Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Calibra...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opel Calibra...

    Sfoglio le quotazioni dell'usato di "Auto"...Opel calibra 2.0 Turbo 4x4, 150 kw per 245 km/h di massima....prezzo...9milioni!!! è un affare così come sembra?oppure c'è un tranello?
    Conosco poco e niente questa macchina, c'è q.no che mi sappia dire qualcosa a proposito?
    Delle altre versioni (2.0 8v, 16v, 2.5 V6) che mi dite? qual'è la migliore?
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

  • #2
    veniamo al sodo:
    nn so i difetti di quest' auto ma come motore ti consiglio ad occhi chiusi il 2.0 16v quello da 150 cv (hanno fatto anche uno da 135 o giù di lì) che è lo stesso motore dell'Astra gsi:

    va davvero forte ed ha una coppia paurosa a qualsiasi regime!
    Consumi: se nn tiri nn è un 2.0 super ubriacone come la Bravo HGT. E' il 2.0 16v più esasperato in commercio nel 93.
    La turbo va fortissimo ma beve....
    il 2.5 v6 è meno rabbioso e non va come dovrebbe...
    il 2.0 8v nn so!




    Ciao

    Commenta


    • #3
      Grazie, è quel che pensavo anche io...c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa di più specifico? magari qualcuno che l'ha avuta...
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

      Commenta


      • #4
        Secondo me dovresti comprarla però metti in conto che è una macchina che regala moltissime soddisfazioni ma dovresti controllarla e spendere i soldi che vanno spesi per la manutenzione.
        N.B.La Calibra 2.5 V6 non l'hanno importata in Italia.
        La Turbo l'ha avuta un ragazzo in compagnia con me ed era una vera bomba!
        Un allungo da paura con il tachimetro che segnava velocità superiori ai 245.
        Se la vuoi comprare di dico che i motori Opel hanno il loro punto debole nel tendicinghia della distribuzione e quindi bisognerebbe controllare la tensione della cinghia, poi controlla molto bene la perfetta funzionalità della pompa dell'acqua, perchè un'altra sfiga delle opel è proprio la durata di quest'organo (che è costato la vita al motore della mia Astra 1.8 16v 125cv).
        Molti dopo aver cotto la testa danno una bella rettificata e via, quindi fai controllare anche la compressione dei cilindri e guarda che non ci siano grossi svarioni tra uno e l'altro e che corrisponda al valore indicato dal libretto uso e manutenzione.
        Altro problema congenito delle Calibra con assetto originale, è che l'asse posteriore non tiene l'angolo di campanatura delle ruote e le gomme si consumano all'interno.
        Per il resto il mio consiglio è "se puoi mantenerla comprala e ti toglierai molte soddisfazioni"........ma sempre con la testa sulle spalle !
        Ciao
        ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

        Commenta


        • #5
          Grazie mille delle informazioni! sei stato utilissimo! ogni altra sarà ben gradita
          Cmq, per la cronaca, non è per me, è per un mio amico
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.


          Black_sheep83@hotmail.com

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da FarkasGT
            Grazie mille delle informazioni! sei stato utilissimo! ogni altra sarà ben gradita
            Cmq, per la cronaca, non è per me, è per un mio amico
            Non c'è problema, di pure al tuo amico che il problema della campanatura delle ruopte posteriori lo sanno risolvere i veri preparatori di assetti, non certo la Opel che continua a registrare gli angoli caratteristici seguendo le indicazioni della Casa Madre.
            Ciao
            ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

            Commenta


            • #7
              Opel calibra

              Anzitutto un saluto a tutti gli "elaboranti" , questo è il mio 1° post.
              x quanto riguarda le varie versioni:
              -la 8v non ha grossi problemi ma è lenta(ha il motore che montava la vectra I, leggermente potenziato a 115cv)
              -la 16v 150cv viaggia ma devi fare una manutenzione a regola d'arte ed è un pò ruvida come motore
              -la 16v 136cv è una via di mezzo tra le prime 2
              -la 2.5 V6 170cv è arrivata in Italia ed è la versione + riuscita. motore robusto con distribuzione a catena.no problem di cinghie strappate
              -la turbo 4x4 204cv è una bomba ma soffre di problemi vari: impuntamenti al cambio (ricordo che monta un 6 marce), problemi al differenziale (gente mi ha riferito di bloccaggi del ponte posteriore) testate fragili x troppa compressione. Tieni conto inoltre che chi l'ha avuta non credo che la usasse per girare in paese a 50 km/h....
              Addirittura alcuni meccanici Opel me l'hanno sconsigliata
              Il problema del posteriore che le gomme se ne vanno a camber negativo in effetti c'è...io l'ho risolto "swappando" le gomme ant-post ogni 5000km e a X ogni 2 passaggi.
              Questo problema ovviamente NON c'è l'ha la turbo (avendo il diff. post) e tutte le Cali prodotte dal 95 in poi.
              Spero di esserti stato utile

              Commenta


              • #8
                Grazie mi sei stato utilissimo! quindi troverne una dopo il 95 sarebbe perfetto se ho capito bene...
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.


                Black_sheep83@hotmail.com

                Commenta


                • #9
                  Io ho avuto proprio una Calibra Turbo 4x4, ed era un'auto davvero favolosa!

                  Unico problema è che era davvero impossibile andare piano!!
                  A 220Km/h sembrava di essere fermi!
                  E di tachimetro arrivava a 260 senza problemi...

                  Non ho mai avuto problemi ma putroppo l'ho tenuta piuttosto poco, solo 1 anno e mezzo, anche se ci abbiamo fatto 50000Km!

                  E ne io ne mio padre siamo mai andati piano con quella macchina...

                  Anche i consumi non erano per niente mostruosi, rispetto alla concorrenza dell'epoca, grazie all'ottima aerodinamica!
                  Andando piano quando andavo al lavoro, riuscivo anche a fare i 16!

                  Ma come già detto era molto difficile andare piano... ed ecco che si arrivava anche a fare i 7...

                  Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                  Commenta


                  • #10
                    Cali turbo

                    Ovviamente il mio era un discorso generico (ma non troppo ); per farti un esempio trovai 2 anni fa una Turbo del 95 in stato veramente p-i-e-t-o-s-o (probabilmente il vecchio proprietario aveva fatto rally o non so che...la 6a non entrava +:rolleyes: ) e 5 mesi fa ne ho trovata una del 92 che sembrava uscita dal concessionario. in queste cose -lo sapete meglio di me- ci vuole un bel pò di cu...ehm fortuna
                    FarkasGT, ti consiglio una dal 95 in poi...hanno migliorato molte cosine, tieni presente che la Turbo l'hanno prodotto proprio fino al '95; dopodiche sono rimaste (credo fino al '97 o forse +) in listino solo la 2000 16v ecotec (136cv) e la 2.5 V6.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X