annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI GT (In quanti ce l'hanno?)

bravo Ivo, hai fatto benissimo a prendere la 1.4 TSI anzichè il GTD da 170cv.......
    se ti prendevi un diesel, dopo un passato con un aspirato "cazzuto" come quello che avevi, te ne saresti pentito alla grande.....fidati.......
    Io sono passato da quasi 7 anni con una clio 1.8 16v alla A3 (2,0 tdi)......guarda, non ti dico che disperazione.......al di là dei problemini che ha (....) è una tortura girare con un TDi (seppure abbia 140cv) dopo una vita con cambiate a quasi 8000 giri .........
    Dopo aver letto la prova su Quattroruote di luglio (dove dicono che il motore/meccanica della tua nuova bimba è stato testato per quasi 300 mila km senza inconvenienti particolari) ci sto facendo un pensierino..........vedo che i consumi dichiarati sono estremamente bassi, considerando che con la mia farò circa 20 mila km l'anno e considerando che non sono uno con una guida eccessivamente sportiva.........credo che la Golf mi si addica molto.........
    Nei prossimi giorni sicuramente farò un salto in concessionaria per sentire alcune cosette........ ..............non si sa mai che non ritorni al benzina quanto prima.........
    Tienici informati su come va..........
    PAGINA FACEBOOK WRC team

Commenta

Originariamente inviato da checo79
      bravo Ivo, hai fatto benissimo a prendere la 1.4 TSI anzichè il GTD da 170cv.......
      se ti prendevi un diesel, dopo un passato con un aspirato "cazzuto" come quello che avevi, te ne saresti pentito alla grande.....fidati.......
      Dipende di quale diesel si parla
      Io sono passato da quasi 7 anni con una clio 1.8 16v alla A3 (2,0 tdi)......guarda, non ti dico che disperazione.......al di là dei problemini che ha (....) è una tortura girare con un TDi (seppure abbia 140cv) dopo una vita con cambiate a quasi 8000 giri .........
      Non è tanto il regime massimo a non farmi aprezzare i diesel, quanto quel rumore da "trattorino" al minimo di giri e quel leggero turbo-lag sotto i 1500 che spesso se si scende vicini al minimo con marce alte e si vuole riprendere vibra tutto (almeno nei diesel di basse cilindrate)

E poi con i km che ci faccio non è ancora arrivata la loro ora, nel frattempo aspetto si evolvano ancora in meglio anche se mi pare che i benza non stiano più a guardare...
      Dopo aver letto la prova su Quattroruote di luglio (dove dicono che il motore/meccanica della tua nuova bimba è stato testato per quasi 300 mila km senza inconvenienti particolari) ci sto facendo un pensierino..........
      Io ho sempre ritenuto i benzina aspirati più affidabili dei diesel, spero che questa lo sia altrettanto... peccato per il motore in ghisa, se è vero che lo rende più affidabile è anche vero che perde il plus del peso ridotto che avrebbe comportato un 1.4 in alluminio...
      vedo che i consumi dichiarati sono estremamente bassi, considerando che con la mia farò circa 20 mila km l'anno e considerando che non sono uno con una guida eccessivamente sportiva.........credo che la Golf mi si addica molto.........
      Nei prossimi giorni sicuramente farò un salto in concessionaria per sentire alcune cosette........ ..............non si sa mai che non ritorni al benzina quanto prima.........
      Tienici informati su come va..........
      Ho postato un messaggio sul FORUM della Golf V per vedere quale costo avrebbe la 1.4 rispetto alla 2.0 (all'anno)... Ovviamente rispetto ai km che si percorrono...

Ovviamente vi tengo aggiornati

Ivo
      Ultima modifica di s2kBg; 23-07-2006, 18:38.
      Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
      Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

Commenta

Propenderei anche io per la GTI, anche se poi costi di mantenimento e consumo sono un'altra storia rispetto a quelli della GT...

Va detto che il 1400 TSI volumetrico + turbo è un gioiellino, e ovviamente anche io sono tra quelli che fanno poco più di 10.000 km all'anno!

Escludo a priori il diesel, voglio un benzina!

