Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

    Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
    stiamo qui a litigare incolpandoci a vicenda e a parlare di coerenza, storicità, esaminatori furbi, di paraculi che non vogliono pagare le tasse su veicoli vecchi e usurati e stiamo perdendo di vista il fatto che chi decide certe norme è sicuramente un lestofante ammanicato con chissà quante e quali lobby. Per carità in Italia ci hanno "insegnato" l'arte dell'arrangiarsi. Se lo fa un poveraccio allora diamogli addosso se invece lo fa qualcuno che invece di evadere 200 € ne evade 200 milioni stiamo tutti zitti. A Napoli dicono che il cane morde sempre lo straccione e questo ne è l'esempio lampante.
    Sicuramente chi circola con un veicolo ultraventennale arrugginito e inquinante (che non condivido) certamente non è ricco e cerca a mio parere di sopravvivere e non ha certo l'intento di accumulare l'ingente somma di 200 € annui in un fondo di investimento.
    le telecamere nei centri di revisione. Mi taccio. E sul viadotto crollato a due settimane dall'inaugurazione a Termini Imerese vogliamo di re qualcosa? Un bel satellite puntato sopra per vedere che cosa hanno fatto?
    per essere precisi ha ceduto il rilevato e sono 10 giorni dall'apertura .....

    vedendo il video pubblicato sulla stampa si capisce il perchè

    http://www.lastampa.it/2015/01/05/mu...vM/pagina.html

    Commenta


    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

      Originariamente inviato da Trombino< Visualizza il messaggio
      E sarei daccordo anch'io,
      cosi' I club storici tornano a fare il lavoro che dovevano fare.
      perchè che lavoro dovevano fare i club storici?

      Commenta


      • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

        Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
        perchè che lavoro dovevano fare i club storici?
        che lavoro dovevano fare ? sbucciare cetrioli per l'industria conserviera, mi pare ovvio

        Commenta


        • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

          Più che i club direi che l'ASI avrebbe trattato solo auto veramente di interesse storico.....perché fino ad oggi era "ho l'auto di 20 anni,la iscrivo asi per avere bollo ed assicurazione agevolati"....mentre invece dovrebbe essere "iscrivo la mia auto perché voglio una certificazione seria che attesti la mia auto come particolare"......

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

            Originariamente inviato da Trombino< Visualizza il messaggio
            che lavoro dovevano fare ? sbucciare cetrioli per l'industria conserviera, mi pare ovvio
            convinto che fosse tua sorella la persona preposta a questo.
            ti sei offeso? segnala....
            cerca di rispondere seriamente invece di fare sempre e solo interventi ovvi e inutili per cortesia.
            specie quando (come sempre) di certi argomenti non sai nulla e partecipi solo per rompere le scatole.
            Ultima modifica di dr.beetle; 05-01-2015, 23:28.

            Commenta


            • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              Più che i club direi che l'ASI avrebbe trattato solo auto veramente di interesse storico.....perché fino ad oggi era "ho l'auto di 20 anni,la iscrivo asi per avere bollo ed assicurazione agevolati"....mentre invece dovrebbe essere "iscrivo la mia auto perché voglio una certificazione seria che attesti la mia auto come particolare"......
              non lo so fabryh....onestamente non so più cosa sia giusto...l'asi avrebbe dovuto fare la sua parte.....gli appassionati avrebbero dovuto fare la loro parte.....renzi e l'aci indubbiamente avrebbero dovuto farsi i cazzo propri...
              come ho detto io se in tempi non sospetti si fosse agito per il meglio, ora non saremmo qui a cercare di comprendere cosa è giusto e cosa no.

              Commenta


              • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                Quello che intendevo dire è che se la tassazione sulle auto fosse equa non staremmo qua a parlare di agevolazioni prima date poi tolte ecc.......questo paese ormai prima ti esaspera poi ti da qualche scapoatoia legale per farti "respirare" poi quando raggiungi un certo equilibrio ti taglia le gambe......cavolo è un sistema diabolico... come con le case: prima si paga l'ICI poi nn si paga più poi si ripaga più di prima l'Imu poi si paga di meno con qualche "sconto" poi di nuovo a pagare di più con la tasi...il bene però ossia la casa rimane sempre lo stesso ma con più anni e quindi più vecchio........il bollo auto è uno schifo di sistema dal 1997 grazie a Visco che fece la riforma....poi ogni anno aumenta mentre di pari passo cala il valore del veicolo....

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                  Per esperienza personale i furbi sono quelli che vivono nell'oro ma non posseggono niente. Vedi l'avvocato o il dentista separato che non passa una ceppa di niente alla moglie in quanto risulta privo di redditi o beni dichiarati da aggredire. Se si facesse una vera lotta all'evasione fiscale sicuramente pagheremmo tutti di meno. Ma sappiamo che questo sistema farebbe perdere consensi elettorali e allora si continua a spolpare i soliti noti.
                  [

                  Commenta


                  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                    a quanto pare alcune regioni , con in testa la lombardia sembra proprio che non si accaniranno contro le ventennali

                    http://ruoteclassiche.quattroruote.i...lli-porta-via/

                    Commenta


                    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                      Ho fatto una simulazione sul sito della mia banca e giá sono presenti gli importi con scadenza 31/12/15.
                      Per la moto invece mi da solo 7 mesi scad. Luglio 15, sapete il perchè?
                      [

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X