annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

indecisione acquisto, golf IV 2,8 v6 oppure r32?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• indecisione acquisto, golf IV 2,8 v6 oppure r32?

ciao a tutti!

son marco e son dalla provinca di venezia... ultimamente sto pensando di prendermi una macchina più sportiva della mia (ho un passat)...

ora dopo aver scartato l'alfa gta perchè vorrei un 4 ruote motrici, son rimaste il golf IV 2,8 vr6 e l' r32....

i prezzi usati del 2,8 son davvero bassi, ed aggiungendoci poi un bell assetto e 4 bei cerchi nn sarebbe neppure male,ma nn riesco a trovare una prova o qant'atro online,e quindi davvero nn so come vada o se ha qualche difetto congenito.

dell' r32 nulla da dire...mi fa letteralmente morire....però costa sui 15-16 mila euro...

voi che fareste? tenendo conto che i soldi mi stan bene in tasca???

nessuno che abbia il 2,8?

Re: indecisione acquisto, golf IV 2,8 v6 oppure r32?

mmm...e una M3?? è un po pù vecchia, ma se la trovi ben tenuta (la mia aveva 25k km e ancora le gomme di serie, neppure consumate troppo...) hai costi di mantenimento uguali, ma prestazioni di altra categoria....tra le 2 golf comunque mi sa (non l'ho mai avuta comunque) che la 2.8 è da evitare...non va....(dovrebbe avere 192 cv...) e ti costa da mantenere come l'R32...che però almeno viaggia....
    ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

Io resterie tranquillamente sul 2.8 perchè lo porti via a prezzi di realizzo ed un motore così grosso prima di finirlo ce ne vuole. Poi un bell'assetto come dici tu e sei a posto! Tuttalpiù filtro e scarico per un bel sound.

Qui trovi qualcosa.
      http://golfmania.altervista.org/vw/h....php?name=G_V6

L'R32 è ancora meglio ma costa tanto e poi non la rivendi più (anche la 2800 ma almeno hai speso poco).
      http://golfmania.altervista.org/vw/h...php?name=G_R32

Commenta

Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
        mmm...e una M3?? è un po pù vecchia, ma se la trovi ben tenuta (la mia aveva 25k km e ancora le gomme di serie, neppure consumate troppo...) hai costi di mantenimento uguali, ma prestazioni di altra categoria....tra le 2 golf comunque mi sa (non l'ho mai avuta comunque) che la 2.8 è da evitare...non va....(dovrebbe avere 192 cv...) e ti costa da mantenere come l'R32...che però almeno viaggia....
        La M3 non è certo integrale, lui vuole un'auto 4x4.
        Comunque al di là dei cv la 2800 proprio ferma non è, magari con qualche intervento si migliora la situazione.
        Concordo sul fatto che i costi di mantenimento sono praticamente identici.

Commenta

vorrei una macchina più piccina di una berlina....non ce la faccio più ad aver macchine grandi...(una volta mi servivano per lavoro,facevo 50k km all'anno...ora ho cambiato e quindi...divertimento!)vorrei passare ad una macchina che possa usare senza tanti problemi in città e poi potermi anche divertire in montagna...oltre che abbia un belo motore!

cmq avevo anche guardato l'm3,ma costa ancora troppo se nn a guardare i modelli quelli vecchi vecchi...poi ho una certa passione per le 4 ruote motrci... piuttosto guaro un po l's3...

anche io pensavo all' r32, il 2,8 mi incuriosiva per il prezzo e per via che comunque i suoi 204 cv li ha... però proprio nn so come vada per strada,mi sembra più una macchina da signori che una macchina sportiva...
          Ultima modifica di Drughetto; 09-05-2007, 14:34.

Commenta

pramuk...dovrei aver la tua stessa macchina, il passato 130cv... il 4 motion, ma dio,è una nave con poco motore...conermi? e si che ho anche su ammortizzaori e assetto...

Commenta

Originariamente inviato da Drughetto Visualizza il messaggio
              pramuk...dovrei aver la tua stessa macchina, il passato 130cv... il 4 motion, ma dio,è una nave con poco motore...conermi? e si che ho anche su ammortizzaori e assetto...
              Io ho la berlina 130cv con assetto sportivo e cerchi 17" (versione highline)
              Nave con poco motore? Direi proprio di no, anzi. Il motore è stato una sorpresa, tira sempre e comunque, allunga poco ma sotto ce n'è di brutto. Prima avevo il BMW 320 coupè e a parte la trazione posteriore e una maggiore rigidità non la rimpiango di certo. Consuma nulla e va forte, per il tipo di auto ovviamente. Per divertirmi uso cmq l'audi, che però non uso quasi mai

Adesso che ti sei spiegato meglio, cioè che l'auto la usi anche per divertirti tra le curve di montagna, beh, allora lascia stare le golf, troppo pesanti e quel motore non è proprio un fulmine. Pensavo per un uso a tutto tondo (città, viaggi...)con una certa voglia di prestazioni.
              Se vuoi rimanere sulla trazione integrale a prezzi decenti puoi cercare un'Alfa 156 GTA oppure una subaru impreza, entrambe molto valide anche se diverse concettualmente.

Ricapitolando quello che cerchi è_
              - trazione integrale
              - motore potente (turbo o aspirato che sia)
              - dinamica sportiva o comunque decente
              - diciamo al max 12mila euro

lascio qualcosa?

Commenta

Dimenticavo, ottime per il caso tuo sono pure le audi S3 o leon cupra 210-225cv.

Ti piacciono?

Commenta

la golf 2.8 v6 ha 204 cv quindi se la viaggia abbastanza..ma perchè non prendi in considerazione una s3? con 15k euro te ne porti a casa una ormai..4 interventi e fai ciao ciao alle varie golf..r32 inclusa

Commenta

la mia invece consuma un botto... tipo 12 km/l io invece ho i cerchi da 16... il motoe va per essere un diesel, ma a me nn piace propio anche se è un gran bel motore!

per ritornare a quella "nuova"...

- 4 ruote motrici sarebbe meglio
                    - aspirato sarebbe meglio ( e questo mi leva via una bella parte delle medie prestanti).

- si,con una bella dinamica sportiva....anche magari da aggiustarla poi con assetti,cerchi e barre duomi dopo...

personalmente mi piacciono un sacco il 147 gta e il civic type R,ma la prima costa ancora troppo e la seconda...nn mi convince appieno....

volevo prendermi una macchina da potermi godere appieno,visto che se spendo tutto quei soldi (per me 14-15mila son tanti visto che son pure un libero professionista,ed oggi ne ho ,domani chissà...)

son pienamente confuso...avevo lett che l' r32 era un po "polentone" come macchina e che nn avesse un telaio propriamente reattivo da supersportiva...uff...

in pratica cerco quello che nn c'è... però potrei accontermi dell' r32....

Commenta

Sto operando...
                    X