Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ibiza Disel O Benzina??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ibiza Disel O Benzina??

    Salve Vorrei un parere dalla poplazione di elaborare visto che ho appena venduto la mia golf 3 gt e devo decidere cosa prendere adesso.
    Mi ha colpito la nuova seat ibiza che ho trovato molto simile come allestimenti e motori alla golf 4 .
    Anche i prezzi mi sembrano molto concorrenziali e visto che ormai seat=wv mi fido abbastanza di questo marchio.
    La mia indecisione è tra la 1400 100 cv benzina in allestimento sport o la 1900 100 cv diesel che purtroppo non fanno in allestimento sport.....
    Io non viaggio molto (15 000 km anno)pero' considerate che una car di questa portata io me la posso permettere solo grazie alle agevolazioni fiscali di cui godo grazie alla mia attivita' ....quindi sto valutando il disel perche' di sicuro consuma meno e poi perche' è piu scattante(almeno sulla carta).
    Vorrei sapere in quanto a manutenzione generale è piu costosa una benzina o una diesel????

    Poi vorrei sapere se nell'eventualita' che io ci volessi mettere mani per farla diventare piu' potente (nessuna modifica pesante)
    si presta meglio il motore benz o diesel??
    Considerate che la differenza tra le due prese in considerazione è di 3 milioni di lire ...e che la dovro' tenere un bel po prima di cambiarla ..quindi valutate anche la question "rivendita" .Con il disel diciamo tra 4 anni avrei un motore sfruttato pochissimi...mentre con un benzina 1400.......
    Penso di Avervi detto tutto ,scusate se vi ho annoiato troppo e spero che qualcuno mi dia dei buoni consigli per poter scegliere quella giusta!!!

    CIAO E GRAZIE MILLE
    Ultima modifica di LuVi; 04-03-2002, 11:16.

  • #2
    Normalmente ti avrei consigliato il benzina io sono un anti diesel convinto

    ma leggendo attentamente il tuo post penso che il diesel sia la scelta obbligata e per leventuale elaborazione con una mappa prendi,credo,almeno 20cv
    SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

    Commenta


    • #3
      se consideri ke entrambe hanno 100cv .. lo stesso prezzo e poke differenze..
      bhe,immagina di rimappare tutte e due!! la soluzione viene da se!
      102-103cv del 1400 contro 130-135 del tdi
      SIAMO LENTI MA VIOLENTI

      Commenta


      • #4
        confermo quanto gia detto e aggiungo che comunque la manutenzione di un diesel e' piu' cara!
        visita il sito PiCColi 16v clio club

        C.T.E.--->Club Tamarri Estremi- Vice President
        P.A.R.C. - Pure Abbuse Racing Club-Number 1
        J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 3

        Commenta


        • #5
          non so come fai a dire questo avendo tu una 1400 a benzina, cmq diesel più caro dove? perkè?
          tagliano ogni 20000km... sostituzione cinghia distribuzione ogni 150000km motore HDI e ogni 100000km motori benzina (ti parlo di quanto ci sia scritto sul libretto della MIA auto)
          sostituzione prevista durante i tagliandi oltre ai controlli generali(luci acqua liquidi ecc) NESSUNO , costo delle parti... bhe,cambia solo il motore, il resto perkè dovrebbe costare di più?! filtro gasolio 8euro, è caro? candele ...NON LE HO! 60mila lire meno... filtro aria 10 euro, è caro?? nn so ke prezzo abbia la manutenzione di un diesel della clio,perkè nn lo conosco,ma se è così elevata è perkè cade a pezzi!:rolleyes:
          SIAMO LENTI MA VIOLENTI

          Commenta


          • #6
            inanzitutto puoi anke evitare di fare questo cinema, nessuno ti tocca il tuo diesel!

            in ditta da me come macchine aziendali ci sono una punto 1.2 16v
            e una punto 1.9 Jtd

            lavorando nella contabilita' vedo che i tagliandi della diesel costano mediamente 75-100 mila in piu'!

            comunque non mi permettero mai piu' di dire una cosa del genere, non vorrei offendere la sensibilita di nessuno

            :rolleyes:
            visita il sito PiCColi 16v clio club

            C.T.E.--->Club Tamarri Estremi- Vice President
            P.A.R.C. - Pure Abbuse Racing Club-Number 1
            J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 3

            Commenta


            • #7
              Spostttttttoooo
              Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
              Contattami
              UnoGas.iT
              Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

              Commenta


              • #8
                Io ho preso la tdi 130 e comunque mi sono già informato per quanto riguarda l'elaborazione della centralina... 30-35 cavalli non li prendi elaborando un tdi 100... e comunque amesso che tu riesca a prenderli (il che sarebbe già un miracolo) non so per quanto ti reggerebbe il motore, prendere 30 cavalli solo con la centralina è pesante...
                Parlo in seguito a consigli di esperti, non per parere personale.
                Ciao
                -ExE-

                Commenta

                Sto operando...
                X