Comunque credo che la iby sul misto stretto e nelle ripartenze stia davanti al leon, situazione invece che credi si ribalti nell'allungo puro.
Sostanzialmente comunque credo che si equivalgano come prestazioni in senso assoluto.
x quanto riguarda l'ibiza cupra tdi 160cv tempo fa in 1 prova trovai 1 tempo nello 0-1000m di 28.8sec, nn so quanto faccia la leon cmq potrebbe anke essere ke c'impiega di meno visto ke cmq è un 16v quindi dovrebbe sfruttare meglio l'allungo a differenza del 1.9tdi dell'ibiza ke essendo un 8v sfrutta di + e meglio i bassi quindi in ripresa e nello scatto da fermo le cose si potrebbero ribaltare.
Nei rilevamenti mi pare nettamente superiore l'Ibiza......anche se i 178 cv mi sembrano un po' troppi per il motore di serie......posso capire che ne abbia 165-170, ma 20 cv in più del dichiarato mi suonano strani
Nei rilevamenti mi pare nettamente superiore l'Ibiza......anche se i 178 cv mi sembrano un po' troppi per il motore di serie......posso capire che ne abbia 165-170, ma 20 cv in più del dichiarato mi suonano strani
beh, tieni conto ke già il 1.9tdi 150cv scarica al banco circa 165cv quindi il 1.9tdi 160cv della ibiza cupra scarikerà intorno ai 175cv proprio x via dei 10cv in + rispetto al tdi 150cv quindi i dati rilevati in quella prova nn sono poi così assurdi. x quanto riguarda la leon 2.0tdi 170cv nella prova di elaborare ha fatto registrare se nn sbaglio circa 165cv, in altre prove invece scaricava + dei 170cv dikiarati...insomma è 1 mistero.
su automobilismo (prova golf gtd) ha segnato 179cv e quasi 39kgm di coppia..cmq avete sentito del nuovo 2.0 tdi common rail da 204cv e 40 e passa kg di coppia??? che mostro!
su automobilismo (prova golf gtd) ha segnato 179cv e quasi 39kgm di coppia..cmq avete sentito del nuovo 2.0 tdi common rail da 204cv e 40 e passa kg di coppia??? che mostro!
beh, ogni banco è diverso dall'altro cmq la prova di automobilismo potrebbe dare 1 conferma ulteriore del fatto ke i tdi scaricano quei 10/15cv in + del dikiarato. x quanto riguarda il 2.0tdi 204cv è kiaro ke lo fanno x fronteggiare il futuro 2.0d biturbo 204cv bmw ma se nn ci mettono 1 altra turbina ai bassi avrà 1 turbo-lag spaventoso e riskia di nn poter competere con il motore bmw.
L'Ibiza 1.9 TDI 160cv è dichiarata per 7,6s nello 0-100, la Leon FT TDI 170cv è dichiarata per 8,5s!! Quasi un secondo peggio NON è poco!!
Come velocità massima 220 x l'Ibiza e 210 x la Leon!
Alpine 7876RB
Dynaudio MD130 & MW160LQ
Ampli... chi vivrà vedrà!
L'Ibiza 1.9 TDI 160cv è dichiarata per 7,6s nello 0-100, la Leon FT TDI 170cv è dichiarata per 8,5s!! Quasi un secondo peggio NON è poco!!
Come velocità massima 220 x l'Ibiza e 210 x la Leon!
tieni conto ke quel dato nello 0-100 della leon è errato come del resto anke quello degli altri 2 diesel (105cv e 140cv) infatti la 1.9tdi 105cv nello 0-100 fa intorno ai 10.4/10.5sec (11.3sec dikiarato), la 2.0tdi 140cv fa 8.4/8.5sec (9.3 dikiarato) e la 2.0tdi 170cv fa 7.6sec (8.4sec dikiarata). tutti questi dati vengono da numerose prove ke ho letto e l'ultima sul tdi 170cv è proprio di elaborare.
x quanto riguarda la vel. max lì la 2.0tdi 170cv fa intorno ai 215km/h x via del cx alto e anke FORSE x i rapporti nn proprio lunghi ke le xmettono 1 ottimo scatto da fermo a discapito della vel. di punta.
Commenta