annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

opel astra G

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao

Ciao a tutti i nuovi soci
    Ultima modifica di opc1; 23-10-2002, 19:02.

Commenta

• ciao a tutti astristi e non.Sto pensando di iniziare a elaborare il motore perke come estetica non sono intervenuto pesantemente ma mi accontento delle poche modifiche apportate per ora.Ho solamente applicato le palbebre sui fari cerchi da 16 con gomme 205/50/r16 e verniciato le minigonne e il labbro originale in tinta.non sono grandi modifiche ma per il mio budget sono sufficenti.invece per il motore sono indeciso su quale intervento effettuare per primo:la centralina o il filtro?Io inizierei dal filtro ma nn so se è meglio il pannello o il conico.Voi cosa mi consigliate considerando che io prediligo le prestazioni per prime e successivamente la musica di aspirazione?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da axtra16v
        ciao a tutti astristi e non.Sto pensando di iniziare a elaborare il motore perke come estetica non sono intervenuto pesantemente ma mi accontento delle poche modifiche apportate per ora.Ho solamente applicato le palbebre sui fari cerchi da 16 con gomme 205/50/r16 e verniciato le minigonne e il labbro originale in tinta.non sono grandi modifiche ma per il mio budget sono sufficenti.invece per il motore sono indeciso su quale intervento effettuare per primo:la centralina o il filtro?Io inizierei dal filtro ma nn so se è meglio il pannello o il conico.Voi cosa mi consigliate considerando che io prediligo le prestazioni per prime e successivamente la musica di aspirazione?
        Abbina filtro a pannello, finale e centralina rimappata come ultima cosa e vedrai che risultati......
        A.T.G. Astra Tuning Group - Socio n°9 - 1° Consigliere - La mia Astra
        FORZA MILAN
        L'unica differenza tra uomini e bambini è il prezzo dei loro giocattoli (E.Harris)

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Arro
          Non so, se ti riferisci a quella x la centralina è sotto il pozzetto del freno a mano. A me è da lì che mi hanno beccato un difetto che avevo alla ventola del radiatore.

Ciao.
          Arro scusa ma per pozzetto intendi l'incavo tra la leva del cambio e il freno a mano
          Oggi ho smontato il tunnel centrale e ho trovato una presa coperta da un cappuccio in plastica subito dietro la leva cambio: è quella?????
          Ciao Fabio
          A.T.G. Astra Tuning Group - Socio n°9 - 1° Consigliere - La mia Astra
          FORZA MILAN
          L'unica differenza tra uomini e bambini è il prezzo dei loro giocattoli (E.Harris)

Commenta

• Re: Re: lettura centralina

Messaggio originariamente postato da Arro
            E' capitato che mi partisse anche d'inverno, con motore praticamente freddo e con temperatura esterna da neve. :rolleyes: Mi hanno fatto un controllo a puntino, compreso la diagnosi della centralina, e alla fine mi hanno sostitutito un paio di releis ( o come diavolo si scrive ) che mandavano segnali errati sulla temperatura.
            Pure a me è successo: nel mio caso hanno cambiato il bulbo che sente la temperatura dell'acqua che era impazzito: praticamente a freddo segnava una temperatura altissima e la ventola partiva a una velocità impressionante .. sembrava un aereo.
            Poi con la presa diagnosi che è proprio lì sotto la leva del freno a mano hanno trovato il baco
            ATG socio n° 5

Commenta

• Messaggio originariamente postato da F@bio75
              Arro scusa ma per pozzetto intendi l'incavo tra la leva del cambio e il freno a mano
              Oggi ho smontato il tunnel centrale e ho trovato una presa coperta da un cappuccio in plastica subito dietro la leva cambio: è quella?????
              Ciao Fabio
              Esatto, sotto il freno a mano stacchi la conchetta di plastica e ci dev'essere una presa

