annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 320iS E30 Fan! (parte 2)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: BMW 320iS E30 Fan! (parte 2)

Originariamente inviato da frarosa Visualizza il messaggio
    anch'io credo che il motore del 320is o della M3 e30 non si incastrino con la scocca o col cambio del 316 e36.... ma anche se si potesse sinceramente credo non sia una buona idea un trapianto simile, considerando che sono motori studiati su un'auto molto piů leggera e reattiva, credo che si "spegnerebbero" parecchio, visto anche che non hanno una coppia da V8 TDI....

ah ma ragazzi scusateee mi son accorto ora!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma si parla di trasferire su e36??????????????????

beh cmq ho anche visto questa modifica ma non vi so dire altro!!!!ho una foto anche dell'e36 con motore ///M;ma foto stampata non digitale e non so come postarla perche nn ho scanner!!!!

io avevo capito e30!!!!!scusate!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da 320is 2.5cc Visualizza il messaggio
      ah ma ragazzi scusateee mi son accorto ora!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma si parla di trasferire su e36??????????????????

beh cmq ho anche visto questa modifica ma non vi so dire altro!!!!ho una foto anche dell'e36 con motore ///M;ma foto stampata non digitale e non so come postarla perche nn ho scanner!!!!

io avevo capito e30!!!!!scusate!!!!!
      La modifica non riguarda un BMW...

Sto preparando un Bertone Freeclimber II per il Challenge Italiano di Regolarita' in 4x4 dell'anno prossimo (Auto carrellata e non circolante su strada...).

Il Freeclimber II ha telaio, scocca, trasmissione e cambio del Daihatsu Feroza ma monta un motore BMW 164E1, cioe' il 1.6l del 316 serie e36 a cinghia di distribuzione.
      Non ci sono flange di adattamento tra cambio e motore.

Ora, ho gia' sostituito il motore con il 184E1 1.8l del 318i da 115CV ma qualcuno mi ha messo la pulce all'orecchio per i motori del 320is 4 cilindri o addirittura il 2.3l dell'M3 sempre 4 cilindri.

Quello che mi interesserebbe e' solo la compatibilita' con il cambio, se c'e' quella il resto non e' un problema insormontabile.

Grazie a tutti!

Un saluto.

Commenta

ho amici che fanno off road a livello nazionale e cč gente che monta l'S14 sui fuoristrada... ma da molte fonti sembra essere meglio un TD con tanta coppia ai bassi....

Commenta

Originariamente inviato da Adrena Visualizza il messaggio
          La modifica non riguarda un BMW...

Sto preparando un Bertone Freeclimber II per il Challenge Italiano di Regolarita' in 4x4 dell'anno prossimo (Auto carrellata e non circolante su strada...).

Il Freeclimber II ha telaio, scocca, trasmissione e cambio del Daihatsu Feroza ma monta un motore BMW 164E1, cioe' il 1.6l del 316 serie e36 a cinghia di distribuzione.
          Non ci sono flange di adattamento tra cambio e motore.

Ora, ho gia' sostituito il motore con il 184E1 1.8l del 318i da 115CV ma qualcuno mi ha messo la pulce all'orecchio per i motori del 320is 4 cilindri o addirittura il 2.3l dell'M3 sempre 4 cilindri.

Quello che mi interesserebbe e' solo la compatibilita' con il cambio, se c'e' quella il resto non e' un problema insormontabile.

Grazie a tutti!

Un saluto.

ah ma allora sono un cretino io che ho capito roma per toma!!!!!ahahahahahah

ok ora tutto e' forte e chiaro!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da marchinos Visualizza il messaggio
            ho amici che fanno off road a livello nazionale e cč gente che monta l'S14 sui fuoristrada... ma da molte fonti sembra essere meglio un TD con tanta coppia ai bassi....
            ....per non parlare dei Suzukini visti di persona con un bel Cosworth (ovviamente preparato...) che praticamente si arrampicano anche su una parete verticale!!!!!!! ovviamente direi sempre grazie all'abbondante COPPIA del Cossie turbocompresso...

Commenta

....oops... non č che ha parlare di un motore 2.0 turbo Ford (il Cosworth appunto) verrň cacciato fuori con disonore dal forum del BMW?????

vado subito a sciacquarmi la bocca.....

Commenta

appunto il turbo aiuta tanto nell'off-road

Commenta

cao ragazzi io ho una m3 e30 del 1987.... che belle anche le 320is complimenti

Commenta

Originariamente inviato da vampirina Visualizza il messaggio
                    cao ragazzi io ho una m3 e30 del 1987.... che belle anche le 320is complimenti

una donnaaaaa????????????

giusto????

Commenta

posta delle foto!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X