annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passat W8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Passat W8

qualcuno c'è l'ha o la mai guidata ?

4 litri, 8 cilindri, trazione integrale e 275 CV per l’ammiraglia VW. I vertici tedeschi desideravano alzare l’immagine della Volkswagen, creando una vera ammiraglia in grado di confrontarsi con la cugina Audi e soprattutto con BMW e Mercedes. La Passat non sembrava in grado di affrontare A6, Serie 5 e Classe E, ma in suo aiuto è giunto un 8 cilindri 4 litri con trazione integrale in grado di erogare 275 CV con una coppia massima di 370 Nm. Comfort e prestazioni non fanno dunque difetto alla Passat W8 (ottenuto assemblando due V4 che uniti formano un angolo di 72°, seguendo l’impostazione del nuovo W12 che equipaggia la Audi A8). La sicurezza attiva è assicurata dalla ormai collaudata trazione integrale permanente con differenziale centrale Torsen (a cui si aggiunge la migliore elettronica oggi presente sul mercato con cui si controlla frenata, stabilità e trazione) mentre quella passiva può contare sulle più moderne tecnologie, partendo da una serie infinita di airbags. Il cuore della W8 si caratterizza per essere estremamente compatto e leggero, tanto da non aver creato eccessivi problemi in fase di installazione benché ora il vano motore appaia bello pieno. Prestazioni vellutate per la nuova W8 che può essere richiesta sia in versione berlina che station wagon. Gran vettura quindi, ma bisogna ora verificare se gli automobilisti saranno disposti a staccare il non trascurabile assegno per acquistarla al posto di più blasonate connazionali.

Re: Passat W8

devo ammettere ke appena ho letto 275cv sono rimasto 1 po' deluso xkè da una 4.000 V8 magari mi aspetto una potenza ke supera di parekkio i 300cv xò successivamente ho dato 1 okkiata alle prestazioni e 250 km/h di punta e 6,8 secondi nello 0-100 nn mi sembrano male x una vettura abbastanza pesante. il prezzo (circa 44.000€) se confrontato con il motore V8 nn mi sembra esagerato, pensate ke una serie 5 4.0 V8 306cv costa 54.000€ e stiamo parlando del modello base, oppure un'audi A6 4.2 V8 334cv quattro tiptronic costa 67.000€. forse nn è giusto paragonare la passat ke appartiene al segmento C con serie 5 e A6 ke invece fanno parte del segmento E xò ci sono motore e prestazioni +o- simili.
    Ultima modifica di .fabioss.; 05-06-2006, 11:19.

Commenta

è stato uno dei + grandi flop della Vw, ne hanno vendute 3... come la Phaeton...bella amcchina, ma chi se la piglia questa macchina? se la prendi te la sposi, xè appena esce dalla conce non vale più un fico secco.
      Poi insomma, quando spendi 45.000 euro ( e poi buttagli su altri 5000 euri di optional) io personalmente mi prendo una 5, che ha un'immagine più aggressiva e un comportamento stradale molto più sportivo di questa.
      E' in sostanza un'auto che non si nota e davvero poca gente saprebbe riconoscerla x quello che è. In definitiva, bella, anonima e...invenduta.

Commenta

Originariamente inviato da .fabioss.
        devo ammettere ke appena ho letto 275cv sono rimasto 1 po' deluso.....

quoto, la mia otto cilindri, di serie aveva gia 260 cv ed era solo un 2000 cc. e se vogliamo sottilizzare è anche una macchina costruita 20 anni fa.

secondo me da quando sono entrate le norme antiinquinamento le vere sportive sono finite.... 4000cc soltanto 275cv.
        Ultima modifica di angeloinaf; 05-06-2006, 16:48.

Commenta

difatti per adesso sulla nuova passat il motore più grosso è il V6 3.2 con la W8 probabilmente la VW voleva proprio costruire una berlina anonima e potente allo stesso tempo ma non certo una superberlinona tipo M5,

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf
            quoto, la mia otto cilindri, di serie aveva gia 260 cv ed era solo un 2000 cc. e se vogliamo sottilizzare è anche una macchina costruita 20 anni fa.

secondo me da quando sono entrate le norme antiinquinamento le vere sportive sono finite.... 4000cc solo 275cv.
            anche della 208 turbo c'era una versione catalitica

Commenta

Originariamente inviato da roky
              anche della 208 turbo c'era una versione catalitica
              infatti le auto catalizzate che venivano mandate all'estero avevano qualche cavallo in meno.

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf

secondo me da quando sono entrate le norme antiinquinamento le vere sportive sono finite.... 4000cc soltanto 275cv.

si, però non vale, la tua è turbo!!
                Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

allora nessuno la mai gudata ?

Commenta

io si, l'avevo provata, un mio cliente in Germania ce l'ha, col cambio automatico. un bidone assurdo, lento e assolutamente antisportivo, tanto che il dato dichiarato nello 0-100 con l'auto era di 8.5 sec...
                    La Ns X5 4.4 (automatica), che aveva 286 cv e pesava mezza tonnellata in più era molto più brillante.
                    Sarà stata la trasmissione o sarà stata qualunque altra cosa, ma veramente deludente. Da nonnetto insomma (cmq se non vado errando Auto l'aveva provata, lo zero 0-100 era davvero indecente, degno di una 2.0 aspirata medio alta.

Commenta

Sto operando...
                    X