annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i Malati Mentali dell'ASTRA f - 3 -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 3 -

Sera

ho portato a casa il GSI..

ha un paio di problemucci che sono:

aria condizionata che non si accende, anche se metto su 4 le ventole proprio non si accendono, penso sia un fusbile andato..

e poi questo è strano: l'acqua si scalda tantissssssimo e subito.. arriva a 100 gradi in 10 minuti e poi scende, poi risale, ma mai sotto i 40-50 gradi..

questo non so cosa sia.. forse il sensore del termostato? mai successo a nessuno di voi?

Commenta

ke stia alta la temperatura è normale..su tutte le Opel è alta..
      xò ke salga e scenda così rapidamente è strano..
      VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

Commenta

no no si alza tanto troppo.... non è normale.. non capisco come mai..

Commenta

può essere la valvola termostatica ke sta sul motore ke non apre al punto esatto..
          VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

Commenta

sera fratelli :-D
            Alfa 75 2.0 Ts Dell'88 Da Pista
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=240008

DRIFTING & SPORT CARS CLUB SARDEGNA
            http://driftingesportclubsardegna.forumcommunity.net/

Commenta

Originariamente inviato da caliturbo88 Visualizza il messaggio
              può essere la valvola termostatica ke sta sul motore ke non apre al punto esatto..
              indi mi tocca cambiarla?

Commenta

Originariamente inviato da caliturbo88 Visualizza il messaggio
                ke stia alta la temperatura è normale..su tutte le Opel è alta..
                xò ke salga e scenda così rapidamente è strano..
                sulla mia l'acqua non scalda tanto..anzi..difficilmente raggiunge la prima tacca..
                anke a motore caldo..
                solo d'estate in mezzo al traffico in città la lancetta arriva a metà..

cmq, possono essere varie cose..
                bulbo o termostato..con poco li cambi entrambi.. (o se vuoi qui da trieste c'è un gsi 1.8 in uno sfascio..)
                ..poi potrebbe essere il liquido raffr da cambiare..o tutto il circuito di raffreddamento un po' intasato e da pulire..
                a volte con le candele sbagliate il motore scalda tantissimo e subito (succedeva col vectra A di mio padre, dopo 2 minuti di auto accesa, la temperatura era a 110° poi, messe le candele originali, l'auto non si surriscalda per niente..anzi..la lancetta si alza come sul mio gsi..

controlla prima di tutto le candele, che siano le originali opel..
                Ultima modifica di spaosGSI; 03-02-2007, 10:09.
                I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                Astra F Tuning Club
                - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

Commenta

Originariamente inviato da iSonic Visualizza il messaggio
                  Sera

ho portato a casa il GSI..

ha un paio di problemucci che sono:

aria condizionata che non si accende, anche se metto su 4 le ventole proprio non si accendono, penso sia un fusbile andato..
                  puo' essere il compressore andato, o scarico..controlla anke due spinotti e che sono li in zona radiatore..
                  Astra F Tuning Club

Commenta

grazie.

Allora l'aria condizionata era un fusbile andadato..

il radiatore che perdeva leggermente (trasudava piu che altro) me l'ha sistemato un amico (Marcello,grazieeeeeeeeeeeeeee) con una sua pasta pero le temperature sono ancora alte.. non capisco cosa sia.. le candele? boh.. proverò a cambiarle.. non so..
                    ah, li ho montato sta mattina il centrale dritto superSprint e ho gia lo scarico csc.. prossima cosa sara kat metallico penso..

dovrei cambiare il pomello del cambio che il tipo che l'aveva prima ne ha messo uno brutto, ma non capisco come farlo uscire

poi un altro lavoretto che volevo farci è mettere un telecomando per chiudere la chiusura centralizzata.. quindi il motorino a distanza.. sapete per caso un prezzo o qualche link? non avrei la piu pallida idea di cosa cercare..

Eccolo in due foto veloci fatte con il cell.. l'ho preso ieri è da farci un macello di roba.. è ancora senza radio

Commenta

hai montato il centrale silenziato o quello nonsilenziato?..cmq, nuovo??

e il kat metallico dove lo trovi?

si si, cambia le candele..prendile originali opel, con meno di 20 euro ne hai 4..
                      poi cambia il liquido raffr.. vedi se riesci a farlo colare dalla base del radiatore..
                      poi metti paraflu concentrato diluito al 50% con acqua.. ma prima forse sarà necessario fare un lavaggio del circuito..li vai da un mecca...
                      e vedi..
                      se ankora non hai risolto, con poco cambi il bulbo e termostato..
                      ma lascia per ultima questa operazione..
                      Ultima modifica di spaosGSI; 03-02-2007, 14:24.
                      Astra F Tuning Club

Commenta

Sto operando...
                      X