annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ecotec 1400; ticchettio punterie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ecotec 1400; ticchettio punterie

da alcuni giorni al minimo il rumore delle punterie si č accentuato parecchio

ma le punterie opel sono idrauliche?
    Astra 1400 Z14XE - Gpl iniezione liquida - TOYO CF1 - FAQ Gpl iniezione liquida icom JTG
    Candela equivalente + fredda FR7DC+

Re: ecotec 1400; ticchettio punterie

Io ho una Ecotec 1.6cc...

Fai così:
    Pulizia del sistema lubrificazione con Liqui Moli Professional Line OIL Clean....; da usare x 10 minuti con motore caldo al regime minimo...max 15 min....e olio vecchio...
    Scolare e procedere al tagliando....

Usa Castrol RS 0/40.......
    La win's ha anche un prodotto analogo specifico per le punterie idrauliche ....se hai usato oli scadenti come quello della Opel è normale....

Commenta

Originariamente inviato da poker333
      Io ho una Ecotec 1.6cc...

Fai cosě:
      Pulizia del sistema lubrificazione con Liqui Moli Professional Line OIL Clean....; da usare x 10 minuti con motore caldo al regime minimo...max 15 min....e olio vecchio...
      Scolare e procedere al tagliando....

Usa Castrol RS 0/40.......
      La win's ha anche un prodotto analogo specifico per le punterie idrauliche ....se hai usato oli scadenti come quello della Opel č normale....
      perchč che olio ci mettono dentro alla opel?
      mia mamma aveva una corsa B 1.4..... con i tagliandi della opel č arrivato a 80k (in 10 anni) km senza problemi, poi l'abbiamo venduta...
      "LA VEDETTA"--> click!
      Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
      "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

io avevo un Corsa GSI, a 200.000 km ha cominciato a fare sto strano ticchettio

il meccanico mi disse che erano le membrane delle valvole consumate...

non so poi, l'ho venduta

Commenta

utilizzando quello della opel mi è comparso un romore con olio nuovo di 2000 km che tutti imputavano alla distribuzione che tra l'altro avevo rifatto da 10000 km

forse utilizzando il gpl no è il top

cambiato olio tutto è scomparso

la settimana prossima cambio o con esso ultron 5w40 o mobil 1 0w40
          Astra 1400 Z14XE - Gpl iniezione liquida - TOYO CF1 - FAQ Gpl iniezione liquida icom JTG

Commenta

Originariamente inviato da Go Baby Go
            io avevo un Corsa GSI, a 200.000 km ha cominciato a fare sto strano ticchettio

il meccanico mi disse che erano le membrane delle valvole consumate...

non so poi, l'ho venduta

lo escluso perchč a iniziato a fare da poco che ho superato i 10kkm dall'ultimo cambio olio

l'unico dubbio č la distribzione, ma dopo aver cambiato l'olio lo verifico

Commenta

a me ha cominciato a farlo sull'astra gsi (penso che anche gli altri ecotec abbiano le punterie idrauliche) verso i 130k km..prima quasi niente....cambiare olio e usare i prodotti funziona fino a un certo punto...magari ticchettano un po meno, ma il problema se c'è rimane...alla fine avevo cambiato le punterie..(550 euro per 16 punterie...)
              ...The truth is out there...

..Quando morirň seppellitemi in una vigna affinchč possa restituire alla terra tutto ciň che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

che olio utilizzavate?

Commenta

Sto operando...
                X