Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbina bmw 320 D

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • turbina bmw 320 D

    ciao a tutti!
    a quanti possessori di 320 d è capitato di ritrovarsi rotta la turbina...
    ciao

  • #2
    Re: turbina bmw 320 D

    sul motore 3000 diesel prima edizione (184 cv), c'è stata una vera e propia moria di turbine, e ne sono stato vittima anche io...
    sul 2000 non saprei.
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

    Commenta


    • #3
      Re: turbina bmw 320 D

      Sapevo che i primi modelli, quelli da 136cv erano piuttosto fragili in quanto a turbina..su quelli da 150cv sinceramente non ho mai sentito niente..

      se mettessero qualche cavallo in meno queste cose non succederebbero..

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • #4
        Re: turbina bmw 320 D

        dalle mie parti di 530d fermi in officina ce ne sono talemnte tanti che devono parcheggiare fuori
        A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
        Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

        Commenta


        • #5
          Re: turbina bmw 320 D

          Originariamente inviato da a tavoletta
          dalle mie parti di 530d fermi in officina ce ne sono talemnte tanti che devono parcheggiare fuori
          Di 530d anche da me..

          "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

          Commenta


          • #6
            Re: turbina bmw 320 D

            Ormai le varie case costruttrici si stanno facendo la guerra fredda e fanno a gara a chi tira fuori più cv dai propri motori TDI.
            Ormai i moderni propulsori diesel sono talmente tirati che per forza di cose NON possono essere affidabili.
            e pensare che fino a qualche anno fa un motore diesel era considerato un motore affidabile e longevo per eccellenza...
            adesso invece commercializzano dei diesel da corsa, gli fanno fare i tagliandi ogni 40/50 mila km.. ovvio che poi scoppiano!!
            My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

            Commenta


            • #7
              Re: turbina bmw 320 D

              prima di spegnere la macchina dopo averla usata ben bene, basterebbe farla girare al minimo x almeno 1 minuto e le turbine si salvano
              E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)

              Commenta


              • #8
                Re: turbina bmw 320 D

                qualsiasi appassionato di motori sa che è necessario far raffreddare la turbina prima di spegnere il motore. eppure i motori si rompono in continuazione.
                è innegabile che i moderni TDI sono troppo tirati, e non possono garantire una sufficiente affidabilità.
                la turbina della mia ex 530d, la ho sempre fatta raffreddare, eppure un giorno mi è letteralmente scoppiata. e così è capitato a molti...
                questi si chiamano errori di progettazione.
                My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

                Commenta


                • #9
                  Re: turbina bmw 320 D

                  io 1 anno fa possedevo un 320d 150 cv mappato a 198 cv , mi era arrivato un richiamo dalla stessa bmw per recarmi dal concessionario per via di una partita di turbine difettose
                  la concessionaria mi aveva detto che la mia era una di quelle ma se non si rompeva non potevano cambiarla , alla fine alla fiera avevo fatto 70000 km e spesso in pista a girare e nisba la turbina non tirava nemmeno un filo d'olio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: turbina bmw 320 D

                    e vogliamo parlare dei cosumi?
                    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
                    Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X