annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audi a4 2.5 tdi quattro. Pregi e Difetti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Audi a4 2.5 tdi quattro. Pregi e Difetti

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono intenzionato a cambiare auto. C'è un'occasione dalle mie parti per un'audi A4 2.5 tdi quattro a € 18.000.
    A parte il nome Audi ( che penso sia già una garanzia) che ne pensate come macchina?
    Quali sono i suoi difetti più importanti?
    Conviene acquistarla?
    Ha 60.000 km ed è del 2002.
    Aiutatemi a fare un buon acquisto.
    Grazie a tutti coloro che risponderanno.
    Francesco
    Francesco

Re: Audi a4 2.5 tdi quattro. Pregi e Difetti

io ho la stessa macchina da circa 2 anni.
    ottima auto. motore abbastanza potente anche se un po "vuoto" ai bassi regimi.
    problemi particolari non penso ne abbia. metti in conto però di dover cambiare molte lampadine; le A4 le bruciano spesso e per cambiare si fa una fatica mostruosa! (in concessionaria smontano il faro).
    Controlla le cuffie dei cuscinetti ruota (che non perdano grasso).
    Controlla che le testate non perdano olio dove ci sono gli iniettori.

ma la cosa ovviamente da controllare è che i 60'000 km siano reali, e che l'auto non sia incidentata. Controlla quindi almeno il libretto di uso e manutenzione e guarda quando è stato fatto l'ultimo tagliando. Se l'auto poi ti viene fatta visionare con la carrozzeria lavata, controlla in controluce che la verniciatura non presenti irregolarità e difformità di colore, ciò indica che l'auto è stata riverniciata e quindi probabilmente è incidentata.

Per quanto riguarda il cambio, il Tiptronic è sicuramente più piacevole, ma anche particolarmente delicato.
    Il manuale (la mia è manuale) è ben manovrabile e preciso, ma la spaziatura dei rapporti (6) secondo me non è corretta (la prima è ridicolmente corta!).

che optionals monta l'auto?
    fari allo xenon, assetto e cerchi da '17 sono d'obbligo!

Fatti scrivere una offerta per l'acquisto dell'auto. richiedi che sia scritta su carta intestata (molto spesso i venditori scrivono dietro i depliants o su foglietti volanti, che non hanno nessun valore). Pretendi che nell'offerta siano scritti i km della vettura, se il venditore si rifiuta è perché ha qualcosa da nascondere.

Buon acquisto.
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

Sto operando...
    X