Vale la pena di prendere una Golf IV con 5-6 anni sulle spalle?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
GOLF IV, ne vale la pena? pregi e difetti
Comprimi
X
-
Re: GOLF IV, ne vale la pena? pregi e difetti
Il motore e' affidabile e resistente anche se consuma un po d'olio (sui motori turbo sia diesel che benzina)...
se tenuta bene fa un pozzo di km.....
le rogne piu grandi sono gli alzavetro....che vanno assolutamente sostituiti con quelli rinforzati con le rondelle in ferro per evitare di ritrovarsi col finestrino abbassato sotto la pioggia....e alcuni bulbi (pressione olio e temperatura acqua soprattutto) che hanno un'usura particolarmente accentuata...
anche la pompa dell'acqua andrebbe sostituita con una con le palette in ferro (in origine sono in plastica e tendono a rompersi)..
Anche le boccole della barra stabilizzatrice anteriore tendono a usurarsi piu rapidamente del normale ma hanno cmq un costo esiguo...
Se la prendi usata con piu di 90k km assicurati che sia stata eseguita la distribuzione altrimenti a rifarla in audi ti portano via piu di 500 euro
-
Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggioOttimi consigli
1.9 TDI 110 CV pompa-rotativa o 1.9 TDI 101 CV o 130 CV ?
Io so che i primi tdi 130cv avevano problemi con la testata, cmq tra le tre io ti consiglio il tdi 110, il 101 č un pň pigro il 130 non son sicuro di dirti una stronzata ma hanno problemi anche di turbine (magari era il mio amico che aveva una maledizione........)
Husqvy wr125....the power of dreamSe sei incerto........................TIENI APERTO!!!!!!!!!!...in qualsiasi strada.... con qualsiasi condizione di tempo..... e con qualsiasi condizione di traffico.... troverai sempre un AUDI che ti sorpassa.....Audi A3 2.0 tdi
Commenta
-
dipende dall'utilizzo che ne devi fare: se devi macinare kilometri, ti consigli un 110, consuma davvero poco e di kmne fa. se poi invece non fai troppa strada e magari ti ci vuoi anche divertire un po,allora megio il 130, che con una mappa spinge davvero. per il 101 non so, non lo conosco.
Commenta
-
Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggioStando ai dati, il 110 CV pompa.rotativa ha 230 Nm di coppia.
Il 1.9 TDI 101 cv iniettore-pompa ha 240 Nm di coppia
La Golf IV scricchiola dopo 100-120.000 Km ? Gli interni si consumano?
come affidabilita' i 110cv (che montavano gia sulla 3a edizione) sono dei muli e se trattati bene fanno tantissimi km....
un po piu delicati gli iniettori pompa e i motori piu spinti (asz - arl ) anche se come affidabilita' generale sono a mio avviso molto validi
Commenta
Commenta