Commenta

• Messaggio originariamente postato da axtra16v
                ciao a tutti astristi e non.Sto pensando di iniziare a elaborare il motore perke come estetica non sono intervenuto pesantemente ma mi accontento delle poche modifiche apportate per ora.Ho solamente applicato le palbebre sui fari cerchi da 16 con gomme 205/50/r16 e verniciato le minigonne e il labbro originale in tinta.non sono grandi modifiche ma per il mio budget sono sufficenti.invece per il motore sono indeciso su quale intervento effettuare per primo:la centralina o il filtro?Io inizierei dal filtro ma nn so se è meglio il pannello o il conico.Voi cosa mi consigliate considerando che io prediligo le prestazioni per prime e successivamente la musica di aspirazione?
                Come dice Fabio75: filtro a pannello, terminale e in ultimo centralina sono i lavoretti più classici x renderla più briosa.
                Ricorda che la centralina è sempre l'ultima che va toccata, prima fai tutto quello che ti pare, ma lascia x ultima la centralina, in modo che la rimappatura sfrutti tutte le componenti che hai cambiato e modificato.

Ciao.

Commenta

• Re: Re: Re: lettura centralina

Messaggio originariamente postato da marco760
                  Pure a me è successo: nel mio caso hanno cambiato il bulbo che sente la temperatura dell'acqua che era impazzito: praticamente a freddo segnava una temperatura altissima e la ventola partiva a una velocità impressionante .. sembrava un aereo.
                  Poi con la presa diagnosi che è proprio lì sotto la leva del freno a mano hanno trovato il baco
                  Sì, più o meno la stessa cosa :rolleyes:

Commenta

• Anche secondo me il filtro a pannello va bene, anche se per il sound è meglio quello conico... quando ho fatto la centralina il prep. me lo aveva messo tra il paraurti anteriore e la scocca, prendeva sempre aria fresca ed aveva un gran bel sound, unico problema era un po' troppo vistoso il tubo che lo collegava all'atacco nel cofano!!! Prima o poi passo al CDA, magari a Marzo quando torna il caldo!!!! voi che dite??? sul CDA in particolare???

Axtra16v bell'idea quella di verniciare le minigonne ed il labbro anteriore, hai delle foto??? mandamele che le inserisco nel sito!!
                    A.T.G. Astra Tuning Group - Presidente e Webmaster

La mia Astra con l'assettino... più Asfalto che Cammello

Ecco le foto dell 14° Raduno A.T.G. a Modena... :cool: :cool: :cool:

Commenta

• Messaggio originariamente postato da alexastra
                      Anche secondo me il filtro a pannello va bene, anche se per il sound è meglio quello conico... quando ho fatto la centralina il prep. me lo aveva messo tra il paraurti anteriore e la scocca, prendeva sempre aria fresca ed aveva un gran bel sound, unico problema era un po' troppo vistoso il tubo che lo collegava all'atacco nel cofano!!! Prima o poi passo al CDA, magari a Marzo quando torna il caldo!!!! voi che dite??? sul CDA in particolare???

Axtra16v bell'idea quella di verniciare le minigonne ed il labbro anteriore, hai delle foto??? mandamele che le inserisco nel sito!!
                      Grazie a tutti per i consigli io credevo che la prima cosa da toccare fosse la centralina però avete ragione voi non avevo pensato al fatto che mappando la centralina variano molto i parametri di aspirazione e quindi è meglio agire prima sul filtro anche perche la nostra macchina mi sembra disponga di un buon sistema di aspirazione.Pero nn saprei se la differenza tra il pannello e il conico sia solo un fattore di sound perche il conico ha piu l' aria di un componente piu racing e quindi che aumenta maggiormente le prestazioni pero questo forse avviene su motori molto piu spinti del mio che nn ho intenzione di stavolgere completamente,devo fare un uso stradale nn in pista.Comunque rispondendo ad alexastra per il momento non ho ancora foto disponibili perche devo ultimare dei lavori a livello di carrozzeria comunque appena ce l 'ho te le mando.Anche se per lo spoiler anteriore avrei fatto meglio a montarne uno piu basso e sportivo però per evitare di rischiare di doverlo frantumare alla prima buca sulla strada ho preferito tenere quello opel visto come vengono asfaltate le strade dalle mie parti.

Commenta

Sto operando...
                      X