annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[1957 - 1975] Fiat Nuova 500

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: chi ha una vecchia 500?

Originariamente inviato da dadedepo
    Ti ringrazio, non se se si capisce ma io le pacchianate o meglio tamarrate le detesto, sopratutto su auto come la 500...

Calcola che però le foto che ci sono sul mio sito (le stesse che ho postato qui) sono oramai di quasi 2 anni fa... Oggi come oggi è ben diversa.
    Ho sotituito cerchi e gomme, ora monto cerchi in ferro della Abarth 695 SS con gomme 145/70 R12; il motore è stato modificato cambiando testata, carburatore, valvole e marmitta e a breve lo smonterò di nuovo per fare altre modifiche per migliorare ulteriormente il funzionamento; il cruscotto è stato completamente rifatto: adesso ci sono plancia rivestita in pelle nera, tachimetro e contagiri rotondi da 80 davanti al volante e consolle centrale che ospita tutti gli interruttori, il blocchetto di accensione e 6 manometri.

Appena ho un po' di tempo vi posto qualche foto.
    detesti le tamarrate?..e l aspirazione meridione dove la metti?
    Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
    PUNTO RACING CLUB SOCIO
    Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

Commenta

Originariamente inviato da Walfid
      detesti le tamarrate?..e l aspirazione meridione dove la metti?
      Uei ciao Walfid...

Dove la metto?
      Sotto al cofano della Punto!
      Ho detto che detesto le tamarrate, non le modifiche artigianali....

Per me una tamarrata è il paraurti in resina con spoiler su una 500 vecchia piuttosto che la presa d'aria stile F50 su una Punto o una 147 color verde pisello con i neon sottoscocca blu...
      Quelle sono tamarrate, l'aspirazione meridione è arte! eh eh eh
      Old school

Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
      Parola d'ordine: ABUSIVO!

Commenta

ok dade grz della spiegazione...io ho un concetto simile ma un po diverso di tamarrata
        PUNTO RACING CLUB SOCIO

Commenta

ok dade grz della spiegazione...io ho un concetto simile ma un po diverso di tamarrata
          Tipo?

Dicesi tamarrata...
          Old school

Commenta

x tamarrata intendo un alettone tipo stendipanni su una makkina originale con cerhi in plastica....oppure roba da 2 lire presa all ipercoop sempre su una makkina con paraurti in plastica nera magari sbiaditi..intendo qst
            PUNTO RACING CLUB SOCIO

Commenta

x tamarrata intendo un alettone tipo stendipanni su una makkina originale con cerhi in plastica....oppure roba da 2 lire presa all ipercoop sempre su una makkina con paraurti in plastica nera magari sbiaditi..intendo qst
              Capisco...
              Io invece ho una visione leggermente più ampia del termine tamarrata...

Per me anche la più ben fatta della Punto con neon, cromature, bombaure, alettoni, spoiler e chi più ne ha più ne metta è una tamarrata...
              A maggior ragione se poi il tutto non è accompragnato da un adeguato tuning meccanico.

Sai io sono un assertore della filosofia "tanta meccanica e poca estetica, se non l'indispensabile". La 500 ne è l'esempio: se si escludono i cerchi e il cofano posteriore sollevato l'estetica è rimasta pressochè originale.
              Il cofano sollevato è indispensabile: non mi ci stà tutto dentro al vano!

Tempo fa con un mio amico giravamo su di una Uno Turbo "truccata" da Uno 45, con tanto di scritta "Uno 45S" sul portellone posteriore...

Non ti dico il divertimento ai semafori...

Tanto di cappelo però agli espositori.
              Chiuso l'OT
              Old school

Commenta

ehehehe bella sta cosa della uno 45 travestita da turbo ehehe bravi....si vabbè anke il mio termine tamarrata è piu ampio cmq in breve è quello ke ho postato su...voler mettere su roba qnd la makkina non è pronta esteticamente x quel tipo di intervento...ne vedi di auto con cerchi in ferro o paraurti in plastica eppoi con mega aletttoni.....senza parole
                PUNTO RACING CLUB SOCIO

Commenta

ehehehe bella sta cosa della uno 45 travestita da turbo ehehe bravi....si vabbè anke il mio termine tamarrata è piu ampio cmq in breve è quello ke ho postato su...voler mettere su roba qnd la makkina non è pronta esteticamente x quel tipo di intervento...ne vedi di auto con cerchi in ferro o paraurti in plastica eppoi con mega aletttoni.....senza parole
                  Attenzione!
                  Trattavasi di Uno Turbo "travestita" da Uno 45 e non di Uno 45 "tamarrata" da Uno Turbo.... eh eh eh
                  Old school

Commenta

capito capito
                    PUNTO RACING CLUB SOCIO

Commenta

ohi raghi iscrivetevi pure a www.cinquino.net e cerchiamo di tenerlo vivo questo forum...
                      "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

Commenta

Sto operando...
                      X