annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help cambio Passat 1.9 TDI 130cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help cambio Passat 1.9 TDI 130cv

Salve a tutti, vi espongo il mio problema... da qualche giorno sulla Passat di mio padre si sente un rumore di strisciamento proveniente dal cambio, rumore inizia dai 70km/h e che aumenta con la velocità (non dipende dal motore perché lo fa anche a folle e/o con la frizione schiacciata)... La macchina ovviamente ha il cambio manuale 6 marce e ha 85000km circa.
    L'abbiamo portata a 3 officine VW e loro PENSANO che sia qualche cuscinetto del cambio o del differenziale, soltanto che tutti hanno detto che anche smontando tutta la scatola non sarebbero in grado di capire quale sia il cuscinetto in questione e quindi l'unica soluzione sarebbe sostituire l'intero cambio

Ora il cambio nuovo costa 3600€, però siccome la macchina ha 2 anni e mezzo sarebbe coperto dal 70% della garanzia, però anche così la spesa sarebbe superiore ai 1000€

Non ci sarebbe qualche altra soluzione per evitare di sostituire tutta la trasmissione? Help...
    Ultima modifica di m2312l; 07-10-2006, 09:01.
    www.polovw.it - Il sito delle Polo

Re: Help cambio Passat 1.9 TDI 130cv

Anche a mio zio sulla stessa macchina č successo un problema al cambio...
    E la sua aveva "in teoria" (siccome l'ha presa usata) solo 60000km...
    Molto strana questa cosa, la vostra l'avete presa nuova?

Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

Commenta

Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
      Anche a mio zio sulla stessa macchina è successo un problema al cambio...
      E la sua aveva "in teoria" (siccome l'ha presa usata) solo 60000km...
      Molto strana questa cosa, la vostra l'avete presa nuova?
      Sì l'abbiamo presa nuova... Come ha risolto tuo zio? Ha sostituito tutto?
      Ultima modifica di m2312l; 07-10-2006, 15:27.

Commenta

Si, anche perchè glie l'ha passata la garanzia dell'auto usata.
        Ma non so se è lo stesso problema che hai avuto tu...

Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

Commenta

Originariamente inviato da m2312l Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, vi espongo il mio problema... da qualche giorno sulla Passat di mio padre si sente un rumore di strisciamento proveniente dal cambio, rumore inizia dai 70km/h e che aumenta con la velocitŕ (non dipende dal motore perché lo fa anche a folle e/o con la frizione schiacciata)... La macchina ovviamente ha il cambio manuale 6 marce e ha 85000km circa.
          L'abbiamo portata a 3 officine VW e loro PENSANO che sia qualche cuscinetto del cambio o del differenziale, soltanto che tutti hanno detto che anche smontando tutta la scatola non sarebbero in grado di capire quale sia il cuscinetto in questione e quindi l'unica soluzione sarebbe sostituire l'intero cambio

Ora il cambio nuovo costa 3600€, perň siccome la macchina ha 2 anni e mezzo sarebbe coperto dal 70% della garanzia, perň anche cosě la spesa sarebbe superiore ai 1000€

Non ci sarebbe qualche altra soluzione per evitare di sostituire tutta la trasmissione? Help...

Ne sento sempre di nuove.......ma com'č possibile che smontando il cambio un tecnico VW non sappia quale cuscinetto cambiare in caso di rumore???
          Ho tirato un cambio di una A3 per un problema alla retro, cambiato ingranaggio della retro e nel montare e controllare il tutto c'era un cuscinetto che non "suonava bene", il proprietario quando ha ripreso la macchina mi ha detto, dato che il problema era solo la retro, che il cambio era molto meno rumoroso.
          Roba da non crederci quello che ti hanno detto alla VW.......
          PRESIDENTE CLOWN RACE

Commenta

Originariamente inviato da A6Tdi Visualizza il messaggio
            Ne sento sempre di nuove.......ma com'č possibile che smontando il cambio un tecnico VW non sappia quale cuscinetto cambiare in caso di rumore???
            Ho tirato un cambio di una A3 per un problema alla retro, cambiato ingranaggio della retro e nel montare e controllare il tutto c'era un cuscinetto che non "suonava bene", il proprietario quando ha ripreso la macchina mi ha detto, dato che il problema era solo la retro, che il cambio era molto meno rumoroso.
            Roba da non crederci quello che ti hanno detto alla VW.......
            forse preferiscono che cambi tutto il cambio x ovvi motivi....

Ps x caso sono un officinetta piccola?

Commenta

Originariamente inviato da immortaldevil6 Visualizza il messaggio
              forse preferiscono che cambi tutto il cambio x ovvi motivi....

Ps x caso sono un officinetta piccola?
              ne ho girate 3 e mi hanno detto tutti la stessa cosa, due un po' più piccole e una abbastanza grossa a Roma... Veramente sono rimasto perplesso pure io... Non conoscete qualcuno serio qui a Roma che sappia dove mettere le mani?

Commenta

Originariamente inviato da m2312l Visualizza il messaggio
                ne ho girate 3 e mi hanno detto tutti la stessa cosa, due un po' più piccole e una abbastanza grossa a Roma... Veramente sono rimasto perplesso pure io... Non conoscete qualcuno serio qui a Roma che sappia dove mettere le mani?

senti altri 2 massimo,pero se dicono tutti la stessa cosa rassegnati,personalmente WW,non conosco nessuno a Roma,anche xkè mi sono sempre orientato verso altre marche...so solo ke sulla salaria,andando fuori Roma,se passi verso Monterotondo scalo c è 1 certo Valentino,Wv,che dovrebbe essere serio e vende soltanto WW,a parte qualche usato...e sempre sulla stessa strada 10 20 km prima,x cio ancora in zona Roma se non vado errato c è 1 altro concessionario WW,+ grande,però non li conosco non ci ho mai trattato...e sopratutto non mi ricordo il nome di questo...

Commenta

Originariamente inviato da immortaldevil6 Visualizza il messaggio
                  senti altri 2 massimo,pero se dicono tutti la stessa cosa rassegnati,personalmente WW,non conosco nessuno a Roma,anche xkč mi sono sempre orientato verso altre marche...so solo ke sulla salaria,andando fuori Roma,se passi verso Monterotondo scalo c č 1 certo Valentino,Wv,che dovrebbe essere serio e vende soltanto WW,a parte qualche usato...e sempre sulla stessa strada 10 20 km prima,x cio ancora in zona Roma se non vado errato c č 1 altro concessionario WW,+ grande,perň non li conosco non ci ho mai trattato...e sopratutto non mi ricordo il nome di questo...
                  A dire il vero cercavo qualcuno al di fuori della VW a questo punto...

Commenta

Prova a cercare qualche centro elaborazioni a questo punto..loro una soluzione la trovano sempre

Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

Maggiori info su Handcoded.it

Commenta

Sto operando...
                    X