Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

audi a4 sw 2.5 v6 tdi....chi ce l'ha?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • audi a4 sw 2.5 v6 tdi....chi ce l'ha?

    raga, c'è qualcuno di voi che ha questa car (mod 155 cv)??? Come si trova?
    Consigli, consumi, prestazioni, rimappa, ecc.....
    ciao ciao

  • #2
    Re: audi a4 sw 2.5 v6 tdi....chi ce l'ha?

    io la 1.9, ma prova a chiedere qua

    Commenta


    • #3
      Re: audi a4 sw 2.5 v6 tdi....chi ce l'ha?

      io ho la versione quattro 180cv portata a 206 cv.
      consumi ottimi (si fanno in tranquillità i 13,5/14 km/l).
      ottima tenuta di strada.
      il motore però non mi piace; sotto i 1800 giri è vuoto ed a 3000 già mura. il mio vecchio 530d 184cv era tutt'altra cosa. poi il cambio a 6 marce è rapportato male. la prima è ridicolmente corta.
      quindi se sommi il fattore motore con range d'utilizzo limitato + cambio rapportato male, ottieni il fatto che devi continuamente usare il cambio per tenere l'auto in regime giusto; il che è ridicolo per un'auto di questa fascia di prezzo.
      Il problema lo "risolvi" comprando un'auto con il Tiptronic.

      Anche l'affidabilità generale non é eccelsa. Io ho avuto qualche problemino e quella di un mio collega anche. Lui addirittura brucia una lampadina ogni 10 giorni... ormai non le cambia più neanche.

      In conclusione direi che è una gran bella auto, è la station wagon per eccellenza, ottimo confort, buone prestazioni e tenuta di strada ottima. Però mi sa che quando cambio auto torno in BMW...
      My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

      Commenta


      • #4
        Re: audi a4 sw 2.5 v6 tdi....chi ce l'ha?

        Originariamente inviato da Cowboy
        io ho la versione quattro 180cv portata a 206 cv.
        consumi ottimi (si fanno in tranquillità i 13,5/14 km/l).
        ottima tenuta di strada.
        il motore però non mi piace; sotto i 1800 giri è vuoto ed a 3000 già mura. il mio vecchio 530d 184cv era tutt'altra cosa. poi il cambio a 6 marce è rapportato male. la prima è ridicolmente corta.
        quindi se sommi il fattore motore con range d'utilizzo limitato + cambio rapportato male, ottieni il fatto che devi continuamente usare il cambio per tenere l'auto in regime giusto; il che è ridicolo per un'auto di questa fascia di prezzo.
        Il problema lo "risolvi" comprando un'auto con il Tiptronic.

        Anche l'affidabilità generale non é eccelsa. Io ho avuto qualche problemino e quella di un mio collega anche. Lui addirittura brucia una lampadina ogni 10 giorni... ormai non le cambia più neanche.

        In conclusione direi che è una gran bella auto, è la station wagon per eccellenza, ottimo confort, buone prestazioni e tenuta di strada ottima. Però mi sa che quando cambio auto torno in BMW...
        Grazie delle preziose info Cowboy, ed effettivamente ho avuto modo di provarla e proprio la prima e incresciosamente corta, cmq penso sia anche una questione d'abitudine, infatti la mia ha una prima quasi come la sua seconda
        Naturalmente se i consumi sono quelli (180), sicuramente la versione 155 no 4x4 dovrebbe addirittura consumare un tantino meno....giusto?
        Un'altra info un po + delicata, visto che ci siamo: dove mi consigli di controllare (anche se difficile scoprirlo) x dare un'occhiata almeno superficiale di un possibile "taroccamento"? Nn so, telaio, baffette ecc...
        ciao ciao

        Commenta


        • #5
          Re: audi a4 sw 2.5 v6 tdi....chi ce l'ha?

          no, purtroppo è il contrario... da quanto mi hanno riferito, i vecchi motori 155cv pare consumassero leggermente di più (questo quello che mi hanno riferito alcuni propietari).

          Riguardo alla prima marcia, io ho l'auto da due anni, ma ancora la trovo ridicola. non penso quindi sia questione di abitudine.
          a parte che secondo me un cambio manuale a 6 marce su un diesel è del tutto inutile... secondo me il cambio, fino alla terza marcia (compresa) mi sembra eccessivamente corto. va bene per chi abita in montagna.

          per quanto riguarda i taroccamenti, mi spiace ma non so aiutarti..
          My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

          Commenta


          • #6
            Re: audi a4 sw 2.5 v6 tdi....chi ce l'ha?

            ok, grazie lo stesso

            Commenta

            Sto operando...
            X