'ora non hanno capito neanche loro la tariffazione del bollo per le ultra ventennali per cui attendiamo metà gennaio e poi vediamo
                    coloro che "credono" non hanno bisogno di passare all'Aci.....hanno le apparizioni che gli svelano la verità

                    Commenta


                    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                      Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                      ma...tra parentesi....
                      il bollo forfettario per chi circolava (come se qualcuno lo pagasse....) non era di 30 euro? nella lettera dell'Asi leggo 50....
                      sì infatti, 30 euri

                      adesso magari ci metteranno dei mesi per decidere quanto farci pagare, e magari saranno pure capaci di chiederci le more per i mesi di ritardo
                      Woerthersee 2018

                      VnR 2018

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X