Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRICE] VOLKSWAGEN Il Maggiolino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [PRICE] VOLKSWAGEN Il Maggiolino

    A chi non piace quest'auto!

    Ha sempre avuto un "carattere particolare" quest'auto! Vero?

    Ma non si trova mica a buoni prezzi.
    L'ho vista addirittura 7000€, con 60000KM (vabbè, sono stai scalati, perchè sono sempre di più di quelli segnati, questo lo sappiamo tutti).

    Sto ancora cercando!Mi potete dare un aiuto?
    La cerco nero opaco.

    E' difficile customizzare questo modello, per quanto riguara l'estetica intendo.
    Ultima modifica di IORI3K; 29-08-2006, 17:55.

  • #2
    Re: [PRICE] VOLKSWAGEN Il Maggiolino

    Bè? sfgsdfsd

    Commenta


    • #3
      Re: [PRICE] VOLKSWAGEN Il Maggiolino

      io ne vendo uno a 3000 euro se ti interessa del 65.è nella sezione vendite...

      Commenta


      • #4
        Re: [PRICE] VOLKSWAGEN Il Maggiolino

        se riesci a rinunciare a quello che ti offre una auto moderna, il maggiolino è una esperienza unica. il suono, l'affidabilità, la resistenza, la capacità di avviarsi ad ogni latitudine e temperatura, la TRAZIONE POSTERIORE!!, la possibilità di intervenire personalmente su molte parti meccaniche ed alettriche, sono tutte cose che fanno passare in secondo piano quello che attrae a prima vista, e cioè la forma buffa. alla fine ti innamori di tante altre cose che dimentichi di avere un'auto "buffa" e simpatica, ma ritieni di avere la miglior auto mai concepita.
        ho avuto parecchie auto, tra cui ben due maggiolini... il maggiolino è l'unica auto che rimpiango, ... un giorno... chissa...

        auguri per l'acquisto
        ...________
        o/________\o
        (OO=00=OO)
        []=='''''''==[]

        da quando ho letto che bere fa male, ho immediatamente smesso di leggere....

        Commenta


        • #5
          Re: [PRICE] VOLKSWAGEN Il Maggiolino

          Avete mai visto un maggiolino customizzato?

          Commenta


          • #6
            Re: [PRICE] VOLKSWAGEN Il Maggiolino

            roma ne è piena
            ...________
            o/________\o
            (OO=00=OO)
            []=='''''''==[]

            da quando ho letto che bere fa male, ho immediatamente smesso di leggere....

            Commenta


            • #7
              Re: [PRICE] VOLKSWAGEN Il Maggiolino

              sono automobili da appassionati...altirmenti non c'è discorso.
              di sicuro fai amicizia con tanti benzinai....
              sciushing and sorbing is not possible

              Commenta


              • #8
                Re: [PRICE] VOLKSWAGEN Il Maggiolino

                Originariamente inviato da belinassu
                sono automobili da appassionati...altirmenti non c'è discorso.
                di sicuro fai amicizia con tanti benzinai....
                esatto, ma poi ti scordi le spese dal mecanico,elettrauto, etc.

                il tagliando è una cazzata, tra l'altro il filtro dell'olio non si cambia ma si pulisce con un po' di benzina, si cambia solo la guarnizione che è in carta pressata quello dell'aria idem,, ma è addirittura autopulente, con dell'olio motore, basta gettare l'olio, raschiare la melma, rifondere 500g di olio e via...

                non ha il radiatore, non ha tante altre cose ma come dicono in BMW "quello che non c'è non si rompe"

                la batteria dura circa 12 anni
                le punte platinate anche 10 anni
                il carburatore va regolato ogni 10 anni
                se la calotta dello spinterogeno non si crepa, questo è eterno (a me è durato tutta la vita dell'auto)
                i perni a sfera dello sterzo durano 10/12 anni
                assicurazione e tasse ridicole (1200cc e 34 CV)

                quindi come auto da sfizio non è male, poi considera che come tale non la userai tutti i giorni, quindi il discorso benza resta relativo, ma a conti fatti come spesa annuale globale non è tanto oneroso... poi è chiaro, la passione addolcisce parecchio i calcoli...
                ...________
                o/________\o
                (OO=00=OO)
                []=='''''''==[]

                da quando ho letto che bere fa male, ho immediatamente smesso di leggere....

