buondì ragassuoli
vi kiedo una informazione visto che sul sito bmw non ho trovato nulla e nemmeno andando in concessionarie bmw gli addetti alle vendite non hanno saputo darmi spiegazioni logiche riguardo una differenza.
Sto parlando dell'ultima serie 3 berlina bmw..la 320d.
Di questa versione(320d) ne esistono con due motorizzazioni...entrambe gasolio...
la prima: 318d 2.000cc 122CV 280Nm di coppia 0-100km/h 10.6sec vel max 206km/h
la seconda: 320d 2.000cc 163CV 340Nm di coppia 0-100km/h 8.3 sec vel max 225km/h
a dispetto della sigla anche il 318d è un 2 litri....quindi ciò ke volevo sapere io è che differenti soluzioni tecniche ci sono fra la prima e la seconda motorizzazione per avere una differenza di 41CV e prestazioni così differenti?Non penso sia solo una diversa mappatura della centralina vero?
Intervenendo con del soft-tunign sul 318d che valori si potrebbero ottenere?quanto si riuscirebbe a "spremere"?
Vi chiedo tutto ciò perchè si tratta per i miei genitori....il weekend prossimo vogliono andare a prenderla e sono combattuti su quale motorizzazione scegliere.Tra le due ci sono una differenza di circa 3 mila euro...(poco più di 34mila il 318d e poco più di 37mila il 320d..entrambe verioni ATTIVA).
Voi cosa mi consigliate?con meno di 3mila euro si riesce a pompare un pò il 318d e farlo camminare?
Grazie mille!!

vi kiedo una informazione visto che sul sito bmw non ho trovato nulla e nemmeno andando in concessionarie bmw gli addetti alle vendite non hanno saputo darmi spiegazioni logiche riguardo una differenza.
Sto parlando dell'ultima serie 3 berlina bmw..la 320d.
Di questa versione(320d) ne esistono con due motorizzazioni...entrambe gasolio...
la prima: 318d 2.000cc 122CV 280Nm di coppia 0-100km/h 10.6sec vel max 206km/h
la seconda: 320d 2.000cc 163CV 340Nm di coppia 0-100km/h 8.3 sec vel max 225km/h
a dispetto della sigla anche il 318d è un 2 litri....quindi ciò ke volevo sapere io è che differenti soluzioni tecniche ci sono fra la prima e la seconda motorizzazione per avere una differenza di 41CV e prestazioni così differenti?Non penso sia solo una diversa mappatura della centralina vero?
Intervenendo con del soft-tunign sul 318d che valori si potrebbero ottenere?quanto si riuscirebbe a "spremere"?
Vi chiedo tutto ciò perchè si tratta per i miei genitori....il weekend prossimo vogliono andare a prenderla e sono combattuti su quale motorizzazione scegliere.Tra le due ci sono una differenza di circa 3 mila euro...(poco più di 34mila il 318d e poco più di 37mila il 320d..entrambe verioni ATTIVA).
Voi cosa mi consigliate?con meno di 3mila euro si riesce a pompare un pò il 318d e farlo camminare?
Grazie mille!!

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