annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini Cooper S Vs Polo Gti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Mini Cooper S Vs Polo Gti

io ho una gti 6n2 e una ibiza a nafta del 2003: ok non sono direttamente comparabili però la qualità degli assemblaggi e molto migliore sulla polo: gli scricchiolìì sono pressochè assenti cosa che invece sulla seat sono una cosa quasi indecente...

Commenta

Originariamente inviato da theskig Visualizza il messaggio
      guarda che se volevo una macchina per fare gli spari mi compravo un 5 turbo da 3000 euro...

mi sembra ovvio che io paghi tutto. non sono pezzi meccanici, ti compri un sogno, un'idea, un pezzo di storia, appunto.

io mi sono comprato tante cose insieme a quella macchina, non solo plastica e acciaio imbullonati.

sono cose che non hanno prezzo.

quei 2000 euro che si risparmiano per un'ibiza FR li riguadagni ogni volta che ti chiedono "che macchina hai preso?". e tu con il sorrisone a 86 denti: "il gittii'!"

pensa che fatica dire: "ho preso una SEAT Ibiza... no, ma guarda che va forte, oh, tira come il golf GTI, cioe' e' un missile, e' la versione di punta, la "FR"... come? non l'hai mai sentita? hai presente il GTI? ecco, ha lo stesso motore..."
      Io invece penso proprio che se ti chiedono che auto hai e te rispondi "il gittì", la risposta sarà "ma la Golf ?".....e tu risponderai "no, la Polo"......e l'altro ti risponderà con un sorriso beffardo "perchè, fanno la GTI anche della Polo ?" .....
      La Polo GTI mi sembra di capire che viva (e venda) grazie alla gloria riflessa della Golf GTI......e basta...

A me quando chiedono che auto ho rispondo semplicemente dicendo il nome....senza fare tanti riferimenti o paragoni.....e se nn capiscono che roba è io rispondo "vieni a vederla va, che poi ti faccio anche sentire che non c'è bisogno di tanta pubblicità per far andar bene e forte un'auto...."
      I B I Z A
      Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

Commenta

Originariamente inviato da -Fede- Visualizza il messaggio
        Scusa se te lo dico, ma se dici così vuol dire che delle ultime 2-3 pagine di post che abbiamo tappezzato non c'hai capito niente........ senza offesa eh! Non hai ancora capito che non sono semplicemente 3 letterine, ma che c'è molta sostanza dentro a una GTI rispetto che dietro a un'Ibiza, per esempio?

Guarda che guardare il marchio e la moda non sono due cose che vanno sempre di pari passo... un GTI è un GTI da 32 anni... non è una moda... è storia dell'automobilismo sportivo. Una Mini può essere storia dell'automobilismo (in maniera generica), ma non specificatamente dell'automobilismo sportivo. La Mini però è "trendy", "fashion", ecc... La GTI è sostanza da 32 anni...
        Prima cosa, stai calmo, perchè non ce l'avevo con te e in ogni caso non ho attaccato nessuno.
        Seconda cosa...
        Mi dici dov'è la sostanza in più di una polo rispetto ad una ibiza?
        Negli interni a quadretti che hanno fatto la storia?
        Io in una polo vedo tutto, tranne che la gloriosa storia della gti..che per me è finita con la I e II serie, ma non della polo, della GOLF.
        Con la V si sono ripresi, è una bellissima macchina.
        Comunque..Se mini non è storia dell'automobilismo sportivo...
        Rally montecarlo 1963, 64, 65, 66(anche se poi gli fregarono la vittoria a tavolino.).
        Oppure il mitico John Cooper.
        Beh..trandy si.
        Dietro al nome cooper e cooper s c'è una storia, però voi dite che è trandy e fashion.
        Quì la sostanza non può esserci? mah.

Io però a ste cose non mi ci attacco, primo perchè le reputo cavolate, secondo perchè non me lo posso permettere, ho una mini bmw.
        Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
        Io invece penso proprio che se ti chiedono che auto hai e te rispondi "il gittì", la risposta sarà "ma la Golf ?".....e tu risponderai "no, la Polo"......e l'altro ti risponderà con un sorriso beffardo "perchè, fanno la GTI anche della Polo ?" .....
        La Polo GTI mi sembra di capire che viva (e venda) grazie alla gloria riflessa della Golf GTI......e basta...

A me quando chiedono che auto ho rispondo semplicemente dicendo il nome....senza fare tanti riferimenti o paragoni.....e se nn capiscono che roba è io rispondo "vieni a vederla va, che poi ti faccio anche sentire che non c'è bisogno di tanta pubblicità per far andar bene e forte un'auto...."
        Niente da aggiungere, solo che quoto ogni singola parola.
        Ultima modifica di dRoX; 10-01-2008, 03:10.

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          dicci, quale sarebbe tutta questa sostanza che ha una GTi in più dell'FR?
          la targhetta sulla mascherina davanti.

lo sai che differenza c'e' tra una buona t-shirt del mercato da 10€ e una di D&G da 60€?

Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
          vieni a vederla va, che poi ti faccio anche sentire che non c'è bisogno di tanta pubblicità per far andar bene e forte un'auto...."

certo.

compravo un 5 turbo e risparmiavo 17.000 euro.

ripeto che per me 2000 euro di differenza il marchietto GTI lo fa. poi bisogna anche vedere gli allestimenti per un confronto preciso.
          Ultima modifica di theskig; 10-01-2008, 04:55.

Commenta

Originariamente inviato da dRoX Visualizza il messaggio
            meno male che sono quelli con la mini a guardare il marchio e la moda...
            Con questo chiudo.
            mi spiace ma la mini non l'ho presa proprio per questo.

mi piace tantissimo, ha una guida divertentissima, motore paura, e' molto bella. ma e' troppo fighetta... davvero, senza offesa. troppo appariscente.

la mia ad un occhio inesperto la scambi per una normale polo invece la mini la sgami a chilometri!

Commenta

mi spiace ma la mini non l'ho presa proprio per questo.

mi piace tantissimo, ha una guida divertentissima, motore paura, e' molto bella. ma e' troppo fighetta... davvero, senza offesa. troppo appariscente.

la mia ad un occhio inesperto la scambi per una normale polo invece la mini la sgami a chilometri!
              Senza offesa, ma proprio tu che dici "marchio gti vale 2000€ in più", "differenza tra una t-shirt da 10€ e una d&g", mi vieni a dire che la mini è fighetta?
              Mi sà che quà il fighetto sei te, sempre senza offesa

Poi una domandina generale..
              Ma con quale criterio comprate le vostre auto, per i luoghi comuni o per la sostanza?

Giusto poco prima di venire a lavoro ho beccato la mia prima polo gti, la prima che vedo da quando sono nato.
              Coincidenze?
              E non dico altro sennò mi dite che racconto le favole o che quello che guidava stava sotto acidi

Commenta

Senza offesa, ma proprio tu che dici "marchio gti vale 2000€ in più", "differenza tra una t-shirt da 10€ e una d&g", mi vieni a dire che la mini è fighetta?

Poi una domandina generale..
                Ma con quale criterio comprate le vostre auto, per i luoghi comuni o per la sostanza?

Giusto poco prima di venire a lavoro ho beccato la mia prima polo gti, la prima che vedo da quando sono nato.
                Coincidenze?
                E non dico altro sennò mi dite che racconto le favole o che quello che guidava stava sotto acidi
                Ora che mi ci fai pensare..nemmeno io ho mai visto dal vivo una polo gti
                E tutti quelli che conosco che volevano farsi la GTI si prendevano la golf. Se non potevano farsela nuova, ne prendevano una usata. Ma non hanno mai optato per la polo con la stessa griff....strane coincidenze .
                Esperienze personali, eh...non voglio linciaggi
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

non mi conosci senno' sapresti che sono un anti-fighetto. io vado in osteria e al centro sociale, non al Plastique. e non ho nulla di D&G e che dio me ne scampi.

a me piace la sostanza e il valore aggiunto:

mini: lo capiscono tutti a 2 km di distanza che e' una mini. e' una macchina "trendy" ed e' "fighetta" indipendentemente che sia un cooper S o una moscia ONE D. E' l'auto in se, e' nel suo DNA.

polo: per la stragrande maggiorparte delle persone la mia e' una polo normale, magari carina coi cerchi in lega. stop. poi se uno e' appassionato di auto capisce la differenza e apprezza.

ecco quello mi piace, sembra solo una bella macchina con in piu' il valore aggiunto di chi ne capisce di motori.

Commenta

non mi conosci senno' sapresti che sono un anti-fighetto. io vado in osteria e al centro sociale, non al Plastique. e non ho nulla di D&G e che dio me ne scampi.

a me piace la sostanza e il valore aggiunto:

mini: lo capiscono tutti a 2 km di distanza che e' una mini. e' una macchina "trendy" ed e' "fighetta" indipendentemente che sia un cooper S o una moscia ONE D. E' l'auto in se, e' nel suo DNA.

polo: per la stragrande maggiorparte delle persone la mia e' una polo normale, magari carina coi cerchi in lega. stop. poi se uno e' appassionato di auto capisce la differenza e apprezza.

ecco quello mi piace, sembra solo una bella macchina con in piu' il valore aggiunto di chi ne capisce di motori.
                    Però se riconosci il potenziale della mini, ma non la prendi per paura di passare per fighetto, non pensi di dare troppo peso alle mode e al giudizio di terzi? Se reputo la mini una buona auto e soprattutto un'auto adatta a me, la prendo e fanculo quello che pensa la gente! L'importante e che io sia soddisfatto e soprattutto che mi diverta ( e a detta di molti la mini diverte davvero ).
                    Discorso diverso se scegli la polo perchè VOLEVI una polo, e non perchè è un'alternativa meno appariscente.
                    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      Dipende, una 4x4 ha limiti molto bruschi e se non sai dove spingerti, rischi da farti ugualmente molto male....
                      Non ho mai guidato una 4x4, però ho sentito gente che in effetti conferma che quando partono partono, è molto difficile controllarle.
                      Anche in alcuni video ho visto subby andare a gambe all'aria per l'imperizia del guidatore.
                      Sicuramente non saranno a prova di errore, però se si parla di cavalleria abbondante sono forse l'unico sistema per percorrere certe stradine.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Commenta

Sto operando...
                      X