Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il VW TDI 130 va molto piu forte del 115?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il VW TDI 130 va molto piu forte del 115?

    Io possiedo il TDI 115cv su una golf e l'altra sera ho provato quella di un mio amico che monta un 130cv, non sentito alcuna differenza, solo dava un effetto piu ruvido in termini di erogazione della coppia a 2000 giri, x il resto era identica come sensazioni di guida. Qualcun'altro ha avuto l'occasione di fare un paragone simile o ha provato anche il TDI 130 soltanto?

    P.s. Consuma di piu' a quanto mi ha detto il mio amico gli fa i 10 km in città quando io faccio minimo i 13km.

    Aspetto le vostre spero numerose risposte e opinioni.

    Grazie!!!!
    akerold@elaborare.org - akerold@fastwebnet.it

    Ste.... io guarderei a sinistra..... scusi è stato un'attimo di goliardia!!!

  • #2
    Re: Il VW TDI 130 va molto piu forte del 115?

    ciao, io ho una 130 cv e ne sono molto contento! ho avuto un 115 e la differenza secondo me si sente. diminuisce solamente quando al 115 cv monti la eprom. anche in strada ho incontrato parecchi 115 e non ho avuto problemi a stare davanti. forse quello che ti inganna è l'erogazione della coppia che è molto simile: infatti dopo i 2000 giri avverto maggiormente la differenza. ciao
    EDO

    Commenta


    • #3
      Grazie edo81!!!!

      La coppia si notava che era differente ma come prestazioni ??? Non vedo gran differenza, non parlo in velocità di punta ma in spunto da fermo e in progressione io con la mia 115 gli sono stato dietro senza problemi anche perchè le rilevazioni effettuate dalle varie testate giornalistiche specializzate hanno scritto che guadagna solo 0.3-0.4 secondi nello spunto, cosa che una persona normale non riuscirebbe ad accorgersene.

      Altre opinioni?

      X edo81

      Consuma di piu?
      akerold@elaborare.org - akerold@fastwebnet.it

      Ste.... io guarderei a sinistra..... scusi è stato un'attimo di goliardia!!!

      Commenta


      • #4
        ma la tua è originale? e poi dipende secondo me da come il pilota usa il motore: riconosco che non è semplice sfruttare al meglio un motore diesel. comunque io sono sempre a monza in pista quando c'è la circolazione turistica. se ti va passa di li anche con il tuo amico così facciamo 2 chiacchiere. effettivamente , dati alla mano la differenza non è molta, però io mi ricordo bene del 115 cv e mi sembra che abbia proprio meno spunto. ciao
        EDO

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da edo81
          ma la tua è originale? e poi dipende secondo me da come il pilota usa il motore: riconosco che non è semplice sfruttare al meglio un motore diesel. comunque io sono sempre a monza in pista quando c'è la circolazione turistica. se ti va passa di li anche con il tuo amico così facciamo 2 chiacchiere. effettivamente , dati alla mano la differenza non è molta, però io mi ricordo bene del 115 cv e mi sembra che abbia proprio meno spunto. ciao
          Originale ancora per poco!!!! comunque sono pienamente d'accordo con te!!!!! Conta molto il pilota nei diesel, non è semplice sfruttare al meglio le potenzialità del motore in questione, ci vuole un pò di mano. X Monza volentieri una volta ci faccio un salto!!!!!

          P.s. Una domanda: perchè hai dato via il 115 x il 130 e non hai fatto invece una bella rimappatura fino a circa 150cv?
          akerold@elaborare.org - akerold@fastwebnet.it

          Ste.... io guarderei a sinistra..... scusi è stato un'attimo di goliardia!!!

          Commenta


          • #6
            per motivi personali ho la fortuna di avere per le mani diverse vetture l'anno!! la 115 cv è stata modificata con centralina (+34cv) e filtro aria k&n. rispetto alla 115 la mia consuma di più , non c'è che dire. cosa ne pensi dell'assetto golf in generale? io sento la necessità di renderla più rigida: odio quel fastidioso rollio....! poi ti devo chiedere un favore: mi sono appena iscritto e vorrei personalizzare la mia casella con immagini. come posso fare? ( non sono un grande esperto di pc)
            EDO

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da edo81
              per motivi personali ho la fortuna di avere per le mani diverse vetture l'anno!! la 115 cv è stata modificata con centralina (+34cv) e filtro aria k&n. rispetto alla 115 la mia consuma di più , non c'è che dire. cosa ne pensi dell'assetto golf in generale? io sento la necessità di renderla più rigida: odio quel fastidioso rollio....! poi ti devo chiedere un favore: mi sono appena iscritto e vorrei personalizzare la mia casella con immagini. come posso fare? ( non sono un grande esperto di pc)
              per quanto riguarda il rollio sono daccordo pienamente con te, infatti ora voglio montare gli ammoritzzatori regolabili della Koni e le molle di contrasto della Eibach, per tutti e due, Romeo Ferraris, mi ha chiesto 1.600.000......

              volevo chiederti da chi hai fatto rifare la rimappatura??????

              per quanto riguarda l'immaginetta sotto il tuo nome, non puoi modificarla, cambia in base alle risposte date, a 30 la smart, a 200 la M3 a 500 il porsche e a 1000 la McLaren F1.....

              Le uniche immaginette che puoi mettere per personalizzare il tuo profilo, sono nella signature!!
              akerold@elaborare.org - akerold@fastwebnet.it

              Ste.... io guarderei a sinistra..... scusi è stato un'attimo di goliardia!!!

              Commenta


              • #8
                la centralina era della psi-motorsport(www.psi-motorsport.com). domani mattina giro a monza!! lo sai che automobilismo ha provato al banco i motori 130 e 150 cv td e ha trovato rispettivamente 142cv e 160? interessante, no?
                EDO

                Commenta


                • #9
                  [CIao a tutti! Io non posseggo una Golf ma me ne sono innamorato! La Golf GTI TDI sarà la mia prossima auto. Vorrei chiedere una cosa a chi ce l'ha: vale tutti i soldi che costa?
                  Non vince il più forte....chi vince diventa il più forte!!

                  Clio 16v Club

                  Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 25
                  Io e L'Alfa Romeo 147 GTA --- Io e La Subaru Impreza STI

                  Commenta


                  • #10
                    certo!!! la qualita dei materiali è superiore alle altre auto della categoria ( senon prendi in considerazione a3) e la linea è ancora bella dopo qualche anno: la nuova golf è prevista per metà del 2003! ciao
                    EDO

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X