annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incredibile sul TDi 150

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Incredibile sul TDi 150

Buongiorno a tutti!!

...questa ve la devo proprio raccontare... perchè io sono allibito, e volevo sapere cosa ne pensate
    non si sa mai che sia io il matto

per farla breve, ho una bella Seat Leon TS TDi 150 cv, con meno di quattro anni, con la quale ho percorso tranquillamente, e sottolineo tranquillamente, 105.000 km
    ho sempre rispettato alla lettera il maledetto programma di tagliandi della Seat (compreso il rifacimento della distribuzione a 90.000 km), mettendo sul bancone del concessionario quantomeno 1.500 - 2.000 euro in totale

una bella mattina, tre settimane fa, esco dal box e comincio a sentire un rumore che proviene dal cofano.. ne avevo sentito uno simile anni fa sulla macchina di un mio amico che aveva preso una botta sotto
    siccome il rumore è forte, mi fermo dal concessionario
    quello porta la macchina in officina e dopo cinque minuti mi dice che la macchina non si può muovere.. e sapete perchè?
    SI E' CONSUMATO L'ALBERO A CAMME
    sì, consumato!
    io allibito gli chiedo di darmi un pizzicotto e quello "eh succede sul 150 cv, non è il primo che vedo"

ora sono passate tre settimane, la macchina è ancora là smontata perchè si sono rovinate anche le punterie, e l'Autogerma non ha i ricambi
    è passato un ispettore dell'Autogerma che ha detto che va tutto bene, d'altronde la garanzia è scaduta
    il concessionario si vergogna come un ladro quando mi spiega queste cose

l'ultima volta ho detto che vorrei far sapere alla casa madre che se è normale che su una macchina da 23.000 euro (+2.000 di tagliandi) si CONSUMI l'albero a camme dopo 100.000 km, allora forse ho sbagliato macchina
    sono certo che se avessi comprato una Zastava non sarebbe successa una roba del genere, e vorrei anche vedere se è mai successa su una Trabant!!! secondo me no!!!!

ora mi aspetto che, dopo averla ritirata (quando? ...mah...) mi si CONSUMI che so, il pianale, oppure il cofano...

beh d'altronde sono cose che succedono

ora vi chiedo: ma sono matto io, o la cosa non è tollerabile??

ciao!!
    Ultima modifica di Lightoller; 16-03-2006, 14:16.

Re: Incredibile sul TDi 150

.. allucinante!!!!!!!

Commenta

incredibile...
      provo a chiedere ad un amico che lavora in VW/Audi se è vero che sta cosa capita...

Commenta

Ho già sentito di questi problemi, il 150 non è stato esattamente uno delle realizzazioni migliori della wv... ha sempre avuto molti problemi tranne che nelle ultimissime versioni!..anche di lubrificazione.. infatti saltavano anche spesso le turbine! Un 1.9 8valvole da 150cv 5 o 6 anni fa era davvero una sfida... e forse hanno sbagliato qualche calcolo in progettazione.

Cmq a prescindere dal tuo motore... è un inconvenieinte che può capitare.. raro, ma capita.

ciao
        Polo da SEMPRE!
        La mia Polo

Interno

Commenta

E' common rail o iniettore pompa....
          Che olio ti hanno messo.....???
          Ho visto officine usare Agip Sint 2000 e altri oli non convenzionali....
          Il motore iniettore pompa necessita di un olio particolare che ha un additivo "EP", come quello degli oli per cambi manuali....
          Questo additivo serve per evitare saldature tra la camma e ilo pilotaggio dell'iniettore pompa....evita che l'olio, sotto forte pressione, schizzi via e si ceri una saldatura...

Comunque non vorrei che sia colpa dell'olio errato o di questi tagliandi a 30.000km....

Commenta

...magari tagliandi ogni 30.000... appena mi ridanno la macchina vado a guardare, ma sono sicuro che fossero più frequenti... cioè non ne ho fatti tre, ne ho fatti almeno 5...
            e sì, è un iniettore pompa, l'olio è quello speciale previsto dai tagliandi (a meno che la concessionaria non sia in mala fede), che ovviamente costa pure un botto
            ....
            anche per oggi nessuna novità... la prossima macchina sarà una Mazda! almeno ha 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato (anche se il chilometraggio illimitato mi puzza parecchio... e se ci faccio 200.000 km all'anno che fanno? me la riparano in garanzia con un milione di chilometri? devo vedere il contratto eheheh)

Commenta

ATTENZIONE tutti i VW INIETTORE-POMPA devono usare AGIP 7004 oppure 7007 (long life) oppure con specifiche identiche sei sicuro che ti hanno garantito questo tipo di lubrificante?

Commenta

Un amico meccanico a me aveva detto che quel motore dà parecchi problemi nll'ambito dell'impianto di iniezione, però dell'albero a camme è pazzesco!!!

Commenta

Originariamente inviato da Lightoller
                  ..... la prossima macchina sarà una Mazda! almeno ha 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato (anche se il chilometraggio illimitato mi puzza parecchio... e se ci faccio 200.000 km all'anno che fanno? me la riparano in garanzia con un milione di chilometri?)..........
                  Esatto, è proprio così.
                  Mi ero informato presso un conce Mazda, illimitato vuol dire
                  illimitato, senza fine.
                  L'amore è l'illusione che la tua donna differisca dalle altre.

Commenta

....visto l'Alfa di Spagna????? Eh eh eh......il mio Duetto con 300.000 km non fuma nemmeno!!!!!!!!!
                    Bravi esterofili!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X