annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volkswagen Polo Zone

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BUONGIORNO A TUTTI

Buongiorno a tutti!
    Ieri sera sono crollato sulla tastiera e stamattina ho finito di mettere le foto sul sito.
    Non le ho messe proprio tutte, solo quelle piů belle anche perchč c'erano tanti doppioni...
    Le foto in versione grande sono state rimpicciolite a 800x600 pixel ma conservo la versione 1600x1200 pixel , quindi se volete la versione ad alta risoluzione basta chiedere.

www.polo-extreme.too.it

Se ci fosse qualche errore di impaginazione o qualche link non funzionante ditemi qualcosa.

X Air

Dario ancora non mi ha dato le foto... mi farŕ un CD.

X la faccenda della coppia del 1.6 8v

Quando č uscito il motore 1.4 16v da 101cv ho notato che il valore di coppia maggiore ce l'aveva sempre la 1.6 8v e ad un regime molto inferiore.... poi che la 101cv vada via in accelerazione alla 1.6 8v lo dicono i risultati della prova 0-100km/h.... le vostre quanto ci mettono??
    La mia dichiarano 18.5 sec. e il tempo migliore che sono riuscito a fare č stato 16.5 sec (con i 15") per portare il contakm a circa 105km/h in 3° a limitatore (consideriamo lo scarto).
    ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

Commenta

• Messaggio originariamente postato da tdi75
      Ciao raga!finalmente stamattina č arrivato lo spoiler posteriore x la mia polina!

In settimana il karrozzaio fa il lavoro e....spetakolo!

Poi ho preso le lampadine di posizione della piaa SUPER LED bianche e azzurre(Figata!)oggi se ho tempo le monto....

Mi piacevano quelle blu xo' sono troppo vistose e i puffi mi kukkerebbero al volo....

Tra poko vado al centro kommerciale kon la tipa(du balle)
      Ci sentiamo presto,buon week-end a todos!

Ah dimentikavo...le lampadine le ho pagate la bellezza di 35 euri...
      Loro dikono ke durano una cifra....SPERIAMO...con quello ke kostano!
      A Bologna le posizioni a LED costano 37€ e siceramente mi sembrano un po' troppi ... li monterň quando brucerň le originali (ma li metto tutti bianchi).

Alla fine hai messo lo spoiler della Lester specifico per la Polo vero?
      Come sempre aspettiamo le foto a lavoro ultimato...
      ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

Commenta

• Vi dico la mia.....

La VW anni fa aveva fatto il 1.4l da 60 cv ( che sostituiva il 1.3l da 55) ed il 1.6l da 75 cv perchč a quei tempi era uscita la storia dell' inquinamento quindi ha fatto dei modelli per cosi' dire depotenziati....
        Cio' non vuol dire che siano dei rottami; anzi...č stata una schelta progettuale.
        Difatti i motori hanno molta coppia ed a regimi bassi;cio' si traduce in partenze eccezionali anche a basso numero di giri....magari a discapito dell'erogazione agli alti regimi...( vabbč..non si puo' avere mica la ciccia e la pelliccia contemporaneamente!)
        E' chiaro che quando si vuole pompare un motore la coppia si sposta inesorabilmente in alto e questo a discapito delle partenze che sono meno corpose.
        ( vedi la tabella di prima )
        Certo; il 1.4l 16v da 101 cv poi avra' una maggiore accellerazione ma il motore inizia a spingere bene solo dal punto di coppia max in su e cio' non č dato tanto dalle valvole che sono 16 anzichč 8...ma dalla fasatura dell'albero a camme ( dalle olive piu' spinte)e dal cambio!!
        Ecco io la penso cosi' ma puo' darsi che non sia poi cosi' tutto corretto....

Ciao.
        Alberotrasverso.

Volkswagen Polo Zone Member n°015

Commenta

• Re: Vi dico la mia.....

