ho finalmente smonato tutto per finire di montare gli interni in pelle così da capirci qualcosa anche sull'impianto stereo che sembra sia stato progettato dalla nasa per uno shuttle....
ora non mi piace tanto stare con la macchina smontata ma fatemi un mega imbocca al lupo per finire in fretta
...un cuore GTA da 250hp che guida una passione intramontabile chiamata GSI...
hola!
l'idea è questa (poi tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo una collezione di parolacce ):
il 2.2 è similissimo al C20xe cambiano praticamente le bielle e l'albero motore che comportano l'innalzamento di cilindrata (l'alesaggio è uguale). Quindi presumo e spero che si possano montare anche sul C20LET (che ora è appena stato messo al banco prova... così cominciamo a vedere come ronza) in modo a renderlo 2,2 litri.
Questa modifica la adotterei solo per guadagnare kgm in basso dato che di CV
ne verranno fuori fin troppi (anzi bisognerà limitarsi)
Se i pistoni sono malconci li cambio e li prendo leggermente più larghi (naturalmente stampati) e faccio adattare le canne: arriverei a circa 2270 cc
guadagnando anche in brillantezza visti i pistoni più leggeri.
Sto aspettando una risposta da Bacci: il mio meccanico l'ha incontarto domenica e gli ha chiesto per un autobloccante. Per il 5m ne ha a vagonate
ma per il 6m non l'ha mai fatto e quindi deve dare prima un'occhiata al gruppo cambio ... comunque ha detto che non è un problema è solo che non ce l'ha li pronto.
da appassionato di calibra vi posso dire che far diventare il motore C20 della opel in un motore 2.2 litri di cilindrata è possibile..
mi sembra che si possano anche mutuare dei pezzi dal frontera..
ho finalmente smonato tutto per finire di montare gli interni in pelle così da capirci qualcosa anche sull'impianto stereo che sembra sia stato progettato dalla nasa per uno shuttle....
ora non mi piace tanto stare con la macchina smontata ma fatemi un mega imbocca al lupo per finire in fretta
ma erano gli interni che hai comprato ankora tempo fa??
non è che per caso ti confondi per le auto che hanno una sonda lambda anke dopo il kat..
noi ne abbiamo solo 1 prima del kat, quindi la centralina non "sente" niente..
guardate anke i test che ha fatto la supersprint sui nostri modelli..solamente togliendo il kat e mettendo un tubo dritto guadagnavano oltre 20CV..
e cmq c'è gente che l'ha tolto, ed ha avuto solo che miglioramenti..
Non c'entra se la sonda è prima o dopo con quello di cui ho parlato io.
Certo se la sonda è dopo fai ancora più disastri!
é un fattore di FLUIDODINAMICA: senza cat e con la fasatura originale i cilindri si SVUOTANO troppo presto
Chi lo ha tolto e dice che ha avuto miglioramenti, senza rifasare le cammes , fidati , non ci capisce molto.
Ci capisce ancora meno chi ti garantische 20 cavalli togliendo il kat (se guardi bene proprio nella prova della superprint tutte le prove sono realiizzate a temperature diverse, molto più basse per le configurazioni più spinte... e già questo mi da da pensare di barbatrucco....)
Chiedi ad un preparatore , ma ad uno bravo , tipo Ciarcelluti, per esempio o Lavazza , insommma uno che i motori si fa girare davvero e i 20 CV togliendo il cat E BASTA te lo scrive nero su bianco che non esistono proprio anzi è già un miracolo se non ne togli. Se frequenti un po il mondo delle preparazioni vere ti accorgi che i cavalli veri e i motori PIENI si fanno lavorandoci e parecchio.
Ancora peggio il discorso per i motori più moderni , nati e pensati per funzionare col cat.
Ma il nostro motore ha comunque una fasatura molto diversa dei vecchi Kadett senza kat: quindi se vuoi guadagnare qualcosa urge una diversa fasatura e pergiunta una mappatura differente che deve starle dietro (sfatiamo anche il mito della mappa che fa 15-20 cv per l'amor del cielo!!).
Dimenticavo: senza kat dopo un po di ritorni di fiamma rischi di disintegrare la sonda!!!! Che costicchia pure
da appassionato di calibra vi posso dire che far diventare il motore C20 della opel in un motore 2.2 litri di cilindrata è possibile..
mi sembra che si possano anche mutuare dei pezzi dal frontera..
grandeeee
mica ci avevo pensato al FRontera!!!!!
mi informero sulle misure dei supporti dell'albero motore ...
Ragazzi brutte notizie per i possessori di GSI 2.0 110KW
con grosse probabilità dovremo pagare un bollo superiore (superbollo) a quello che già paghiamo (che è già un furto legalizzato)
Ringraziamo Romano Prodi per questo regalo che Sicuramente rimetterà in piedi l'Italia ... infatti farà crollare parte del mercato che già oggi è in crisi (auto di grossa cilindrata), fara vendere qualche auto di cacca nuova in più con svuotamento delle tasche degli automobilisti stufi di queste ingiustizie , farà rimpinzare concessionari così potranno mettre in piedi saloni ancora più luccicanti farà ingrassare le loro finanziarie (quanti di voi comperano un auto cash?)... ma io la mia Astra me la tengo lo stesso fanc**o a chi mi vuole ESTORCERE dei soldi in più .. ma come si fa, dico, a non considerare il valore REALE di un bene per rapportare una tassa a lui applicata .. è la cosa più ANTICOMUNISTA che io abbia mai sentito (o quasi).. spero che nessuno di voi creda alla balla dell'inquinamento vero? Ma se per rimettere a posto le casse dello stato si rimettono in liberta assassini e delinquenti non mi meraviglio se domani mi faranno pagare la tassa sulle volte che scopo! (e qui mi andrebbe anche bene ;-))
scusate a tutti L'OT ma NON é una cosa accettabile in uno stato civile e democratico
concordo caro! e chi ha avuto sta brillante idea si faccia pure fott.... ..io non mollo la mia piccola.
Commenta