annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un nuovo progetto: Mini mk3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• un nuovo progetto: Mini mk3

dal 94 al 97 ho avuto 6 Mini, tutte adeguatamente "smanazzate" a livello di motore e di assetto.
    ho spaziato un po'....3 Rover (anche se dal 1970 le mini inglesi sono semplicemente marchiate "Mini") e 3 innocenti.
    Poi è arrivata la famiglia, una moglie che poco sopportava di stare in un kart dotato di carrozzeria, scomodo, rigido, rumoroso....
    l'ultima Mini rimase qualche mese spiaggiata nel mega box che avevo vicino a casa dei miei.
    Quando in un momento di lucidità mi ricordai di lei, chiamai il mio caro amico Luca, da sempre compagno di merende con le Mini (attualmente credo sia il più grande collezionista di Mini in italia) che nel giro di pochi giorni la piazzo' senza problemi alla giusta cifra.
    Passano gli anni, e per varie vicissitudini che non sto a raccontarvi, io e Luca ricominciamo a frequentarci e a bazzicare raduni e incontri come "l'aperitivo on the road", che si svolge davanti al museo di Arese ogni prima domenica del mese.
    Incontro svincolato da forum e club, ma davvero ben frequentato.

All'inizio ci andavo con la Golf Mk2, poi sempre tramite Luca mi è arrivata un offerta di quelle a cui dire di no è difficile, e l'ho venduta...
    E da quel momento la frase ricorrente di Luca ("io ti voglio rivedere su una mini") si è fatta sempre più frequente.....e io sempre a glissare......

troppo impegnativa.....

una mini? con la mia cervicale? dopo 5km sono santi che volano....

mia moglie mi sbatte fuori di casa....

se torno da mia madre appena conosce il perchè mi risbatte fuori di casa...

Poi, parte quell'embolo che gente come Nociva e Nos conoscono bene....
    quella voglia di rottame nel box che ti fa sentire come il grande Pdor, figlio di Kmer della tribù di Instar, che ti fa capire cosa provava Gesù quando diceva a Lazzaro "alzati e cammina!"
    Insomma..........un cazzo di rottame.
    quelle sopra sono le nostre sensazioni....
    la realtà è fatta di un sacco di tempo da passare nel box, un sacco di soldi per i ricambi necessari, un preventivo ottimistico come il Chievo che vince scudetto e champions league, un conto finale che ti fa domandare se non era meglio una Bentley Continental Gt a km zero aziendale scontata nuova di fiamma....
    insomma....il solito bagno di sangue!
    in questi frangenti avrai sempre amici che ti sostengono, che ti chiedono, che vogliono essere resi partecipi.
    andate tutti affanculo! aprite il portafogli che qui siamo in perdita ancora prima di cominciare!!

Ma lasciamo stare il discorso generico e torniamo al MIO rottame.
    se tutto va bene, nel prossimo week end devo andare dal mio aguzzino (ormai il nome giusto per Luca è questo ) a sistemargli il cielo del tetto di un auto che fa le "pense" come una gonna di Laura Biagiotti e vedro' dal vero quello che Luca sta cercando di "schienarmi"...

il mezzo è simile a questo:

una Mini Mk3 di costruzione inglese dei primi anni 70.
    l'auto non è dotata di motore....e da un certo punto di vista è anche meglio, cosi non lo devo levare.
    Poi, a scocca finita ci penseremo.
    sicuramente non avrà più il suo 850cc da 48cv in avanzato stato di decomposizione, ma sicuramente quando sarà il momento si penserà il da farsi....l'idea sarebbe un 1300 sempre Mini con un po' di pepe....un 80-90 cv, che su una Mini vuol dire divertimento assicurato.
    No....vi ho sentiti! niente motore Hayabusa!

l'idea è di mantenere il colore, assettino, cerchi (da 10 pollici!) e codolini....
    qualcosa di simile...

appena so qualcosa di più vi aggiornero' con foto dell'auto.
    Poi quando arriverà a casa, qualcosa mi inventero' con mia moglie....
    Ultima modifica di dr.beetle; 17-01-2015, 01:36.

Re: un nuovo progetto: Mini mk3

Commenta

E io non sapevo nulla?!?!? non va bene , questa me la segno!!
      Iscritto ovviamente
      P.S : Se decidi per il motore della hayabusa sappi che un ponte per due sempre si trova
      Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

Commenta

Grande, grandissimo Doc! Una Mini spero di riuscire a prenderla anche io prima o poi, sono curiosissimo di vedere cosa combinerai!

Commenta

Bravo Doctor !!!!!!!
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio

E io non sapevo nulla?!?!?
            eheheh! hai ragione, ma devi sapere che il giovedi sera io mi metto in chat su Fb con il mio "spacciatore" di auto (la 106 arriva da casa sua, una delle mie mini pure era arrivata da li....) e insieme ci facciamo la maratona tv da Wayne Carini su Nuvolari ad Affari a quattro ruote si Sky.
            durante la chiacchierata che ne consegue, tra un "ma che cazzo sta comprando il bambino cicciotto...."

e un "pero' per essere inglese e per di più una trasmissione tv non lavora male lo spilungone"

ebbene...in quel contesto classico da giovedi sera tra "anziani gentlemen drivers", Luca di nuovo se ne è uscito con "io ti voglio rivedere su una mini..."

la cosa è comprensibile....abbiamo fatto tanti raduni insieme, compreso il "ronco scrivia" che era una enorme gara di regolarità camuffata da raduno, dove al mio esordio col cronometro ne combinai di tutti i colori ma riuscii a portare a casa un 8° assoluto in mezzo a 150 scalmanati con esperienza.
            ora casco un po' nel nostalgico, ma ricordo un giorno in cui dovevamo portare una delle sue mini, una cooper S del 65 da un anziano meccanico espertissimo di questi mezzi e io lo accompagnai.
            sulle strade comasche vederci guidare le due mini velocemente, con i cambi di marcia in contemporanea sia in salita che in scalata era emozionante....

Commenta

Bel progetto, Doc... La Mini mi è sempre piaciuta, al contrario della sua controparte moderna... Sono curioso di vedere cosa ne uscirà fuori da questo restauro, ma dopo aver letto le premesse, credo che nascerà una piccola bomba...
              Ultima modifica di Manny500; 17-01-2015, 12:26.

Commenta

Leggo con interesse

Buon lavoro Doc!
                -

Commenta

Io invece, a dispetto di tutti gli altri che fervono per seguire il topic, me ne vado.

Ho bisogno di tutto, meno che di altre istigazioni a delinquere ...

Scherzi a parte...seguirò interessato. Ma Doc, se dovessi fare qualche prelievo in banca, sentiti in colpa.
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Io invece, a dispetto di tutti gli altri che fervono per seguire il topic, me ne vado.

Ho bisogno di tutto, meno che di altre istigazioni a delinquere ...

Scherzi a parte...seguirò interessato. Ma Doc, se dovessi fare qualche prelievo in banca, sentiti in colpa.
                    se non sei capace di crescere e passare ad altre passioni sono cazzi tuoi. io sono conciato cosi dopo più di 30 anni dedicati a sti cessi con le ruote, dopo aver mollato un lavoro comodo (ma noiosissimo) in ufficio per poter vivere sulla strada....
                    per caso mamma ti ha confessato qualcosa? sono io il tuo papà? no? allora non sono responsabile delle tue follie su 4 ruote!
                    scherzi a parte....sei uno di quelli che mi puo' capire meglio di chiunque altro....

Commenta

Sto operando...
                    X