annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

passat 2002 tdi 130 cv a singhiozzo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• passat 2002 tdi 130 cv a singhiozzo

primo post. speriamo bene.

dopo 120.000 km è 0 problemi la buona passat HighLine mi sorprende così:

a) va a singhiozzo, come se un iniettore non funzioni, infatti pare che brucia male il gasolio poichè fuma come i vecchi diesel di 20-30 anni fa.

b) con motore acceso, da fermo, senza piedi sui pedali mantiene bene il minimo... ma quando accendo il condizionatore borbotta, ogni 10 sec ca. come se perdesse un colpo.... ma non si spegne

Per il momento ho acquistato un prodotto per pulire gli iniettori da aggiungere al gasolio, ho già provveduto con metà contenuto della confezione, e proseguirò nei prossimi giorni. Ma non vedo miglioramenti.

suggerimenti?
    grazie x il supporto

Re: passat 2002 tdi 130 cv a singhiozzo

Visti i km potrebbe essere il debimetro sporco.
    Normalmente si và in officina e lo cambiano, ma con un pulitore freni (od un prodotto che non lascia residui) un po' di aria compressa e poca manualità puoi provare a smontarlo, pulirlo e poi eliminare ogni traccia del prodotto di pulizia con l'aria compressa.
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

pensavo a qualche pieno di gasolio con acqua, ho sentito parlare di serbatoi interrati di distributori che, tavolta, quando non sono puliti possono sporcare il gasolio (con acqua o altro) e rovinarti gli iniettori.

vorrei proprio vederlo questo debimetro.... dove lo trovo? pensi che in rete posso trovare uno schema o qualcosa per riconoscerlo?

in ogni caso, se continuo a fare km in queste condizioni pensi che possa capitare qualcosa?

grazie per il supporto
      FC

Commenta

una bella svuotata e ripulita al serbatoio sicuramente male non farebbe che qualche schifezza in 120k km sicuramente si è depositata....

Per il debimentro, devi individuare la scatola filtro e poi seguire i tubi che portano verso la turbina.... comunque subito vicino alla scatola filtro troverai un connettore che si collega sul tubo aria
        + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Ho trovato il debimetro della Passat dove mi hai indicato, poi facendo una ricerca su ebay ho trovato 2 opzioni per risolvere il problema.
          Opzione 1: cambio debimetro;
          Opzione 2: inserimento di una centralina.

CHE FARE?

OPZIONE 1:
          sul sito
          http://cgi.ebay.it/0281-002-461-Debi...QQcmdZViewItem

è in vendita il Debimetro che lo stesso numero si serie del mio a 89 euro. Sono tentato di comprarlo e sostituirlo, ma non è Bosch, bensì Pierburg.... Dicono che garantisce 6-7 cavalli in più. Ma come può un debimetro fare questo? A me basta che faccia il suo dovere come previsto dall'ingegnere tedesco che l'ha progettato.

OPZIONE 2

su ebay ho anche trovato un paio di modelli di centraline già cablate, che si interpongono tra il Debimetro e la Centralina dell'auto. Dalla descrizione pare che funzionino anche su Debimetri un po' sfasati... anzi si indica una procedura da seguire con tester alla mano per comprendere se il debimetro è ancora "recuperabile"....

da 99 euro: http://cgi.ebay.it/Modulo-centralina...QQcmdZViewItem

da 29 euro: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...link:middle:it

Commenta

opzione 3, vai in una concessionaria e fai fare una bella diagnosi col Vas e vedi cosa non và.. no?

Commenta

Metti un debimetro originale e hai risoltoil problema, lascia stare eBay.

Commenta

Originariamente inviato da esco Visualizza il messaggio
                Ho trovato il debimetro della Passat dove mi hai indicato, poi facendo una ricerca su ebay ho trovato 2 opzioni per risolvere il problema.
                Opzione 1: cambio debimetro;
                Opzione 2: inserimento di una centralina.

CHE FARE?

OPZIONE 1:
                sul sito
                http://cgi.ebay.it/0281-002-461-Debi...QQcmdZViewItem

è in vendita il Debimetro che lo stesso numero si serie del mio a 89 euro. Sono tentato di comprarlo e sostituirlo, ma non è Bosch, bensì Pierburg.... Dicono che garantisce 6-7 cavalli in più. Ma come può un debimetro fare questo? A me basta che faccia il suo dovere come previsto dall'ingegnere tedesco che l'ha progettato.
                dando una lettura falsata del flusso aria si fà iniettare più gasolio ed eccoti i cv in più.

OPZIONE 2

su ebay ho anche trovato un paio di modelli di centraline già cablate, che si interpongono tra il Debimetro e la Centralina dell'auto. Dalla descrizione pare che funzionino anche su Debimetri un po' sfasati... anzi si indica una procedura da seguire con tester alla mano per comprendere se il debimetro è ancora "recuperabile"....

da 99 euro: http://cgi.ebay.it/Modulo-centralina...QQcmdZViewItem

da 29 euro: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...link:middle:it
                non ho guardato i link però, da quello che scrivi sembrerebbero altri modificatori di lettura.

se vuoi provare il "fai da te" pulitore freni e pulisci il filo caldo e riprovi. Se poi hai un tester puoi provare a farti una verifica come ti indicano.
                Altrimenti autofficina, diagnosi al computer e ti togli il pensiero.

Commenta

soluzione adottata:

ho chiamato la VW d il debimetro di rotazione Bosch costava ca. 94,00 euro + IVA ed era disponibile in magazzino.

Poi sono passato ed ho chiesto di sostituirmelo, per evitare che in caso di anomalia, potesse venir meno la garanzia. Totale 140,00 euro (incluso IVA e riesame della centralina). Incluso anche poco più di 3 euro per lo smaltimento dei rifiuti (cosa avranno smaltito se il debimetro smontato va spedito alla Bosch?)

Oggi ho fatto 400 km e la passat non ha "battuto ciglio". Tutto OK.

Grazie x il supporto ed i suggerimenti.
                  Ultima modifica di esco; 27-04-2007, 22:09.

Commenta

azz.... si fanno pagare profumatamente sti quà.....

comunque ora cercati da un ricambista per auto un pulitore freni spray, poi ogni 15-20k km smonti il debimetro e gli dai una bella spruzzatina e vedrai che questo durerà molto di più

Commenta

Sto operando...
                    X