Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Haldex Asr

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Haldex Asr

    Per chi ha le 4x4 con l'haldex: come molti sapranno, è possibile testare il funzionamento dell'haldex semplicemente togliendo un fusibile: la macchina è una 2X al 100% l'haldex non ripartisce più al posteriore, molto divertente
    Però si disinserisce anche l'antipatinamento, il che rende la macchina piuttosto difficile da governare (dipende dalla potenza ovviamente ), ideale per imparare a dosare il piede

    Qualcuno sa se è possibile disinserire l'haldex, ma lasciando inserito l'antipatinamento ?

  • #2
    Kekko ma che te sei bevuto ????????

    Tutta stà elettronica ti ha dato alla testa Ci vuole il manico per guidare , non i chip

    Commenta


    • #3
      metti a 2x (anteriore) una macchina da 250 cv alla ruota e poi mi dici se non desideri un po' di elettronica che ti gestisca l'antipatinamento

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Lucia
        metti a 2x (anteriore) una macchina da 250 cv alla ruota e poi mi dici se non desideri un po' di elettronica che ti gestisca l'antipatinamento
        Basta che adotti un bel LSD tarato oltre il 40% , un pò di muscoli negli avambracci , un assetto fatto come si deve ed ecco che la tua front traction diventa un mostro

        Non a caso superturismo docet

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da COPACABANA


          Basta che adotti un bel LSD tarato oltre il 40% , un pò di muscoli negli avambracci , un assetto fatto come si deve ed ecco che la tua front traction diventa un mostro

          Non a caso superturismo docet
          scusa l'ignoranza, ma l'LSD lo conosco solo come il Dietilamide dell'Acido Lisergico non raccomandabile per chi guida veloce
          sull'assetto sono pienamente d'accordo (è il limite attuale della mia macchina, assieme ai freni )

          Commenta


          • #6
            L'LSD (tralasciando uqello che conosci tu che ti piacerebbe assai .........) è un autobloccante meccanico (lo stesso che viene montato su itr,ctr,m3,s2000 ecc ecc).

            Potresti levare tutta quella immondizia che hai su e farti sostituire il tutto con un (o due) bel BACCI tarato al 60% in potenza e 80% in rilascio

            L'unico problema è che come stai messo adesso i tuoi semiassi durerebbero ben poco con un autobloccante serio :rolleyes:

            Fatti fare un preventivo dalla bacci e vedi che cifre ti sparano

            Commenta


            • #7
              LSD: Limited Slip Differential (Differenziale a Slittamento Limitato); almeno da noi americani si dice così, qua si chiama autobloccante

              Ma com'è strano il mondo: Io combatto da anni xche amo la Integrale permanente e offendo giornalmente S3 e TT (con l' Haldex) e chi ha l' Haldex invece del Torsen vorrebbe la FWD!

              Ho parlato arabo/talebano ?

              Ciao ciao, Seeya, COPA...
              SUV? Big Car, Small Dick.

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da CUNY
                LSD: Limited Slip Differential (Differenziale a Slittamento Limitato); almeno da noi americani si dice così, qua si chiama autobloccante

                Ma com'è strano il mondo: Io combatto da anni xche amo la Integrale permanente e offendo giornalmente S3 e TT (con l' Haldex) e chi ha l' Haldex invece del Torsen vorrebbe la FWD!

                Ho parlato arabo/talebano ?

                Ciao ciao, Seeya, COPA...
                è chiaro che se hai guidato auto con il torsen lo preferisci all'haldex
                però ti assicuro che può essere divertente guidare un S3 FWD

                Commenta


                • #9
                  Mah, non mi conosci....SONO uno streguo paladino difensore del Torsen e nemico giurato dell' Haldex!
                  Ho anche studiato un kit x mettere la trazione quattro vera sull'S3 ! eeeehhh......costicchia:rolleyes:
                  Comunque non mi piace x niente l' anteriore, a meno di fare una guida rallistica con una auto agile e piccola...........però W torsen e W posteriore (col Torsen anke li) (che fissato:rolleyes: )

                  Ciao
                  SUV? Big Car, Small Dick.

                  Commenta


                  • #10
                    Novità strepitosa!!!

                    La mtm ha "inventato" un aggeggio elettronico col quale si può variare quanta potenza l'Haldex dà al anteriore e al posteriore, tramite un potenziometro

                    Non sò però se sarà in vendita o no, l'hanno presentato alla tele su una s3 da 350 cv

                    Cuny: siamo alle solite?
                    boh...???

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X