ehm scusate fess il quadruplo post ,ma sto modem nn partiva è ho iniziato a schiacciare "invia2 come un matto....
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[1957 - 1975] Fiat Nuova 500
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Messaggio originariamente postato da DavideGma
Concordo a mille!!il costo principale è la balestra,far ritarare gli ammo nn costa gran che!
Oggi sono andato a vedere per il motore:la scelta dovrebbe ricadere su una preparazione a grandi linee di questo tipo:
cilindrata 700cc
asse camme riprofilati (nn so le specifiche cmq dovrebbe spingere fino a circa 6000 giri)
testata e carburatore panda 30
marmitta inox csc
valvole???(nn mi ricordo)
se c'era altro nn ricordo cmq così dovrebbe essere intorno ai 35cv.
Inoltre tutto questo lavoro puo' venir fatto sia col monoblocco della f sia con quello della r.
io opterei per quest'ultimo,dovrebbe essere un po + robusto..
Giusto??
che ne pensate (commenti e critiche ben accette..)
Io sto preparando il motore...anzi ho gia tutto e la sera con un mio amico lo stiamo rimontando... più o meno abbiamo le stesse cose...
Usa il blocco della 126, non quello della R o della F/L, ha la pompa dell'olio maggiorata ed è più robusto, ed in più non devi lavorarlo per farci stare delle altre canne.
Io ho: Motore 126, testa panda lavorata, albero a camme 35/75, carburatore della panda (se trovo il collettore presto sarà un 40 alfa..che ho già), scarico mooolto libero e volano alleggerito, radiatore dell'olio.
Io non spenderei i soldi per canne e pistoni da 700...
ti dico il perchè: le canne del 650 sono da 77, per arrivare a 700 a parità di corsa i pistoni sono da 79...
quindi devi assottigliare le canne...con ovviamente degli svantaggi.
Il carburatore della panda è studiato per una macchina con una erogazione molto dolce, quindi.... e poi è piccolo.
Le fusioni della fiat fanno cagare....bisogna raccordare bene tutti i condotti....
Ieri sono andato a pesare le bielle....provate ad immaginare la differenza di peso....8 grammi. ovviamenente tolti.
Poi c'è un altro problema da non sottovalutare la targhetta di identificazione...nel blocco della R e del 126 c'è un codice diverso...
Anche quello è da considerare.
io ho risolto, ma ci vuole un buon saldatore....
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Messaggio originariamente postato da DavideGma
Concordo a mille!!il costo principale è la balestra,far ritarare gli ammo nn costa gran che!
Oggi sono andato a vedere per il motore:la scelta dovrebbe ricadere su una preparazione a grandi linee di questo tipo:
cilindrata 700cc
asse camme riprofilati (nn so le specifiche cmq dovrebbe spingere fino a circa 6000 giri)
testata e carburatore panda 30
marmitta inox csc
valvole???(nn mi ricordo)
se c'era altro nn ricordo cmq così dovrebbe essere intorno ai 35cv.
Inoltre tutto questo lavoro puo' venir fatto sia col monoblocco della f sia con quello della r.
io opterei per quest'ultimo,dovrebbe essere un po + robusto..
Giusto??
che ne pensate (commenti e critiche ben accette..)Messaggio originariamente postato da DavideGma
Concordo a mille!!il costo principale è la balestra,far ritarare gli ammo nn costa gran che!
Oggi sono andato a vedere per il motore:la scelta dovrebbe ricadere su una preparazione a grandi linee di questo tipo:
cilindrata 700cc
asse camme riprofilati (nn so le specifiche cmq dovrebbe spingere fino a circa 6000 giri)
testata e carburatore panda 30
marmitta inox csc
valvole???(nn mi ricordo)
se c'era altro nn ricordo cmq così dovrebbe essere intorno ai 35cv.
Inoltre tutto questo lavoro puo' venir fatto sia col monoblocco della f sia con quello della r.
io opterei per quest'ultimo,dovrebbe essere un po + robusto..
Giusto??
che ne pensate (commenti e critiche ben accette..)
Io sto preparando il motore...anzi ho gia tutto e la sera con un mio amico lo stiamo rimontando... più o meno abbiamo le stesse cose...
