Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio nuova auto: Leon o Ibiza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio nuova auto: Leon o Ibiza?

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè vedendo una comunità così attiva nn potevo fare a meno di nn chiedere un consiglio sulla mia prima auto!
    premetto ke la vorrei comprare a gennaio 2008 e il mio margine di spesa massimo è di € 20.000, quindi la mia scelta è caduta su 2 macchine: Leon e Ibiza
    ma le versioni ke mi piacciono sono diverse:
    Leon 1.8 TFSI e 2.0 TDI
    Ibiza 1.9 TDI FR e 1.9 TDI CUPRA
    stesso prezzo praticamente ma costi di mantenimento MOLTO diversi!!!
    al momento propendo molto per il 1.8 ma la cupra mi ispira...
    diciamo ke anke il mio benzinaio propendo per il 1.8, mentre alla mia ragazza nn fa differenza basta ke nn siano Fiat (peccato perkè il nuovo 1.4 T-jet della Punto è fenomenale...)
    quindi la parola ai più esperti, e i consigli soprattutto sono ben graditi!
    FIAT BRAVO II RESTYLE 1.6 Mjet 120cv SPORT STYLE MARANELLO RED

    SEAT LEON 1M RESTYLE 1.9 TDI 110cv STELLA PLUS MAGIC BLACK

  • #2
    Re: Consiglio nuova auto: Leon o Ibiza?

    Anzitutto cominciamo a dire alla ragazza di farsi gli affari suoi, a meno che non partecipi alla spesa.

    Per il resto meglio la Leon forse, essendo più fresca come progetto e di classe superiore.

    Ma se la donna parlasse di altro la GP T-jet sarebbe molto meglio, rigorosamente con 180 cv.
    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
    La musica in auto va ascoltata come si deve:
    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio nuova auto: Leon o Ibiza?

      ciao e ben arrivato!!io anche prima della golf avevo visto queste due macchine..in particolare la leon che secondo me è più macchina della ibiza..io avevo vistoil 2000tdi 170 cv e spingeva forte...secondo me è ilk miglior compromesso ...in quanto hai una macchina che tira bene non consuma tanto e è anche più bella della ibiza!p.s. la tua ragazza ci vede...no fiat!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio nuova auto: Leon o Ibiza?

        Meglio la Leon, telaio nettamente superiore.

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio nuova auto: Leon o Ibiza?

          mmh, la punto mi attira parecchio per il gran motore, già cn 120cv ottiene ottime prestazioni cn consumi ridottissimi e presto uscirà la 150cv!
          ma il mio sogno resta la leon!
          la 170cv TDI mi sembra esageratamente costosa, costa 4.000 euro in + del TFSI e nn ha le stesse prestazioni! certo avrà una coppia mostruosa...
          no credo ke la scelta ricada fra il 1.8 TFSI e il 2.0 TDI, sceglierei il secondo solo se nn avessi la certezza di viaggiare cn la macchina della ditta (sono 40 km al giorno avanti e indietro dal lavoro!)
          FIAT BRAVO II RESTYLE 1.6 Mjet 120cv SPORT STYLE MARANELLO RED

          SEAT LEON 1M RESTYLE 1.9 TDI 110cv STELLA PLUS MAGIC BLACK

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio nuova auto: Leon o Ibiza?

            nulla da dire sulle 2 scelte...seat ha da sempre fatto auto sportive...no fiat!devo dire ke la tua ragazza c vede bene!!se posso darti una mano sulla scelta intanto nn capisco se fai tanti o poki km...tfsi contro un tdi 2 mondi opposti d consumi cmq, l'ibiza cupra tdi è una gran makkina (parlo cm prestazioni, consumi e costi), certo ke se vuoi "la makkina" t direi leon il 2.0 tdi 140 spinge bene!cmq cm assetto e telaio nn t preokk ottimi entrambi!!
            xò se te la devo dire tutta è prevista una nuova ibiza nn s sa qndo, credo x il 2008 forse metà/fine...proprio nuovo modello qndi sarebbe un attimino + saggio aspettare un po' o buttarsi su leon ke è un nuovo modello!

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio nuova auto: Leon o Ibiza?

              si della nuova ibiza lo sapevo ankio ma esteticamente deve assomigliare nettamente alla leon altrimenti nn credo mi convincerà più di tanto!
              io cmq faccio normalmente 40-50 km al giorno nei giorni feriali, mentre nei week-end e festivi mi assesto tra i 10-20km max o anke molto meno, dipende dal campionato...
              FIAT BRAVO II RESTYLE 1.6 Mjet 120cv SPORT STYLE MARANELLO RED

              SEAT LEON 1M RESTYLE 1.9 TDI 110cv STELLA PLUS MAGIC BLACK

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio nuova auto: Leon o Ibiza?

                io direi punto t-jet

                altrimenti la leon...
                l'ibiza ormai è una macchina "vecchia"

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio nuova auto: Leon o Ibiza?

                  ti dovrei dire ibiza cupra, xo tra un po esce quella nuova.. meglio lasciar stare, il leon FR è un ottima auto, ottimo telaio e buone prestazioni in linea con i consumi..

                  xo ragà la cupra in curva va di più del leon FR è.. le ho provate tutte e 2..
                  VIVO LA VITA A METRI DI BIANCHI

                  ..01/05/2008 Verona e l'aggressione di Nicola Tommasoli, giorno k ha cambiato la mia vita..
                  ..Vese Guglio perchè c'eravate..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio nuova auto: Leon o Ibiza?

                    poi hai le 5 porte ed è più comoda.. la stupra è un vero massaggio li sotto invece..
                    VIVO LA VITA A METRI DI BIANCHI

                    ..01/05/2008 Verona e l'aggressione di Nicola Tommasoli, giorno k ha cambiato la mia vita..
                    ..Vese Guglio perchè c'eravate..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X