Qualcuno ha cambiato il motore e altre parti sulla mia auto. Me ne sono accorto perchč per la revisione avevo dato una pulita nel vano motore ed era tutto ok
Stamattina invece ho notato che č stato sostituito il motore, e di avere un airbox diverso, il tappo punterie diverso, coperchio segato del collettore di scarico e cosě via.
Immagino che sia opera di un tizio che abita di fronte a casa mia che si sollazza riparando moto e altro, possessore di un'auto dello stesso tipo.
Avevo giŕ notato delle plastiche sostituite, sia perchč erano graffiate (mentre le mie non lo erano) sia perchč non combaciavano piů.
Ho un dubbio riguardo la Polo 1,4 6n di mia mamma, e ho pensato che la cosa migliore era chiedere a voi.
Veniamo al dunque:
Qualche giorno fa decido di dare un occhio alla macchina, e apro il cofano. Con enorme stupore noto che manca un "tubo" che a memoria doveva esserci.
Nella foto si vede che ci sono i 2 attacchi per il "tubo" (cerchiati in rosso), uno sopra i collettori di scarico, l'altro sul condotto di aspirazione.
Guardo con piů attenzione nel vano motore e in basso, appoggiato sulla protezione inferiore del vano motore, trovo il famigerato "tubo"... era caduto lě sotto!!!
La foto del "tubo"
[qimg]http://img181.imageshack.us/img181/3881/image00119lt3.jpg[/qimg]
L'ho ripreso e posizionato come doveva essere messo, ma non ho capito a cosa serve... a me anzi sembra solo controproducente, tantopiů che la macchina senza andava benissimo!!!
Che mi dite? Lo tolgo del tutto? Devo tappare qualcosa se lo tolgo??
Commenta