Usa il blocco della 126, non quello della R o della F/L, ha la pompa dell'olio maggiorata ed è più robusto, ed in più non devi lavorarlo per farci stare delle altre canne.
Io ho: Motore 126, testa panda lavorata, albero a camme 35/75, carburatore della panda (se trovo il collettore presto sarà un 40 alfa..che ho già), scarico mooolto libero e volano alleggerito, radiatore dell'olio.
Io non spenderei i soldi per canne e pistoni da 700...
ti dico il perchè: le canne del 650 sono da 77, per arrivare a 700 a parità di corsa i pistoni sono da 79...
quindi devi assottigliare le canne...con ovviamente degli svantaggi.
Il carburatore della panda è studiato per una macchina con una erogazione molto dolce, quindi.... e poi è piccolo.
Le fusioni della fiat fanno cagare....bisogna raccordare bene tutti i condotti....
Ieri sono andato a pesare le bielle....provate ad immaginare la differenza di peso....8 grammi. ovviamenente tolti.
Poi c'è un altro problema da non sottovalutare la targhetta di identificazione...nel blocco della R e del 126 c'è un codice diverso...
Anche quello è da considerare.
io ho risolto, ma ci vuole un buon saldatore....
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Messaggio originariamente postato da marmar83
Io sto preparando il motore...anzi ho gia tutto e la sera con un mio amico lo stiamo rimontando... più o meno abbiamo le stesse cose...
Usa il blocco della 126, non quello della R o della F/L, ha la pompa dell'olio maggiorata ed è più robusto, ed in più non devi lavorarlo per farci stare delle altre canne.
Io ho: Motore 126, testa panda lavorata, albero a camme 35/75, carburatore della panda (se trovo il collettore presto sarà un 40 alfa..che ho già), scarico mooolto libero e volano alleggerito, radiatore dell'olio.
Io non spenderei i soldi per canne e pistoni da 700...
ti dico il perchè: le canne del 650 sono da 77, per arrivare a 700 a parità di corsa i pistoni sono da 79...
quindi devi assottigliare le canne...con ovviamente degli svantaggi.
Il carburatore della panda è studiato per una macchina con una erogazione molto dolce, quindi.... e poi è piccolo.
Le fusioni della fiat fanno cagare....bisogna raccordare bene tutti i condotti....
Ieri sono andato a pesare le bielle....provate ad immaginare la differenza di peso....8 grammi. ovviamenente tolti.
Poi c'è un altro problema da non sottovalutare la targhetta di identificazione...nel blocco della R e del 126 c'è un codice diverso...
Anche quello è da considerare.
io ho risolto, ma ci vuole un buon saldatore....
Tu la coppa dell'olio l'hai maggiorarata?Hai una vecchia 500?Sogni di avere una vecchia 500?Vuoi modificare la tua vecchia 500?Allora clicca qui!
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Messaggio originariamente postato da michele zanon
giorno signori
marmar83 è l'operazione che volevo fare io monoblocco 500 da campo
tagliare il pezzo che mi serve
asportare quello in piu sul monoblocco 126
saldare su questo il pezzo di quello del 500
raccordare il tutto
o ci sono altri metodi?
siao michele
Io ti ho consigliato una config, che bada al risparmio...infatti non devi comprare nulla di nuovo e sperare che il blocco che prendi nel ferro vecchio sia buono...
Si ho la coppa da 3,5 litri in alluminio e il radiatore (ovviamente gli attacchi me li sono fatti da solo, non sono quelli di nanni)
Ps: le molle non le vuole più nessuno?
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qualcuno mi sa dare l'indirizzo a cui devo spedire la lettera per richiedere l'omologazione delle gomme?
Magari devo cercare un reparto omologazioni alla fiat?Hai una vecchia 500?Sogni di avere una vecchia 500?Vuoi modificare la tua vecchia 500?Allora clicca qui!
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Messaggio originariamente postato da DavideGma
qualcuno mi sa dare l'indirizzo a cui devo spedire la lettera per richiedere l'omologazione delle gomme?
Magari devo cercare un reparto omologazioni alla fiat?
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Strada della Manta 2
10137 TORINO
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