Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[1957 - 1975] Fiat Nuova 500

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: chi ha una vecchia 500?

    Originariamente inviato da terzapiena
    Ciao superciuk, mi sai dare ulteriori informazioni riguardo all'utensile per inserire le bussole
    L'attrezzo č della FAR e non della FAM come ho postato precedentemente. Quello della WURTH č sicuramente di fattura migliore e curato nei particolari, ma se non sei un professionista il FAR vā benissimo. Lo vendono singolo oppure in cofanetto con bussole in adozione e i passi vanno dall' M4 all' M8. Un esempio: puoi sostituire i 2 rivetti che tengono ferme le estremitā della barra della cappottina con 2 bussole filettate e potrai essere certo che non si formerā + ruggine in quel punto e in + potrai smontare/rimontare la cappotta senza dover ogni volta spaccare il rivetto. Le bussole sono in alluminio. Se dalle tue parti c'č una ferramenta ben fornita avranno sicuramente il c atalogo, chiedi. Ciao.

    Commenta


    • Re: chi ha una vecchia 500?

      Originariamente inviato da GC2.5
      lo conosco il posto!
      io abito a cremona ma bazzico spesso a brescia!
      Praticamente tutti i pezzi li ho comprati li.Sono anche venuto a cremona in un negozio di autoaccessori (nn ricordo il nome),ma mi ha trattato talmente bene che ho girato i tacchi e sono tornato a casa...
      ...approposito vedo di mettere online qualche foto del mio 500,che la prox settimana e definitivamnte pronto di carrozzeria!!!!!!!(lo aspettavo da Pasqua... )
      Hai una vecchia 500?Sogni di avere una vecchia 500?Vuoi modificare la tua vecchia 500?Allora clicca qui!
      FIAT 500 LA MACCHINA PIU' SEXY DI SEMPRE SECONDO TOP GEAR!

      Commenta


      • Re: chi ha una vecchia 500?

        Ecco qui qualcosa....

        foto1
        foto2
        foto3
        Hai una vecchia 500?Sogni di avere una vecchia 500?Vuoi modificare la tua vecchia 500?Allora clicca qui!
        FIAT 500 LA MACCHINA PIU' SEXY DI SEMPRE SECONDO TOP GEAR!

        Commenta


        • Re: chi ha una vecchia 500?

          non si vede nulla!
          Andrea
          http://fun.supereva.it/ilvespista

          Commenta


          • Re: chi ha una vecchia 500?

            Ragazzi, vi voglio presentare il mio cinquino!

            Qualche tempo fa avevo postato qualche foto, ma adesso ho fatto qualche lavoretto che lo ha migliorato un po, e sono davvero orgoglioso del risultato, soprattutto perchč tutto quello che vedete, č interamente realizzato artigianalmente da me con una spesa ridicola davvero, tanto tempo e tanta passione.
            Dalla verniciatura, alla moquette della vasca interna presa da una Citroen, alle maniglie delle portiere, dal cruscotto fatto in legno e rivestito in finta pelle, al tessuto copri portiere (comunissimo jeans comprato a metro e adattato con santa pazienza.....).

            Eccola qua!:



            Questo č l'interno. E' stato fatto tutto artigianalmente da me nel 1995. Avevo iniziato anche la parte superiore con la strumentazione. Mantenendo il contaKm nella posizione originale ma modificato nelle dimensioni, avevo fatto gli strumenti con un tubo da idraulico di 6cm (orologio, indicatore benzina, amperometro eccetera), bordati con resina grigio-lucida, ma poi, mi sono perso dietro alla casa, mi sono sposato, ho avuto da fare mille cose e adesso č tutto rimasto fermo li........ questo inverno voglio rimettermici. Sono sicuro che con l'aiuto di mio fratello (cliors per gli amici del forum), riuscirō a fare un lavoro favoloso!! Lui puō serigrafarmi la strumentazione in modo da realizzarla con retroilluminazione.







            Anche sul pianale posteriore avevo fatto una cosina che puō sembrare semplice, ma in realtā, č stata moooooolto laboriosa! A parte il rivestimento in tessuto di jeans (ho imparato anche a fare il tappeziere!!!!), come si vede, ho fatto due supporti per le casse che si raccordano a perfezione con l'andamento (del tutto particolare!) della carrozzeria.





            Ma sicuramente la cosa pių meravigliosa di questa macchina (a parte la proprietaria, mia moglie, che č quanto di pių bello io possa immaginare...... ), č il vano bauliera! Inizialmente avevo fatto solo il serbatoio e la moquette davanti a questo. Poi, qualche mese fa, mi sono rimesso all'opera ed ho nuovamente rifatto il serbatoio (che era visibilmente graffiettato qua e la....) con la scritta (la prima volta era verniciata, questa volta invece ho preso da mio fratello un foglio grande di adesivo bianco ed ho ritagliato tutto a bisturi!). Poi ho fatto i cassoncini di legno che coprono i duomi, la batteria e tutti i fili che fuoriescono dal cruscotto. Ho rivestito tutto di finta pelle ed ho rifatto la moquette. Questa volta, ho usato una tonalitā di grigio che da sul blu, in modo da riprendere gli interni. Sono LETTERALMENTE ENTUSIASTA DEL RISULTATO!







            Eccolo il mio cinquino!!!! Notare le mie iniziali sulla fiancata...... come sulla mia Lancia (li č molto piccola dietro....), la mia firma ci deve essere!!!!

            -Maniglia Muscolosa Music-

            http://www.beppemanigliamusic.com/

            Commenta


            • Re: chi ha una vecchia 500?

              che dire....davvero molto bella!!!! complimenti!!!!! ora dacci dentro con il cruscotto! buon lavoro ed in bocca al lupo!
              Andrea
              http://fun.supereva.it/ilvespista

              Commenta


              • Re: chi ha una vecchia 500?

                Originariamente inviato da GC2.5
                non si vede nulla!
                ?? io le vedo...ti da che il server e' intasato?ogni tanto lo fa bisogna aspettare un po'....a la foto e' un po' decentrata...
                Hai una vecchia 500?Sogni di avere una vecchia 500?Vuoi modificare la tua vecchia 500?Allora clicca qui!
                FIAT 500 LA MACCHINA PIU' SEXY DI SEMPRE SECONDO TOP GEAR!

                Commenta


                • Re: chi ha una vecchia 500?

                  ok!
                  ora le ho viste!
                  in bocca al lupo per i lavori!
                  Andrea
                  http://fun.supereva.it/ilvespista

                  Commenta


                  • Re: chi ha una vecchia 500?

                    che dire... COMPLIMENTI EMA!!!!!
                    Magari potessimo incontrarci tutti e gioire insieme delle nostre piccoline...
                    Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
                    Il successo non č definitivo, il fallimento non č fatale: ciō che conta č il coraggio di andare avanti.
                    Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
                    Nessuno conosce le proprie possibilitā finchč non le mette alla prova...
                    Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
                    Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

                    Commenta


                    • Re: chi ha una vecchia 500?

                      emabonacchi proprio bella la tua 5

                      fai pure altre foto

                      magare durante le varie fasi di lavoro c'č sempre qualcosa da imparare

                      ciao michele

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X