Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polo 1.4i 75 cv 2001 e misterioso problema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Polo 1.4i 75 cv 2001 e misterioso problema

    Ciao a tutti!

    Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto...

    Sono uno sfigatissimo possessore di una Polo 1.4i del 2001 (quella senza fari tondi per intenderci). Dopo aver subito una salassata per la distribuzione che ho fatto presso la Volkswagen di Bergamo (553 €), il climatizzatore ha preteso anke lui di avere la sua parte nel farmi spender soldi. Il problema è il seguente: Premesso che il clima è manuale. Un giorno visto il caldo boia che c'era ho premuto il bottone delle meraviglie (A/C) impostando la velocità 2. Ma ecco il dramma. Rombo anomalo del motore e forte puzza di bruciato che vien dalle bocchette dell'aria.
    Non vi dico i porconi... Spengo il clima e riparto... ma l'auto non sembra la stessa.. Il giorno dopo.. Secondo dramma. Riprovo ad accendere il clima, che parte. Però noto che il ventolone che sta davanti al radiatore comincia ad andare alla velocità più alta (un casino) e il motore fa rumori strani. Dopo poco si spegne la ventola (io felice!) ma noto che la temperatura dell'acqua sale vertignosamente a oltre 110° e la spia si accende. Spengo immediatamente il motore e porto l'auto a vedere. Guardacaso il problema non si presenta da loro e dopo aver scucito 50 € per i controlli (tutti negativi) che han fatto, me ne trono a casa ancora con lo stesso problema. Ho notato inoltre che a clima spento ogni tanto è come se si accendesse il compressore.. cala il numero di giri... e poi si rispegne.
    Alla fine il meccanico mi dice che la ventola ha qualche problema e va sostituita. E forse anche il relè. Un'altro meccanico invece dice che la ventola non c'entra niente se no non andrebbe proprio. Dice invece che è probabile sia il trasduttore della temperatura che fa i capricci. E forse anche la pompa dell'acqua.
    Cmq ho notato un'altra cosa... quando accendo il clima e la ventola va a manetta, quando accelero sembra che stia partendo un aereo. E' come se salisse molto di giri, ma guardando il cruscotto i giri sono bassi e fan fatica a salire.

    Se qualcuno può aiutarmi... lo ringrazio!!! Sto impazzendo!
Sto operando...
X