                Commenta


                • #9
                  Re: [PRICE] VOLKSWAGEN Il Maggiolino

                  ah il discorso potenza è riferito ad uno originale... girano bestie con 300CV e la base di cemento degli ombrelloni da bar al posto della ruota di scorta...
                  ...________
                  o/________\o
                  (OO=00=OO)
                  []=='''''''==[]

                  da quando ho letto che bere fa male, ho immediatamente smesso di leggere....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: [PRICE] VOLKSWAGEN Il Maggiolino

                    Originariamente inviato da IORI3K
                    Avete mai visto un maggiolino customizzato?
                    A badilate, sarà perchè ho partecipato alla fondazione di quello che è il più grosso club d'italia (oltre 5000 soci), nato ormai 16 anni fa e che organizza raduni che vanno da 150 a 700 auto a botta hehe..

                    Comunque fare una valutazione è molto difficile in linea così generale; è una macchina rimasta in produzione per 70 anni, la più venduta al mondo (superata sì dalla Golf che però è cambiata 5 volte pesantemente mentre il maggiolo ha sempre mantenuto la sua linea) e con modelli di enorme valore e altri di valore risibile.
                    Se vuoi un 6v doppio vetrino o ovalino (vetro posteriore diviso in due oppure ovale) spendi delle belle cifre, se ti accontenti di un recente anni '80 o '90 di produzione messicana spendi molto molto molto meno e in mezzo c'è tutta una gradazione di modelli e varianti molto ampia.
                    I cabrio costano sempre decisamente più dei berlina e tra i cabrio c'è una serie particolare (Hebmuller) che costa tantissimo dato che ne hanno prodotte poche centinaia.
                    Ci sono poi tutte le varianti militari (durante la seconda guerra mondiale tutti gli stabilimenti producevano le varianti ad uso bellico) tra cui anche alcune anfibie (kubel wagen, praticamente delle jeep su telaio maggiolino), i pulmini (anche loro stesso telaio) nelle varie versioni (passeggeri, trasporto, pick up singola o doppia cabina, ambulanze, pompieri e così via).
                    Insomma, in linea di massima più che dare dei prezzi si può dire che sicuramente ne trovi uno che costa quanto vuoi spendere.
                    Considera poi che i ricambi si trovano con estrema facilità e costano poco (se non vai da alcuni furbi che ti vendono pezzi scadenti a prezzi assurdi, e ce ne sono in giro), la manutenzione è economica data la semplicità meccanica del mezzo, la parte elettrica è quasi inesistente (molti non hanno nemmeno l'alternatore) e si riduce fondamentalmente ai cavi per le luci e nulla più. La carrozzeria è ottima di per sè, già zincata, ma gli anni si fanno sentire (parliamo sempre di auto con mediamente 30 anni alle spalle). I consumi non sono così alti tutto sommato considerando che il progetto del motore risale sempre al 1936 firmato da tal Ferdy Porsche, però l'affidabilità è qualcosa di impressionante e, tutto sommato, le prestazioni non sono male, la macchina pesa veramente poco (circa 850kg i maggioloni, un cento chili meno i maggiolini), la cilindrata è alta (in italia trovi quasi solo 1200, pochi 1300 e rarissimi i 1600), la cavalleria poca e la coppia generosa.
                    Unica vera pecca secondo me è lo spazio; un maggiolone supera di slancio i 4 metri ma dentro stan comodi solo i due davanti, dietro lo spazio è risicatissimo, di bagagli ce ne stanno pochi davanti a causa del serbatoio e ancora meno nello spazio tra schienale posteriore e carrozzeria.
                    Di contro con 20€ paghi il bollo, con 120€ lo assicuri e in molti comuni, se lo fai Asi, puoi circolare anche con i blocchi.
                    Concludo con una curiosità e un "consiglio": sulle versioni 1600 autogerma rilascia nulla osta per montare il kit svelto, ovvero convertirlo a doppio carburatore e la modifica è tranquillamente omologabile in motorizzazione come si fa per i cerchi (per il maggiolo rilasciano i 15 con le 195/60 o /65, non ricordo bene), ci si guadagna in prestazioni (inutile dire che se monti 2 doppio corpo più generosi nessuno se ne accorge e ci guadagni ulteriormente). Il consiglio invece è di procedere all'aumento di cilindrata per guadagnare prestazioni e divertimento, i consumi non peggiorano (anzi, a volte migliorano) e rischi non ce ne sono (trovi tantissime ditte estere che vendono anche motori completi pronti all'uso fino ai 2800cc, anche oltre su richiesta); se poi hai voglia di girare e vai a vedere qualche gara di accelerazione (sicure tutte quelle dei vari autokit) ne vedrai due che corrono con tempi eccellenti a cui ho venduto io i motori (importati direttamente dall'america) e che sponsorizzo un pò, sui 400mt il tempo migliore è sotto i 13" con ancora tantissimi problemi da risolvere e ottimizzare.
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!


                    Old skull addicted

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X