sopratutto vai da qualcuno conosciuto e non dal meccanico classico.....sennò te la compri su internet un aggiuntiva e te la monti da solo cosi risparmi
sopratutto vai da qualcuno conosciuto e non dal meccanico classico.....sennò te la compri su internet un aggiuntiva e te la monti da solo cosi risparmi
che marche consigliate?
un'amico stà pensando di fare mappare la sua originale.. ma conoscendo il tipo che fà il lavoro gli faccio montare un modulo e pace
IO SONO IL CAPO ®
"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"
Ciao, si fai mettere una centralina così ti prende 20 - 25 cv. Non esagerare con la mappa però....
Vendo cerchi Steffan Evo 75 da 16" a canale rovesciato per auto Gruppo VW-Audi, 5x100 e 5x112!
Vendo inoltre Yokohama C.drive con 1000km misura 205/45 R16.
Piccoli accessori ricambi per VW Polo 9N3.
ma vorrei sapere siccome non me ne intendo molto che differenza c'e a mappare o a mettere una centralina aggiuntiva.......
Il modulo aggiuntivo consiste per farla breve in un chip che si "attacca" alla centralina originale, grazie al quale alcuni parametri della centralina vengono ingannati, e si aumentano la portata di gasolio e la pressione di sovralimentazione.....in più alcuni di questi moduli sono dotati di interruttori installabili nell abitacolo che permettono di utilizzare il motore sia in configurazione potenziata che in configurazione di serie....
Con la rimappatura invece si modificano direttamente i parametri all'interno della memoria della centralina, permettendo di modificare più dati e in modo più preciso e secondo le proprie esigenze, nn come il modulo aggiuntivo che modifica solo dei parametri preimpostati...
Quindi gli incrementi di potenza e coppia con la rimappatura sono più consistenti, ma per ottenere risultati affidabili bisogna affidarsi a un buon preparatore, che riesca a trovare un buon compromesso fra aumento di prestazioni , affidabilità e fumosità di scarico...
Una centralina rimappata da mani inesperte potrebbe tradursi in un auto che fuma come una petroliera, con organi del motore che si logorano come un castello di sabbia sotto la pioggia o con turbine andate per colpa delle pressioni di sovralimentazione troppo elevate...
Inoltre la rimappatura è permanente e nn si può tornare alle prestazioni originarie con un semplice tasto......bisogna ricaricare la mappa di serie nella memoria della centralina...
Spero di essere stato chiaro e di nn aver sparato fregnacce
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