Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

    Pagato stamattina...
    Dal 2016 vendo...e se non riesco, svento la macchina, vendo ciò che posso della stradale, cerco una scocca da corsa e trapianto tutto li.

    Commenta


    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

      che io sappai il Veneto (ma non solo) ha approvato una legge per mantenere l'agevolazione x le auto munite di certificato d'interesse storico tra i 20 e i 29 anni, quindi dal 2016 torna tutto come prima. Mi spiace per chi vive in Regioni meno attente a questo settore

      Venderle ad amici/parenti di quelle Regioni per poi farsele tornare indietro?
      Ultima modifica di Sunburn; 14-12-2015, 13:30.
      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

      Commenta


      • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

        Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
        che io sappai il Veneto (ma non solo) ha approvato una legge per mantenere l'agevolazione x le auto munite di certificato d'interesse storico tra i 20 e i 29 anni, quindi dal 2016 torna tutto come prima. Mi spiace per chi vive in Regioni meno attente a questo settore

        Venderle ad amici/parenti di quelle Regioni per poi farsele tornare indietro?
        e il costo del passaggio di proprietà ?

        per poi magri dover fare anche un'aggiornamento del libretto con intestazione temporanea all' ex-proprietario che al primo controllo salta subitissimo all'occhio che c'è qualche cosa di sttrano
        Ultima modifica di roky; 14-12-2015, 13:52.

        Commenta


        • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

          pagare 2 passaggi di proprietà anzichè 10 anni di bollo pieno se vivi in una Regione poco "sensibile" ? fatti due conti

          Ad ogni modo mi riferisco a persone che intendano conservare quel mezzo ventennale e ne facciano effettivamente un uso ridottissimo oppure non vogliano circolarci, certo non a qualcuno che vuole usare la ventennale tutti i giorni.
          "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

          Commenta


          • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

            è più facile ed economico cambiare residenza
            Woerthersee 2018

            VnR 2018

            Commenta


            • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

              Non ho parenti in Veneto o Lombardia...ne tanto meno posso cambiare residenza...

              ...e poi sinceramente, vorrei capire perchè alcune regioni si, ed altre no...?!?

              "Tutti gli animali sono uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri." (Animal Farm - George Orwell)

              Commenta


              • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                il governo ha ribadito più volte che il bollo è una tassa decisa da loro in modo "centrale" e non dalle singole regioni quindi leggi regionali tipo quella del Veneto per me sono da prendere con le molle........
                le regioni possono solo decidere sulle aliquote ed infatti alcune stanno applicando gli sconti.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                  signora degli anelli venduta
                  [

                  Commenta


                  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                    ma come....10 giorni fà ci "bacchettavi" con queste parole

                    Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                    Sinceramente trovo questi discorsi agghiaccianti. Vi celate nelle vesti di amatori di auto storiche ma in realtà siete semplici scrocconi/risparmiatori di tasse di circolazione.
                    A me personalmente rode di dover pagare il bollo ma tra qui a spappolare le mie auto per 700/800 € l'anno mi sembra una strunzata stratosferica. Quindi evitiamo di scrivere che per colpa di chi circola con i catorci ultraventennali siamo costretti a pagare nuovamente la tassa di proprietà perchè in realtà il vero scopo è quello...
                    Non me ne vogliate ma è quello che fate pensare..
                    e poi hai venduto la tua??



                    io col cavolo che vendo....piuttosto rivedo alcune spese..........e se mai lo farò sarà sicuramente per un mezzo superiore
                    Ultima modifica di fabryh; 19-12-2015, 14:57.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                      Non l'ho venduta per il bollo, visto che l'ho anche dovuto pagare, ma perché stava li ferma in garage da 5 anni in cui avrá fatto 1000 km circa e perché in famiglia ci sono rimaste due auto e una moto e siamo io, mia moglie e mia figlia di sette anni. Poi chi l'ha acquistata è un collezionista e sicuramente non cambierá le sue abitudini.
                      [

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X