PS: ma il restyling della golf V esce la primavera delll'anno prossimo?
        I'm not driving fast, I'm flying low
        Pimped Golf V GTI

Commenta

Originariamente inviato da Venom
          Propenderei anche io per la GTI, anche se poi costi di mantenimento e consumo sono un'altra storia rispetto a quelli della GT...
          Come assicurazione e bollo costerà di + il 2.0 TFSI ma a livello di consumo (REALE) le differenze sono minime!!
          Alpine 7876RB
          Dynaudio MD130 & MW160LQ
          Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da s2kBg
            Dipende di quale diesel si parla

Non è tanto il regime massimo a non farmi aprezzare i diesel, quanto quel rumore da "trattorino" al minimo di giri e quel leggero turbo-lag sotto i 1500 che spesso se si scende vicini al minimo con marce alte e si vuole riprendere vibra tutto (almeno nei diesel di basse cilindrate)
            ecco...se prendevi il 2.0 GTD (che non è altro che il "mio" 2.0 TDI con qualche miglioria) avevi una macchina che da fredda è un trattore (non trattorino) e con un buon turbo lag sotto i 2000 giri......... vibrazioni di motore invece niente, puoi tranquillamente andare via sui 1200 giri in 5°/6° senza difficoltà
            PAGINA FACEBOOK WRC team

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82
              ...a livello di consumo (REALE) le differenze sono minime!!
              L'unica comparativa possibile tra GTI e GT è la prova di 4RUOTE (avendole provate entrambe)...

La GTI, grazie alla rapportatura più lunga, consuma meno a velocità costante, soprattutto salendo di velocità (vedi autostrada), per contro per via della cilindrata maggiore soffre di più in città...

Va però detto che la GTI provata da 4RUOTE, velocità a parte, non era un fulmine di guerra, quella provata da Automobilismo nello 0-100 gli ha rifilato 1sec, ma anche i consumi sono aumentati in propozione...

Saluti

Ivo

Commenta

ecco...se prendevi il 2.0 GTD (che non è altro che il "mio" 2.0 TDI con qualche miglioria) avevi una macchina che da fredda è un trattore (non trattorino) e con un buon turbo lag sotto i 2000 giri......... vibrazioni di motore invece niente, puoi tranquillamente andare via sui 1200 giri in 5°/6° senza difficoltà
                Provato, non male il "naftone"

Io questo buco fino ai 2000 non l'ho rilevato, per me una volta oltrepassati i 1600 schizzava via come un missile, forse anche troppo... chissa che bello questo inverno con freddo e pioggia

Riguardo il motore devo ammettere che è decisamete più silenzioso e la vibrazione a bassi giri "quasi" sparita... peccato per i 27'000€

Ivo

P.S. Tra un'ora chiamo il conce... stamattina non mi hanno chiamato

Commenta

Va però detto che la GTI provata da 4RUOTE, velocità a parte, non era un fulmine di guerra, quella provata da Automobilismo nello 0-100 gli ha rifilato 1sec, ma anche i consumi sono aumentati in propozione...

Saluti

Ivo
                  la GTI, però, è un vero fulmine in pista..........
                  PAGINA FACEBOOK WRC team

Commenta

la GTI, però, è un vero fulmine in pista..........
                    Dipende a cosa la si raffronta... Nella sua categoria il peso la svantaggia non poco...

Ciauz

Ivo

Commenta

Provato, non male il "naftone"

Io questo buco fino ai 2000 non l'ho rilevato, per me una volta oltrepassati i 1600 schizzava via come un missile, forse anche troppo... chissa che bello questo inverno con freddo e pioggia

Riguardo il motore devo ammettere che è decisamete più silenzioso e la vibrazione a bassi giri "quasi" sparita... peccato per i 27'000€

Ivo

P.S. Tra un'ora chiamo il conce... stamattina non mi hanno chiamato

Il nuovo tdi da 170cv ha ricevuto pèarecchie migliorie, e come ha detto ivo, non soffre più di tanto del turbo lag e tira fino oltre i 4500. Per le partenze sulle neve o fondi sdrucciolevoli c'è il tasto winter che limita la coppia.

Commenta

Sto operando...
                      X