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90-110 cv

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  • 90-110 cv

    salve a tutti scusate la poca dimestichezza con gli argomenti e/o le modalità di utilizzo del forum (sono un novizio)
    sono un felice possessore di golf IV TDI 90cv, e, come molti (a quanto vedo), sono incuriosito dall'evoluzione dei tdi vw/audi. la domanda che pongo è: sembrandomi (ai fini di un eventuale acquisto) il 115 delicato (almeno per ora) e il 100 introvabile (oltre che delicato) (130 e 150 sono per me troppo costosi in acquisto e manutenzione) cosa mi dite del 110 cv in confronto al 90 cv? molti conoscenti mi dicono non cambi poi granchè, essendo praticamente lo stesso motore con una manciata di cavalli in più, ma 2 sec in meno da 0 a 100 non glieli toglie nessuno...varrebbe la pena cambiare la mia golf "seminuova" (35.000km) per un 110 cv? grazie per l'attenzione

  • #2
    Indubbiamente il TDI 110 è più grintoso del 90 grazie sopratutto alla turbina a geometria variabile ma se il tuo unico problema sul 115 è l' affidabilità non ti preoccupare che vai sul sicuro! Come avrai letto anche sul forum era un problemino della prima serie dovuto ad una partita di componenti fallata, tutto risolto e pensa che con una centralina con quel motore ci sono arrivati a 169 CV!!! Ovviamente è un caso limite ma di margini ce ne sono!!!!
    Sagittario 1'10"3
    Vallelunga 1'38 con 1 variante
    Nurburgring 8'49"

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    • #3
      Indubbiamente il TDI 110 è più grintoso del 90 grazie sopratutto alla turbina a geometria variabile ma se il tuo unico problema sul 115 è l' affidabilità non ti preoccupare che vai sul sicuro! Come avrai letto anche sul forum era un problemino della prima serie dovuto ad una partita di componenti fallata, tutto risolto e pensa che con una centralina con quel motore ci sono arrivati a 169 CV!!! Ovviamente è un caso limite ma di margini ce ne sono!!!!
      Sagittario 1'10"3
      Vallelunga 1'38 con 1 variante
      Nurburgring 8'49"

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      • #4
        scusate se riapro il post
        sul 90cv facendogli la centralina e portandolo a 110cv,quanto si guadagna in allungo e sulla scatto su di una passat tdi 90cv station wagon ?
        Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000°K
        Golf 5 2000 tdi SportLine 140cv

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        • #5
          Secondo me con la centralina puoi arrivare anche oltre i 110 cv (diciamo 115) in tutta sicurezza.
          La spinta e ripresa dovrebbero essere molto più sostanziose, tieni presente che se ti fai fare una rimappa in tempo reale (non so se si può sula tua) puoi farti aggiustare i parametri come vuoi (ad esempio magari molta più ripresa in basso anche se a scapito di cavalli in alto)

          Ciauss
          Andrew & Roberta
          28 maggio 2011
          E invece sei Tu che hai fatto di me un uomo migliore
          Affitto/Vendo appartamenti di lusso provincia di Siena...E PROSSIMAMENTE LIGURIA!...x info: PM

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          • #6
            Il 110cv secondo me è il motore più riuscito della saga come erogazione e consumi..
            sulla Golf III era perfetto!

            "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
              Il 110cv secondo me è il motore più riuscito della saga come erogazione e consumi..
              sulla Golf III era perfetto!

              grazie andrea

              tdi 110 ruelez


              Cmq il 110 si differenza dal 90 per le seguenti , turbina , mappa , fori iniettori , e anche a livello interno motore , bulloni , perni , passaggi olio e altre cosettine.


              Io fossi in te non cambiere il 90 , ma lo aggiornerei

              Trubina a geometria variabile vnt 15 (tdi 100/110/115) o vnt 17 (130/150) , una bella mappa e un radiatorino olio tipo tdi 130/150

              cosi' un 135 non te gli tolgie nessuno nessuno e rimane affidabile

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              • #8
                L'iniettori e pompa gasolio non li tocchi?

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                • #9
                  Il 110 usa la pompa rotativa, e' un po' superato come concetto.

                  Non capisco perche' no il 115?
                  Octavia VRS TFSI blu race

                  Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

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