Messaggio originariamente postato da alberotrasverso
          La VW anni fa aveva fatto il 1.4l da 60 cv ( che sostituiva il 1.3l da 55) ed il 1.6l da 75 cv perchč a quei tempi era uscita la storia dell' inquinamento quindi ha fatto dei modelli per cosi' dire depotenziati....
          Cio' non vuol dire che siano dei rottami; anzi...č stata una schelta progettuale.
          Difatti i motori hanno molta coppia ed a regimi bassi;cio' si traduce in partenze eccezionali anche a basso numero di giri....magari a discapito dell'erogazione agli alti regimi...( vabbč..non si puo' avere mica la ciccia e la pelliccia contemporaneamente!)
          E' chiaro che quando si vuole pompare un motore la coppia si sposta inesorabilmente in alto e questo a discapito delle partenze che sono meno corpose.
          ( vedi la tabella di prima )
          Certo; il 1.4l 16v da 101 cv poi avra' una maggiore accellerazione ma il motore inizia a spingere bene solo dal punto di coppia max in su e cio' non č dato tanto dalle valvole che sono 16 anzichč 8...ma dalla fasatura dell'albero a camme ( dalle olive piu' spinte)e dal cambio!!
          Ecco io la penso cosi' ma puo' darsi che non sia poi cosi' tutto corretto....

Ciao.
          Alberotrasverso.
          per chi nn si ricordasse la Golf 3 GT 1.6 8V aveva 101, io avevo una vecchia Audi 80 1.6 8v credo con 80 cavalli o giů di lě (a carburatore e vi posso assicurare che la coppia era + corposa della mia e ad un regime molto + basso, il 1.4 16 da 101cv spinge da dio solo dai 4000

Commenta

• Ciao a tutti!
            A Napoli le luci di posizione a led costano 30€ io ho messo quelle normali blu a 5€, sono troppo care quelle a led e poi se non durano.....sono cavoli amari...!
            Oggi ho montato lo scarico nuovo!
            Powerful ovale 125x75, piů in lŕ metterň anche il centrale visto che quello originale č quasi nuovo e mi hanno detto che dentro č costruito a scarico diretto.
            Se a qualche vostro amico serve un terminale x la Polo posso regalare il mio CTSS dtm.
            Volkswagen Polo Zone Member n°042

Commenta

• Re: Re: Vi dico la mia.....

Messaggio originariamente postato da AirSerra
              Ciao Air serra;
              tu hai citato Il motore 1.6l 8v da 101 cv..
              ebbene questo motore non e' uguale al 1.6l da 75cv....
              ( io ho visto il motore della Audi A3 1.6l da 102 cv di mia madre)

Oltre ad avere i collettori di scarico e di aspirazione dallo stesso lato ( il 1.6 da 75 cv invece no;Gabe Gianma confermate???) questo ha anche i collettori di scarico a geometria variabile piu' altre cosucce diverse.
              In questo caso entra molta piu' tecnologia in ballo.
              Alcuni preparatori che si sono cimentati nella elaborazione della Polo 1.6 da 75 cv hanno ottenuto 15 cv in piu' usando un albero a camme piu' spinto, centralina, modifica al corpo farfallato, filtro sportivo e scarico ( credo solo in terminale).
              Magari aggiungendo anche i collettori di scarico potremmo arrivare a 100cv ma teniamo presnte che il motore 1600 cc da 101 cv non ha ne i collettori ne il terminale ne filtro sportivo...

Aspetto conferme o smentite.
              Ciao.
              Alberotrasverso.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da mitsuevo7
                Se a qualche vostro amico serve un terminale x la Polo posso regalare il mio CTSS dtm.
                io io!!!

dimmi tutto!omologato?bisogna tagliare il paraurti?hai per caso una foto?
                Ex Volkswagen Polo Zone Member
                Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s č meno di una pugnetta!
                ESP = Elettronica Salva Principianti

Commenta

• Se fosse stata 1.6 8v da 101???

Ciao ragazzi; senza nulla togliere al 1.4 16v da 101 cv che equipaggia la Polo...
                  Vi sarebbe piaciuto se al suo posto ci fosse stato il 1.6 8v da 101 cv??
                  Purtroppo non si puo' proivare questa cosa..ma io credo che sarebbe stata una bella bombetta.....

Ciao.
                  Alberotrasverso.

Commenta

• Gianma sulla mia 6N2 l'ho dovuto tagliare il paraurti, forse sulla tua si puň evitare ma non lo so. Il certificato di omologazione non ce l'ho ma sulla marmitta c'č una targhetta tipo omologazione, devi chiedere agli altri se sulle loro Ctss ce l'hanno il certificato.
                    Altra cosa importante č che io abito a Napoli, a meno che non ti vuoi fare un giretto da queste parti con gli altri amici del Polo Extreme.

Commenta

• x la foto dammi la mail che vedo di mandartela se ne ho una ancora conservata.

Commenta

Sto operando...
                      X