annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bmw e36 318/320 parliamone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: bmw e36 318/320 parliamone

ma se mi son trovato a 6000 giri senza rendermene conto! è tanto tondo come motore e per fortuna che quello aveva il csc senno arrivavo al limitatore senza accorgermene
    All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
      Il 318is è più reattivo alla guida, quei 7 cv in più faranno la differenza sulla carta, in strada chi ha il manico viene premiato più sul 318is che sul 320i
      anche io ho sentito parlare meglio del 318is che del 320 ...
      MY STORY
      clio 1.8 16v 150cv //saxo vts 1.6 16v 130cv //206 2000 GT 148cv //mini cooper r50 123cv //subb old school WWW 270cv//cooper S r53 163cv //bmw serie 1 143CV//fiat cincent' 100hp//cooper r56 122cv COOMING SOON...
      Ti preparero' il motore più abbusivo possibile e avrai l'erogazione di una gr.N...ti abbasserò di un pollice e ti darò lareodinamica di una WRC...e quando ti avro' finita ti faro' il pieno e sarai pronta per entrare in strada...sarai perfetta...

Commenta

Originariamente inviato da chent
        si, ma la fluidità di un 6 cilindri, l'assenza totale di vibrazioni e sopratutto l'ululato straziante intorno alla zona rossa, il 4 cil. se le sogna...
        E' un'altra scuola, ma per la cilindrata usata, il 320 ha un motore troppo piccolo, non è un caso che per lo meno si sia passato a 2.2 e il bello arriva con il 2.8 e 3.0, 6 cilindri 2.0 è troppo frazionato, perde in coppia e risposta, che poi sia molto rilassante....anzi direi elegante come motore non ci sono dubbi....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
          ....anzi direi elegante come motore non ci sono dubbi....
          mi piace il termine elegante... anche se non mi si addice
          ...________
          o/________\o
          (OO=00=OO)
          []=='''''''==[]

da quando ho letto che bere fa male, ho immediatamente smesso di leggere....

Commenta

Forse, appena molli l'acceleratore, scende di coppia per via del carico minore sui pistoni (che, essendo di piu', sono piu' piccoli)?Di sicuro, pero', ci sono meno vibrazioni.
            Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
            FAIDATETuningClub - 27

Commenta

raga posso mettere il motore 323 sul 318? ho cambiano troppe cose?
              MY STORY
              clio 1.8 16v 150cv //saxo vts 1.6 16v 130cv //206 2000 GT 148cv //mini cooper r50 123cv //subb old school WWW 270cv//cooper S r53 163cv //bmw serie 1 143CV//fiat cincent' 100hp//cooper r56 122cv COOMING SOON...
              Ti preparero' il motore più abbusivo possibile e avrai l'erogazione di una gr.N...ti abbasserò di un pollice e ti darò lareodinamica di una WRC...e quando ti avro' finita ti faro' il pieno e sarai pronta per entrare in strada...sarai perfetta...

Commenta

Originariamente inviato da exibision
                raga posso mettere il motore 323 sul 318? ho cambiano troppe cose?
                Boh....trapiantare e' possibile.....addirittura la scocca di tutti i coupe' e' uguale all'M3, quindi, su un 316, ci va' pure il motore M3.
                Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Originariamente inviato da DaniloHummer
                  Boh....trapiantare e' possibile.....addirittura la scocca di tutti i coupe' e' uguale all'M3, quindi, su un 316, ci va' pure il motore M3.
                  Non è proprio proprio uguale, quella della M3 dovrebbe essere rinforzata causa le sollecitazioni maggiori (alcune traverse mi pare siano differenti), però con un buon lavoro si può fare....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

il problema è che mentre un motore di m3 e30 è un 4 cilindri e quello del 318is è da questo derivato (per fuori sono uguali), il 323 o il 320 o il 320 e46 son 6 cilindri e son grandi il doppio percui facilmente sgamabili. Il 316 invece escludilo, è un motore troppo piccolo che non puoi essere sostituito con un altro 4 cilindri perche resterebbe troppo evidente
                    All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

Commenta

Io ho un 318is...mio padre aveva un 320i....sono 2 motori completamente diversi ma per quanto riguarda il sound be' sono tutti e 2 bellissimi arrivati a quota 6000...

Commenta

Sto operando...
                      X